NARDÒ – Ancora: “Siamo sulla strada giusta. Ora vincere con l’Anzio”

L'attaccante del Nardò in gol nel suo esordio dal 1' a Ciampino

ancora-cristiano-nardò-d.nestola

Foto: C. Ancora (@D. Nestola)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Il gol che dopo pochi minuti ha sbloccato la contesa col Ciampino, ha spianato la strada alla vittoria del Nardò. Ed è stato il primo di Cristiano Ancora con la maglia granata: “Sono contento, per me era importante partire bene in quella che era la prima vera e propria partita. Ho trovato il gol, la squadra ha vinto e abbiamo fatto una prestazione importante. Avevamo preparato bene la gara, dopo cinque minuti siamo passati in vantaggio e siamo stati bravi a rischiare poco e a chiuderla al momento opportuno. Questa è la strada giusta da seguire”.

L’attaccante è giunto in granata dal Francavilla in Sinni nella finestra del mercato dicembrino. “È stata sicuramente una sosta opportuna – afferma Ancora – per conoscere meglio i miei compagni che, comunque, mi hanno fatto sentire importante da subito. Ho capito che tipo di calcio vuole il mister e sono pronto a dare il massimo a seconda del ruolo che vorrà affidarmi. Inoltre ho anche capito come lavorano i prof. Mi trovo bene con l’intero ambiente e sono molto fiducioso. C’è sempre da migliorarsi ma per fortuna sto bene fisicamente e mi alleno sempre al massimo”.

Uno sguardo al campionato e al prossimo avversario: “Da sempre il girone H è quello più difficile. Noi dobbiamo guardare domenica dopo domenica e pensare a fare bene. Dobbiamo ancora migliorare, è vero, ma siamo una squadra importante e adesso dobbiamo ripeterci con una vittoria davanti ai nostri tifosi per chiamare ancora più pubblico allo stadio. L’Anzio cercherà di non prenderle, sarà una partita difficile che richiederà molta pazienza ma – conclude Ancora – non ci manca nulla per avere la meglio”.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • siclari-giuseppe SERIE D – Scatto Siclari, Montaldi avvicina Tajarol. Bene Patierno: la classifica marcatori

    A 180′ dal termine del torneo sembra essere lotta a due per il titolo di capocannoniere del girone H di Serie D. Tajarol è rimasto a secco nel match di Gravina, Montaldi ne ha approfittato per avvicinarlo; attenzione a Siclari che potrebbe essere il terzo incomodo. Torna al gol Patierno e ne fa due al…

  • Stadio "Giovanni Paolo II" di Nardò CRONACA – Domenica di scontri tra tifosi a Veglie e Nardò

    Domenica di scontri tra tifoserie di diverse fede, con lo sport di sfondo a fungere, suo malgrado, da “casus belli”. Al termine della gara Atletico Veglie-Ideale Bari (Seconda Categoria girone B), si è verificato un agguato ai danni del pullman che stava riportando a casa i sostenitori della compagine ospite. Il fatto è accaduto verso le…

  • foglia-manzillo-antonio NARDÒ – Foglia Manzillo, obiettivo centrato: “Playoff impensabili ma ora alta la tensione”

    Obiettivo centrato: il Nardò è matematicamente nei playoff. Antonio Foglia Manzillo non ha mai avuto dubbi sul successo del Toro col Potenza: “Alla vigilia ero abbastanza tranquillo perché questa squadra, dopo un passo falso, ha sempre reagito alla grande. Con un bell’approccio abbiamo chiuso il primo tempo sul 2-0, è andata bene. Siamo nei playoff, abbiamo…

  • nardo-potenza NARDÒ – Il Toro passeggia sul Potenza ed è matematicamente nei playoff

    Troppo, troppo Nardò per un Potenza volenteroso ma ingenuo e a tratti confusionario. Già nella prima mezz’ora i granata colpiscono due volte con Patierno, il sigillo allo scadere di Corvino vale il 3-0 che regala al Toro il matematico ingresso in griglia playoff. La salvezza, per i rossoblù, è invece ancora tutta da guadagnare. Al…

  • nardo-potenza-live LIVE! NARDÒ-POTENZA, il tabellino

    NARDÒ POTENZA Location: Nardò, stadio “Giovanni Paolo II” Competizione: Serie D, gir. H – 32ª g. Data: 23.04.2017 Inizio: 15:00 26′ rig., 32′ Patierno 92′ Corvino   3 0 _  PRIMO TEMPO  2-0  FINALE 3-0 LIVE! NARDÒ-POTENZA, il tabellino NARDÒ: Mirarco, Carrozzo, Morello, Bertacchi, Benvenga, Camisa, Versienti (90′ Palmisano), Ancora (79′ Gigante), Patierno (78′ Corvino), Kyeremateng,…