TARANTO – D’Ignazio: “Vogliamo la Lega Pro”, Mignogna: “Pensiamo già al Monopoli”

Con mister Papagni acciaccato dall’influenza, in sala stampa si presenta Gilberto D’Ignazio, chiaramente soddisfatto dal verdetto del campo: “Non era facile battere il Marcianise e sin dal principio siamo scesi in campo pressando alto, senza pensare che ci sarebbe bastato un pareggio per passare il turno. La squadra ha dimostrato che fisicamente sta bene, soprattutto nel primo tempo. Non dimentichiamo che mancavano ben quattro giocatori. I cambi? Molinari aveva chiesto il cambio durante l’intervallo perché accusava un problema al polpaccio. Il gol del Marcianise e l’espulsione sono arrivati dopo. Mercoledì abbiamo un’altra partita e dobbiamo cercare di centellinare le energie. Facciamo finta che oggi è giovedì: domani chi ha giocato svolgerà un lavoro defaticante, mentre gli altri si alleneranno regolarmente. Il Monopoli è un’ottima squadra, sarà una bella gara. Noi ci abbiamo creduto prima della fine del torneo e ci crediamo ancora adesso…”.

Francesco Mignogna, autore di un bellissimo gol direttamente da corner, ha la testa già al Monopoli: “Abbiamo disputato un grandissimo primo tempo e nella ripresa, dopo il 2-1, forse ci siamo abbassati troppo. Siamo stati comunque bravi a stringere i denti fino alla fine, anche perché a questi playoff ci teniamo tantissimo: cercheremo di tornare in Lega Pro dalla porta secondaria. Non possiamo sbagliare soprattutto in casa, ci crediamo e c’è la voglia di arrivare fino in fondo. Il caso ha voluto che dovessimo incontrare proprio il Marcianise, ma ormai non ci pensiamo: siamo già con la testa al Monopoli. Ho risentito un po’ della fatica, ma con questa curva le energie arrivano da sole”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • nardo-festeggiamenti-nuova-societa NARDÒ – Festeggiamenti in grande stile. Il nuovo presidente è Mazzotta: “Una piazza meravigliosa”

    Si sono svolti ieri sera, in una piazza Cesare Battisti allestita a festa e dinanzi a circa un migliaio di persone, i festeggiamenti in onore del 60° anniversario dell’AC Nardò. Il momento più emozionante lo spettacolo con i fumogeni coordinata dai movimenti organizzati del tifo granata – I Neretini, Tabula Rasa e Fedelissimi – gli…

  • presentazione nardò 2015/16 NARDÒ – Vecchie glorie e nuova società: oggi la festa granata in piazza Battisti

    L’AC Nardò festeggia oggi, domenica 17 giugno, il suo 60° compleanno con una grande festa in piazza Cesare Battisti. A partire dalle ore 20:30 i tifosi abbracceranno vecchi e nuovi protagonisti della lunga favola del Toro in una serata che sarà condotta da Antonio Settanni e Lorenzo Falangone. Si inizierà con la musica del duo…

  • premio-seried-dclub SERIE D – “D Club” premia i migliori. Riconoscimenti anche per Braida, Faggiano, Prisciandaro e Maiuri

    La Serie D premia le sue stelle. Per il sesto anno consecutivo i migliori calciatori e allenatori del campionato appena concluso sono stati premiati al “D Club”, lo speciale voting del Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti in collaborazione con Corriere dello Sport e Tuttosport. L’evento, moderato dal giornalista Luca Rutili di Radio Onda Libera, si è svolto questa sera…

  • nardo-societa NARDÒ – Fine di un ciclo societario, firmato il passaggio di quote. Fanuli: “Si chiude la mia avventura granata”

    Giornata molto importante in casa Nardò. In mattinata è avvenuto il passaggio societario dal presidente Maurizio Fanuli alla nuova cordata rappresentata dall’attuale team manager Alessio Antico. Il direttore sportivo resterà Andrea Corallo. L’assetto societario sarà ufficialmente presentato domenica 17 giugno, in piazza Cesare Battisti a partire dalle ore 20.30, in occasione dei festeggiamenti in onore…

  • mangione-antonio NARDÒ – Ufficiale, anche Mangione si accasa in Serie C

    Dopo Alessandro Caporale, passato alla Virtus Francavilla, un altro calciatore del Nardò nella prossima stagione militerà in Serie C. Si tratta di Antonio Mangione, esterno classe ’98, ufficialmente un nuovo calciatore del Monopoli. “L’A.C. Nardò esprime la propria soddisfazione – si legge nella nota diffusa dal club – per Antonio Mangione, esterno di centrocampo classe…