SERIE D – Giudice sportivo: Altamura, vittoria a tavolino sul Gravina. La nuova classifica

La compagine guidata da Ginestra, in virtù di questi tre punti guadagnati d'ufficio, balza al comando della classifica insieme alla Cavese. Tre giornate di squalifica per Palumbo del Taranto

altamura

Il Giudice sportivo cambia ancora la classifica del girone H di Serie D. L’incontro tra Altamura e Gravina dell’ultima di campionato è stato sospeso al 25’ del primo tempo in seguito al violento scontro di gioco che ha visto il calciatore Giuseppe Gargiulo perdere i sensi ed essere subito trasportato in ospedale. Il Gravina ha consegnato al direttore di gara una dichiarazione scritta manifestando l’indisponibilità a proseguire la gara, motivo per cui è stata comminata al sodalizio gialloblù la sconfitta per 0-3 a tavolino. Questa, dunque, la nuova classifica.

Altamura 37
Cavese 37
Potenza 36
Cerignola 35
Gravina 26
Taranto 26
AZ Picerno 25
Nardò 20
Pomigliano 19
Sarnese 15
Gragnano 15
Frattese 13
Turris 13
Francavilla in Sinni 13
Aversa Normanna 10
Sporting Fulgor 9
Manfredonia 9
San Severo 8

Questi gli altri provvedimenti dopo il quindicesimo turno.

CALCIATORI – Tre giornate a Palumbo (Taranto); una giornata per La Monica, Formisano (Gragnano), Mannone (Pomigliano), Manzo (Cavese).

Luigi ALEMANNO

Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • sgambati-daiello-zelatore-volume-miale-ph-giorgia-cannella SERIE D – Fioccano le multe, e pure salate. Le decisioni del Giudice sportivo

    Queste le decisioni del Giudice sportivo dopo gli incontri della sedicesima giornata nel girone H di Serie D. CALCIATORI – Una giornata per Moretta (Aversa Normanna), Cassandro (Frattese), Bertolo (Potenza), Silletti (San Severo), D’Aiello (Taranto). ALLENATORI – Una giornata a Condemi (Sarnese). MEDICI – Gadaleta (Sporting Fulgor) inibito fino al 10 gennaio 2018. MULTE –…

  • selva-mirarco-nardo NARDÒ – Selva, il debutto fra i grandi dopo tre mesi di calvario: “Immensa emozione”

    Per Edoardo Selva quella di domenica scorsa sarà una giornata da ricordare. In occasione del 3-0 rifilato dal Nardò all’Aversa Normanna, il portierino classe ’99, nato a Roma e cresciuto nel settore giovanile del Teramo, ha esordito nel mondo dei grandi subentrando nella ripresa al posto di Mirarco. “Non me lo aspettavo – afferma – ma…

  • scipioni-stefano-nardo-pcardone NARDÒ – Scipioni: “Voglio restare in granata”, Caporale: “Dopo la Cavese tutto è cambiato”

    Cinque risultati utili consecutivi con quattro successi hanno proiettato il Nardò a ridosso della zona playoff. I meccanismi in difesa funzionano alla perfezione, come confermato da uno degli ultimi arrivati dal mercato, il teramano Stefano Scipioni: “Nello spogliatoio parlavo con Cassano ed eravamo molto contenti, ci muoviamo bene ed anche il mister è molto soddisfatto. Questo è…

  • agodirin-kolawole_pcardone SERIE D – Banchetta solo França. Agodirin, sono cinque! La classifica marcatori

    Giornata dalle polveri bagnate per i bomber del girone H di Serie D. Solo França va a segno, nel successo del Potenza a Taranto, ed allunga sul secondo posto. In evidenza anche Agodirin che entra nel tabellino della vittoria del Nardò sull’Aversa Normanna: per lui è la quinta gioia in campionato. La classifica marcatori. 15…

  • taurino-roberto_pcardone NARDÒ – Taurino: “Acquisita una mentalità vincente. Playoff? Penso ai quaranta punti…”

    Il Nardò si è reso protagonista domenica scorsa di una delle più belle prestazioni. Il 3-0 all’Aversa Normanna è frutto del bel gioco e proietta i granata in altre sfere della classifica. Roberto Taurino, come del resto fa da inizio stagione, esalta le qualità del suo gruppo: “Oltre alla prestazione c’è anche il risultato. Una buona…