TARANTO – Battistini: “Col Bisceglie dovremo essere perfetti”, Cicerelli: “Invertiamo il trend negli scontri diretti”

Il Taranto sta preparando la trasferta in casa del Bisceglie. Una sosta più che opportuna per i rossoblù, che ha dato la possibilità al neo tecnico Battistini di conoscere meglio il gruppo. “La squadra sta lavorando bene – ha ammesso l’allenatore – con grande impegno e disponibilità. Tutto procede per il meglio. Ibojo tornerà ad allenarsi da martedì, come spero anche Gianpaolo Ciarcià. Il ragazzo ha svolto un gran lavoro con il fisioterapista e l’ho trovato pronto, felice e scalpitante. Calciatore importantissimo”. Battistini sta cercando di far assimilare ai suoi diverse soluzioni di gioco: “Stiamo provando sia il 4-2-3-1 che il 4-4-2: dispongo di validi attaccanti e sto cercando la giusta condizione per mandarli a rete. Comunque non amo far riferimento ad un unico assetto tattico, a volte schiero la squadra in base ai punti di forza degli avversari”.

Sul Bisceglie, prossimo avversario Battistini ha dichiarato: “Si tratta di una formazione che sul proprio terreno di gioco ha sempre fatto vedere ottime cose. Dovremo esser perfetti in tutte le zone del campo e scendere in campo aggressivi. I nostri avversari avranno il supporto del pubblico che purtroppo a noi mancherà”. Anche Benito Cicerelli si è espresso sul big match di domenica che vedrà il Taranto protagonista al “Ventura”. “In questo campionato non siamo mai stati fortunati negli scontri diretti, li abbiamo sempre persi, perciò credo sia ora di invertire il trend, anche se la sfida non si presenta per niente facile. Lavoriamo ogni giorno sputando l’anima – ha concluso il laterale –, specie in allenamento, e se daremo continuità ai risultati potremo tranquillamente puntare al secondo posto”.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • vadacca massimiliano @ss SERIE D – Ufficiale, ancora una panchina del girone H per il copertinese Vadacca

    Dopo le brillanti stagioni a Manfredonia, proseguirà sempre in Serie D, e sempre in provincia di Foggia, la carriera da allenatore del salentino Massimo Vadacca. Il trainer di Copertino, infatti, nella prossima stagione guiderà il San Severo. “Il San Severo Calcio comunica di aver affidato ufficialmente la conduzione tecnica della prima squadra al sig. Massimiliano…

  • foglia-manzillo-antonio-operazione-nostalgia NARDÒ – Foglia Manzillo al raduno nostalgia: “Che scudetto il primo del Napoli. Ancora in granata? Magari…”

    Presente anche Antonio Foglia Manzillo, allenatore del Nardò, al terzo raduno “Serie A – Operazione Nostalgia”. Il tecnico campano, tifoso del Napoli, ha ricordato il primo scudetto azzurro come il più bel ricordo nostalgico. E il futuro potrebbe essere ancora granata: Foglia Manzillo è a Nardò proprio per incontrare i vertici del Toro e gettare…

  • nardo-tifosi-south-boys NARDÒ – Fine di un’era, si sciolgono i South Boys. “La nostra mentalità non sarà mai moda”

    “Il gruppo organizzato South Boys 2002 comunica che in data 12 giugno 2017 si è giunti alla conclusione di fermare il nostro percorso ultras e di sciogliere il gruppo dopo 15 anni di attività intensa e sempre a sostegno della maglia granata”. Questa la decisione, del tutto inattesa, del gruppo organizzato della tifoseria neretina. “Potremmo…

  • benvenga-alex-d_nestola NARDÒ – Benvenga verso Cerignola, Patierno tentato dal Barletta (che militerà in Serie D?)

    Momenti di stallo in casa Nardò, in attesa di pianificare la prossima stagione. Gli altri club, però, non restano a guardare. Fra tutti la neopromossa Cerignola che cova ambizioni di vertice. Secondo indiscrezioni raccolte in redazione, ci sarebbe l’accordo con Alex Benvenga, difensore gallipolino grande protagonista della seconda parte di stagione in maglia granata; è fatta anche…

  • nobile-toto-ph-di-campi SERIE D – Da allenatore a direttore sportivo: Totò Nobile verso Gravina

    Dopo l’esperienza a Brindisi della passata stagione, nel campionato di Promozione, Totò Nobile potrebbe presto operare un doppio salto di categoria. Stavolta, però, con le vesti di direttore sportivo. Secondo indiscrezioni raccolte da SalentoSport, infatti, sarebbe pronto l’accordo col Gravina. L’allenatore di Copertino, in panchina dal 1999, dopo le esperienze con Pro Italia Galatina, Tricase, Gallipoli, Nardò, Manduria…