TARANTO – Battistini: “Col Bisceglie dovremo essere perfetti”, Cicerelli: “Invertiamo il trend negli scontri diretti”

Il Taranto sta preparando la trasferta in casa del Bisceglie. Una sosta più che opportuna per i rossoblù, che ha dato la possibilità al neo tecnico Battistini di conoscere meglio il gruppo. “La squadra sta lavorando bene – ha ammesso l’allenatore – con grande impegno e disponibilità. Tutto procede per il meglio. Ibojo tornerà ad allenarsi da martedì, come spero anche Gianpaolo Ciarcià. Il ragazzo ha svolto un gran lavoro con il fisioterapista e l’ho trovato pronto, felice e scalpitante. Calciatore importantissimo”. Battistini sta cercando di far assimilare ai suoi diverse soluzioni di gioco: “Stiamo provando sia il 4-2-3-1 che il 4-4-2: dispongo di validi attaccanti e sto cercando la giusta condizione per mandarli a rete. Comunque non amo far riferimento ad un unico assetto tattico, a volte schiero la squadra in base ai punti di forza degli avversari”.

Sul Bisceglie, prossimo avversario Battistini ha dichiarato: “Si tratta di una formazione che sul proprio terreno di gioco ha sempre fatto vedere ottime cose. Dovremo esser perfetti in tutte le zone del campo e scendere in campo aggressivi. I nostri avversari avranno il supporto del pubblico che purtroppo a noi mancherà”. Anche Benito Cicerelli si è espresso sul big match di domenica che vedrà il Taranto protagonista al “Ventura”. “In questo campionato non siamo mai stati fortunati negli scontri diretti, li abbiamo sempre persi, perciò credo sia ora di invertire il trend, anche se la sfida non si presenta per niente facile. Lavoriamo ogni giorno sputando l’anima – ha concluso il laterale –, specie in allenamento, e se daremo continuità ai risultati potremo tranquillamente puntare al secondo posto”.

Redazione SS

Nata nell’agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del “Gran Premio Giovanissimi del Salento” organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.

http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • sgambati-daiello-zelatore-volume-miale-ph-giorgia-cannella SERIE D – Fioccano le multe, e pure salate. Le decisioni del Giudice sportivo

    Queste le decisioni del Giudice sportivo dopo gli incontri della sedicesima giornata nel girone H di Serie D. CALCIATORI – Una giornata per Moretta (Aversa Normanna), Cassandro (Frattese), Bertolo (Potenza), Silletti (San Severo), D’Aiello (Taranto). ALLENATORI – Una giornata a Condemi (Sarnese). MEDICI – Gadaleta (Sporting Fulgor) inibito fino al 10 gennaio 2018. MULTE –…

  • selva-mirarco-nardo NARDÒ – Selva, il debutto fra i grandi dopo tre mesi di calvario: “Immensa emozione”

    Per Edoardo Selva quella di domenica scorsa sarà una giornata da ricordare. In occasione del 3-0 rifilato dal Nardò all’Aversa Normanna, il portierino classe ’99, nato a Roma e cresciuto nel settore giovanile del Teramo, ha esordito nel mondo dei grandi subentrando nella ripresa al posto di Mirarco. “Non me lo aspettavo – afferma – ma…

  • scipioni-stefano-nardo-pcardone NARDÒ – Scipioni: “Voglio restare in granata”, Caporale: “Dopo la Cavese tutto è cambiato”

    Cinque risultati utili consecutivi con quattro successi hanno proiettato il Nardò a ridosso della zona playoff. I meccanismi in difesa funzionano alla perfezione, come confermato da uno degli ultimi arrivati dal mercato, il teramano Stefano Scipioni: “Nello spogliatoio parlavo con Cassano ed eravamo molto contenti, ci muoviamo bene ed anche il mister è molto soddisfatto. Questo è…

  • agodirin-kolawole_pcardone SERIE D – Banchetta solo França. Agodirin, sono cinque! La classifica marcatori

    Giornata dalle polveri bagnate per i bomber del girone H di Serie D. Solo França va a segno, nel successo del Potenza a Taranto, ed allunga sul secondo posto. In evidenza anche Agodirin che entra nel tabellino della vittoria del Nardò sull’Aversa Normanna: per lui è la quinta gioia in campionato. La classifica marcatori. 15…

  • taurino-roberto_pcardone NARDÒ – Taurino: “Acquisita una mentalità vincente. Playoff? Penso ai quaranta punti…”

    Il Nardò si è reso protagonista domenica scorsa di una delle più belle prestazioni. Il 3-0 all’Aversa Normanna è frutto del bel gioco e proietta i granata in altre sfere della classifica. Roberto Taurino, come del resto fa da inizio stagione, esalta le qualità del suo gruppo: “Oltre alla prestazione c’è anche il risultato. Una buona…