NARDÒ – Colpo da novanta: ufficiale un attaccante esterno dal prestigioso curriculum

Kolawole Agodirin, nella passata stagione, siglò la prima rete del Bisceglie nel confronto dell'andata terminato 0-3 in favore dei nerazzurrostellati

Kolawole-Agodirin_dnestola

Foto: K. Agodirin (©D. Nestola)

Nuovo ingaggio in casa Nardò. Il club granata comunica “di aver tesserato il calciatore Kolawole Agodirin, classe ’83, attaccante esterno, svincolato, lo scorso anno alla Sambenedettese.

“Lunga la carriera in italia di Agodirin – si legge nel comunicato – che viene portato in Italia dalla Reggiana nel 2002 e si trasferisce al Venezia nella stagione successiva. Le prime reti nel calcio professionistico arrivano nell’annata 2003/04 quando è in forza al Mantova in Serie C2 prima di venire prelevato dal Latina, con cui, in due stagioni, disputa trentuno gare segnando tre gol. La stagione 2006/07 la vive a metà fra Andria e Olbia, prima di trasferirsi alla Viterbese dove segna dieci gol in trentuno presenze nel campionato di C2. Seguono per lui una stagione e mezzo con la Spal e sei mesi con il Como, mentre nell’estate del 2010 si accasa al Foggia alla corte di Zdenek Zeman. Resta con i satanelli fino al gennaio del 2012 e totalizza quarantadue presenze e undici reti in Serie C1. Nella stagione 2012/13, con cinque reti in ventotto partite, è fra i protagonisti del Latina che vince i playoff di Lega Pro e conquista la sua prima storica promozione in Serie B. Nei tre anni successivi gioca due stagioni alla Casertana e una con il Catanzaro, poi arriva al Bisceglie in Serie D e segna al Nardò una delle tre reti con le quali i nerazzurri espugnano il Comunale neretino. A gennaio ritorna tra i professionisti con la Sambenedettese in Serie C, segnando tre reti in 10 partite”.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • nardo-festeggiamenti-nuova-societa NARDÒ – Festeggiamenti in grande stile. Il nuovo presidente è Mazzotta: “Una piazza meravigliosa”

    Si sono svolti ieri sera, in una piazza Cesare Battisti allestita a festa e dinanzi a circa un migliaio di persone, i festeggiamenti in onore del 60° anniversario dell’AC Nardò. Il momento più emozionante lo spettacolo con i fumogeni coordinata dai movimenti organizzati del tifo granata – I Neretini, Tabula Rasa e Fedelissimi – gli…

  • presentazione nardò 2015/16 NARDÒ – Vecchie glorie e nuova società: oggi la festa granata in piazza Battisti

    L’AC Nardò festeggia oggi, domenica 17 giugno, il suo 60° compleanno con una grande festa in piazza Cesare Battisti. A partire dalle ore 20:30 i tifosi abbracceranno vecchi e nuovi protagonisti della lunga favola del Toro in una serata che sarà condotta da Antonio Settanni e Lorenzo Falangone. Si inizierà con la musica del duo…

  • premio-seried-dclub SERIE D – “D Club” premia i migliori. Riconoscimenti anche per Braida, Faggiano, Prisciandaro e Maiuri

    La Serie D premia le sue stelle. Per il sesto anno consecutivo i migliori calciatori e allenatori del campionato appena concluso sono stati premiati al “D Club”, lo speciale voting del Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti in collaborazione con Corriere dello Sport e Tuttosport. L’evento, moderato dal giornalista Luca Rutili di Radio Onda Libera, si è svolto questa sera…

  • nardo-societa NARDÒ – Fine di un ciclo societario, firmato il passaggio di quote. Fanuli: “Si chiude la mia avventura granata”

    Giornata molto importante in casa Nardò. In mattinata è avvenuto il passaggio societario dal presidente Maurizio Fanuli alla nuova cordata rappresentata dall’attuale team manager Alessio Antico. Il direttore sportivo resterà Andrea Corallo. L’assetto societario sarà ufficialmente presentato domenica 17 giugno, in piazza Cesare Battisti a partire dalle ore 20.30, in occasione dei festeggiamenti in onore…

  • mangione-antonio NARDÒ – Ufficiale, anche Mangione si accasa in Serie C

    Dopo Alessandro Caporale, passato alla Virtus Francavilla, un altro calciatore del Nardò nella prossima stagione militerà in Serie C. Si tratta di Antonio Mangione, esterno classe ’98, ufficialmente un nuovo calciatore del Monopoli. “L’A.C. Nardò esprime la propria soddisfazione – si legge nella nota diffusa dal club – per Antonio Mangione, esterno di centrocampo classe…