NARDÒ – Ancora: “Siamo sulla strada giusta. Ora vincere con l’Anzio”

L'attaccante del Nardò in gol nel suo esordio dal 1' a Ciampino

ancora-cristiano-nardò-d.nestola

Foto: C. Ancora (@D. Nestola)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Il gol che dopo pochi minuti ha sbloccato la contesa col Ciampino, ha spianato la strada alla vittoria del Nardò. Ed è stato il primo di Cristiano Ancora con la maglia granata: “Sono contento, per me era importante partire bene in quella che era la prima vera e propria partita. Ho trovato il gol, la squadra ha vinto e abbiamo fatto una prestazione importante. Avevamo preparato bene la gara, dopo cinque minuti siamo passati in vantaggio e siamo stati bravi a rischiare poco e a chiuderla al momento opportuno. Questa è la strada giusta da seguire”.

L’attaccante è giunto in granata dal Francavilla in Sinni nella finestra del mercato dicembrino. “È stata sicuramente una sosta opportuna – afferma Ancora – per conoscere meglio i miei compagni che, comunque, mi hanno fatto sentire importante da subito. Ho capito che tipo di calcio vuole il mister e sono pronto a dare il massimo a seconda del ruolo che vorrà affidarmi. Inoltre ho anche capito come lavorano i prof. Mi trovo bene con l’intero ambiente e sono molto fiducioso. C’è sempre da migliorarsi ma per fortuna sto bene fisicamente e mi alleno sempre al massimo”.

Uno sguardo al campionato e al prossimo avversario: “Da sempre il girone H è quello più difficile. Noi dobbiamo guardare domenica dopo domenica e pensare a fare bene. Dobbiamo ancora migliorare, è vero, ma siamo una squadra importante e adesso dobbiamo ripeterci con una vittoria davanti ai nostri tifosi per chiamare ancora più pubblico allo stadio. L’Anzio cercherà di non prenderle, sarà una partita difficile che richiederà molta pazienza ma – conclude Ancora – non ci manca nulla per avere la meglio”.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • serie d SERIE D – Premio “Giovani D valore”: ecco il podio finale del girone H

    La Lega Nazionale Dilettanti ha reso nota la classifica definitiva del premio Giovani D valore, un riconoscimento, che prevede un conguaglio economico (25mila, 15mila e 10mila euro), conferito alle prime tre società di ogni raggruppamento per la valorizzazione degli under in relazione al conseguimento dell’obbiettivo minimo della salvezza. Per il girone H, è stato l’Anzio…

  • ragno-nicola-ph-mastrodonato SERIE D – Palmisano più una buona dose di Nocerina e Trastevere: la Top 11 di Ragno

    I Top 11 di Serie D scelti dal numero uno in classifica: Nicola Ragno. Fresco dello sbarco in Lega Pro col Bisceglie, il tecnico molfettese ha scelto per SalentoSport la sua formazione ideale 2016/17. Il modulo è il 3-5-2 con il classe ’98 Brian Vassallo (Gravina) tra i pali. Marco Paolacci (Trastevere) e Nicola Lanzolla…

  • corallo andrea @d.nestola NARDÒ – Corallo senza soste: “È ora il momento di programmare con serenità e concretezza”

    Nel giorno del 57° compleanno del presidente Maurizio Fanuli, per il direttore sportivo e responsabile dell’area tecnica granata, Andrea Corallo, è tempo di ringraziamenti: “Si è concluso un altro anno calcisticamente importante ed impegnativo, il mio terzo anno con la casacca granata cucita addosso e che tante energie ha assorbito e tanti sforzi ha richiesto….

  • campana-rosario SERIE D – Lattanzio o Tajarol? Impossibile scegliere. La Top 11 di Rosario Campana

    Protagonista di una stagione positiva alla guida dell’Herculaneum, che ha brindato alla salvezza con una giornata d’anticipo (agguantata matematicamente proprio grazie ad un pari interno col Nardò), l’allenatore napoletano Rosario Campana ha scelto la sua Top 11 di Serie D. Con il modulo 4-3-3, in porta e come centrali difensivi tre suoi fedelissimi in forza…

  • lazic-ranko SERIE D – Ragno in panchina, dietro non si passa con Paolacci e Lanzolla: la Top 11 di Lazic

    Del girone H conosce tutti i segreti: sulla panchina del Francavilla in Sinni dalla stagione 2006/07, il tecnico Ranko Lazic ha stilato per SalentoSport la sua Top 11 relativa alla stagione da poco in archivio. Fra i suoi colleghi, il serbo ex Nardò ha deciso di affidare la sua selezione all’allenatore vincitore del torneo, Nicola…