Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NARDÒ – Taurino si gode la sua creatura: “Ragazzi così sono la fortuna di ogni tecnico…”

È un Roberto Taurino decisamente soddisfatto quello che si presenta in sala stampa dopo lo 0-0 tra il suo Nardò ed il Potenza di Nicola Ragno. Del resto, uscire indenni in casa della capolista, non è impresa facile: “Abbiamo fatto una buonissima partita – afferma con orgoglio – , con grande cuore ma soprattutto grandissima personalità. Non abbiamo rinunciato a giocare la palla, cercando di costruire le nostre manovre. Abbiamo costruito delle buonissime situazioni e un gol lo avevamo anche fatto”.

E proprio sull’episodio dell’annullamento della rete di Agodirin, il trainer granata aggiunge: “Non ho capito bene, non ho capito il perché sia stato annullato il gol. Qualcosa lo avranno visto, poi saranno le immagini a chiarire. Al di là di tutto sono orgoglioso, perché quando hai ragazzi del genere che ci mettono sempre l’anima sono la fortuna dell’allenatore. La verità è che i ragazzi hanno offerto una grossa prestazione”.

Potenza per la prima volta a secco dall’inizio del torneo, merito di un Nardò combattivo e determinato. “È un orgoglio per tutti essere riusciti a non prendere gol da una squadra che ha numeri stratosferici – ammette Taurino , forse il miglior attacco di tutti i gironi di Serie D. Giocare contro França, Siclari e Guaita non è semplice, nel nostro percorso di crescita questa è una prestazione importante purché da domani la dimentichiamo subito e ci ributtiamo nel lavoro in quanto domenica avremo una partita complicatissima, come lo sono tutte in questo campionato”.