NARDÒ – Ancora: “Siamo sulla strada giusta. Ora vincere con l’Anzio”

L'attaccante del Nardò in gol nel suo esordio dal 1' a Ciampino

ancora-cristiano-nardò-d.nestola

Foto: C. Ancora (@D. Nestola)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Il gol che dopo pochi minuti ha sbloccato la contesa col Ciampino, ha spianato la strada alla vittoria del Nardò. Ed è stato il primo di Cristiano Ancora con la maglia granata: “Sono contento, per me era importante partire bene in quella che era la prima vera e propria partita. Ho trovato il gol, la squadra ha vinto e abbiamo fatto una prestazione importante. Avevamo preparato bene la gara, dopo cinque minuti siamo passati in vantaggio e siamo stati bravi a rischiare poco e a chiuderla al momento opportuno. Questa è la strada giusta da seguire”.

L’attaccante è giunto in granata dal Francavilla in Sinni nella finestra del mercato dicembrino. “È stata sicuramente una sosta opportuna – afferma Ancora – per conoscere meglio i miei compagni che, comunque, mi hanno fatto sentire importante da subito. Ho capito che tipo di calcio vuole il mister e sono pronto a dare il massimo a seconda del ruolo che vorrà affidarmi. Inoltre ho anche capito come lavorano i prof. Mi trovo bene con l’intero ambiente e sono molto fiducioso. C’è sempre da migliorarsi ma per fortuna sto bene fisicamente e mi alleno sempre al massimo”.

Uno sguardo al campionato e al prossimo avversario: “Da sempre il girone H è quello più difficile. Noi dobbiamo guardare domenica dopo domenica e pensare a fare bene. Dobbiamo ancora migliorare, è vero, ma siamo una squadra importante e adesso dobbiamo ripeterci con una vittoria davanti ai nostri tifosi per chiamare ancora più pubblico allo stadio. L’Anzio cercherà di non prenderle, sarà una partita difficile che richiederà molta pazienza ma – conclude Ancora – non ci manca nulla per avere la meglio”.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • bolognese-fanuli-pasculli NARDÒ – Ufficiale, dal giallorosso al granata per Bolognese e Pasculli

    Come vi avevamo anticipato ieri (QUI), il Nardò mette a segno ufficialmente altri due nuovi ingaggi, entrambi provenienti dalla Beretti del Lecce. “L’A.C. Nardò srl – si legge nella nota diffusa dal club del presidente Fanuli – comunica di aver tesserato per la stagione sportiva 2017/ 2018 i seguenti under, entrambi provenienti dal Lecce Calcio,…

  • taurino-fanuli NARDÒ – Taurino: “Niente alibi, fame e voglia per arrivare lontano”. Dal Lecce arrivano due under

    Si torna a parlare (finalmente) di calcio in casa Nardò. Ieri, presso la sala stampa “E. D’Elia”, tempo di presentazione per Roberto Taurino, alla prima esperienza da allenatore dopo i trascorsi da vice di Calabro e un lungo e prestigioso curriculum da centrale difensivo. “Dubito che ci siano allenatori che possano rifiutare una piazza come…

  • mangione-fasiello-bertacchi-renis NARDÒ – Altri due squilli: confermato Bertacchi, dal Lecce arriva un classe ’98

    Doppio colpo del Nardò. Dopo le riconferme di Palmisano e Prinari, unite al ritorno di Cassano, il club granata ha formalizzato il buon esito della trattativa per il proseguimento del rapporto col centrocampista Giorgio Bertacchi più l’arrivo di Antonio Mangione, entrambi assistiti dal procuratore Tommaso Fasiello. “Giorgio Bertacchi, classe 1990 – si legge nel comunicato…

  • taurino-roberto_gtoma NARDÒ – Ufficiale, è Taurino il nuovo allenatore: “Sono in una piazza blasonata e prestigiosa”

    Il Nardò ha il suo nuovo allenatore: Roberto Taurino. L’ex difensore granata nel 2012/13 (27 presenze in Serie D), reduce dal ruolo di vice allenatore di Calabro alla Virtus Francavilla, si è ufficialmente legato al club granata. “L’­A.C. Nardò s.r.l. co­munica di aver affid­ato la conduzione te­cnica della prima sq­uadra per la stagione agonistica 2017/20­18…

  • pallone-lega-pro-16-17-ph-capriglione SERIE D – Ufficiale, ecco la graduatoria per i ripescaggi in Serie C

    Attraverso il Comunicato Ufficiale n°6 la Lega Nazionale Dilettanti, dopo la delibera del Consiglio Federale, ha reso note le graduatorie per eventuali ripescaggi, in vista della prossima stagione, 2017-2018, in Serie C. La prima avente diritto è la Ciliverghe Mazzano, prossima avversaria del Lecce nel primo turno di Tim Cup. Tutte le graduatorie. Graduatoria vincenti…