Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NARDÒ – R. Taurino: “Ci eravamo illusi di essere salvi. Ora dovremo sudare…”

Smaltite le scorie delle festività pasquali, si torna a parlare di calcio giocato. In casa Nardò è ancora viva la soddisfazione per essere tornati da un campo molto difficile con un punto. “Il punto di giovedì scorso – ammette Roberto Taurino è servito a muovere la classifica e ritrovare la fiducia in noi stessi. Dovremo sudare tanto prima di centrare la salvezza. Nella fase centrale del campionato siamo andati oltre e ci siamo illusi che la salvezza fosse centrata. Abbiamo vanificato quanto di buono fatto prima. A cinque giornate dalla fine però non dobbiamo rilassarci”.

Il ritorno alla difesa a tre: “Abbiamo adottato di nuovo lo schema a tre in difesa, perché è quello che riusciamo a interpretare meglio. La squadra ha più fiducia nei suoi mezzi. C’è da dire che il mister non poteva attuarlo in quanto mancavano sia Antico che Vetrugno. Con questo schema siamo più accorti dietro e più pericolosi davanti”.

Il Foggia, prossimo avversario, da affrontare senza pensare che sia demotivato: “Abbiamo vissuto un momento particolare. I pareggi con Grottaglie e Trani, bruciano seppur sono giunti dopo prestazioni opache. Contro il Foggia non possiamo permetterci il lusso di pensare che loro non abbiano null’altro da chiedere a questo campionato. Vorranno certamente vincere. All’andata mi impressionarono particolarmente”.