NARDÒ – Camisa, Bertacchi e Palmisano: tre sorrisi per Foglia Manzillo in vista del Potenza

I primi due rientreranno dalla squalifica, l'esterno di Martina Franca si è lasciato alle spalle il risentimento muscolare. Col Potenza out Rosato e Prinari

nardo-d_nestola

Foto: ©D. Nestola

Archiviata la poco felice trasferta di Roma, il Nardò è chiamato, nelle restanti tre sfide della regular season del girone H, a conquistare un posto nella griglia playoff. Il Toro, attualmente al quinto posto, dovrà difendersi dalla Gelbison, attardata di sei punti, magari provando ad aggredire la quarta piazza occupata dal Gravina, distante solo due lunghezze. Il tecnico Foglia Manzillo, nella partitella in famiglia di ieri pomeriggio, ha mischiato le carte e può sorridere. Camisa e Bertacchi, dopo il turno di squalifica, domenica col Potenza (start alle ore 15 al “Giovanni Paolo II”) si riprenderanno il proprio posto, rispettivamente, al centro di difesa e centrocampo. Palmisano è sulla via del recupero ma è difficile che possa essere gettato nella mischia sin dal 1′, stante la delicatezza dello stiramento muscolare accusato dall’esterno di Martina Franca; più probabile che Foglia Manzillo gli conceda una fetta di minutaggio a gara in corso.

Chi rientra dalla squalifica e chi è fresco di sanzione del Giudice sportivo: salteranno il Potenza, infatti, Rosato (out per due turni) e Prinari. Anche Biagioni dovrà fare a meno, per gli stessi motivi, del centrocampista Forgione.

Lorenzo FALANGONE
Nato 26 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • serie d SERIE D – Premio “Giovani D valore”: ecco il podio finale del girone H

    La Lega Nazionale Dilettanti ha reso nota la classifica definitiva del premio Giovani D valore, un riconoscimento, che prevede un conguaglio economico (25mila, 15mila e 10mila euro), conferito alle prime tre società di ogni raggruppamento per la valorizzazione degli under in relazione al conseguimento dell’obbiettivo minimo della salvezza. Per il girone H, è stato l’Anzio…

  • ragno-nicola-ph-mastrodonato SERIE D – Palmisano più una buona dose di Nocerina e Trastevere: la Top 11 di Ragno

    I Top 11 di Serie D scelti dal numero uno in classifica: Nicola Ragno. Fresco dello sbarco in Lega Pro col Bisceglie, il tecnico molfettese ha scelto per SalentoSport la sua formazione ideale 2016/17. Il modulo è il 3-5-2 con il classe ’98 Brian Vassallo (Gravina) tra i pali. Marco Paolacci (Trastevere) e Nicola Lanzolla…

  • corallo andrea @d.nestola NARDÒ – Corallo senza soste: “È ora il momento di programmare con serenità e concretezza”

    Nel giorno del 57° compleanno del presidente Maurizio Fanuli, per il direttore sportivo e responsabile dell’area tecnica granata, Andrea Corallo, è tempo di ringraziamenti: “Si è concluso un altro anno calcisticamente importante ed impegnativo, il mio terzo anno con la casacca granata cucita addosso e che tante energie ha assorbito e tanti sforzi ha richiesto….

  • campana-rosario SERIE D – Lattanzio o Tajarol? Impossibile scegliere. La Top 11 di Rosario Campana

    Protagonista di una stagione positiva alla guida dell’Herculaneum, che ha brindato alla salvezza con una giornata d’anticipo (agguantata matematicamente proprio grazie ad un pari interno col Nardò), l’allenatore napoletano Rosario Campana ha scelto la sua Top 11 di Serie D. Con il modulo 4-3-3, in porta e come centrali difensivi tre suoi fedelissimi in forza…

  • lazic-ranko SERIE D – Ragno in panchina, dietro non si passa con Paolacci e Lanzolla: la Top 11 di Lazic

    Del girone H conosce tutti i segreti: sulla panchina del Francavilla in Sinni dalla stagione 2006/07, il tecnico Ranko Lazic ha stilato per SalentoSport la sua Top 11 relativa alla stagione da poco in archivio. Fra i suoi colleghi, il serbo ex Nardò ha deciso di affidare la sua selezione all’allenatore vincitore del torneo, Nicola…