SERIE D – Giudice sportivo: quindici calciatori squalificati, il Nardò ne perde due

I granata contro il Bisceglie dovranno fare a meno di Rosato, che è stato sanzionato con due giornate di stop, e Prinari. Multa di 900 euro per il San Severo

rosato-raffaele-d_nestola

Foto: R. Rosato - ©D. Nestola

Queste le risultanze del Giudice sportivo di Serie D dopo la trentunesima giornata del girone H.

CALCIATORI – Tre giornate a Costantino (Herculaneum); due giornate per Amelio (Agropoli), Mazzei (Anzio), Rosato (Nardò); una giornata per Del Duca (San Severo), Martinelli (Ciampino), Chiariello, Tiboni (Agropoli), Agresta, La Gioia (AZ Picerno), Raucci (Bisceglie), Chiaradia (Gravina), Prinari (Nardò), Aleksic (Francavilla in Sinni), Forgione (Potenza).

ALLENATORI – Tre giornate a Di Domenico (San Severo); due giornate a Rughetti (Cynthia); una giornata a Ragno (Bisceglie), Mazzotta (Nardò).

DIRIGENTI – Antico (Nardò) inibito fino al 24 aprile.

MULTE – 900 euro per il San Severo (“Per avere propri sostenitori introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico, 3 bengala e 3 fumogeni, nel settore ad essi riservato. Sanzione così determinata in ragione della recidiva specifica di cui ai CU n. 20 e 49”).

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • serie d SERIE D – Premio “Giovani D valore”: ecco il podio finale del girone H

    La Lega Nazionale Dilettanti ha reso nota la classifica definitiva del premio Giovani D valore, un riconoscimento, che prevede un conguaglio economico (25mila, 15mila e 10mila euro), conferito alle prime tre società di ogni raggruppamento per la valorizzazione degli under in relazione al conseguimento dell’obbiettivo minimo della salvezza. Per il girone H, è stato l’Anzio…

  • ragno-nicola-ph-mastrodonato SERIE D – Palmisano più una buona dose di Nocerina e Trastevere: la Top 11 di Ragno

    I Top 11 di Serie D scelti dal numero uno in classifica: Nicola Ragno. Fresco dello sbarco in Lega Pro col Bisceglie, il tecnico molfettese ha scelto per SalentoSport la sua formazione ideale 2016/17. Il modulo è il 3-5-2 con il classe ’98 Brian Vassallo (Gravina) tra i pali. Marco Paolacci (Trastevere) e Nicola Lanzolla…

  • corallo andrea @d.nestola NARDÒ – Corallo senza soste: “È ora il momento di programmare con serenità e concretezza”

    Nel giorno del 57° compleanno del presidente Maurizio Fanuli, per il direttore sportivo e responsabile dell’area tecnica granata, Andrea Corallo, è tempo di ringraziamenti: “Si è concluso un altro anno calcisticamente importante ed impegnativo, il mio terzo anno con la casacca granata cucita addosso e che tante energie ha assorbito e tanti sforzi ha richiesto….

  • campana-rosario SERIE D – Lattanzio o Tajarol? Impossibile scegliere. La Top 11 di Rosario Campana

    Protagonista di una stagione positiva alla guida dell’Herculaneum, che ha brindato alla salvezza con una giornata d’anticipo (agguantata matematicamente proprio grazie ad un pari interno col Nardò), l’allenatore napoletano Rosario Campana ha scelto la sua Top 11 di Serie D. Con il modulo 4-3-3, in porta e come centrali difensivi tre suoi fedelissimi in forza…

  • lazic-ranko SERIE D – Ragno in panchina, dietro non si passa con Paolacci e Lanzolla: la Top 11 di Lazic

    Del girone H conosce tutti i segreti: sulla panchina del Francavilla in Sinni dalla stagione 2006/07, il tecnico Ranko Lazic ha stilato per SalentoSport la sua Top 11 relativa alla stagione da poco in archivio. Fra i suoi colleghi, il serbo ex Nardò ha deciso di affidare la sua selezione all’allenatore vincitore del torneo, Nicola…