GALLIPOLI – Serve una svolta per alimentare la salvezza, Germano: “Il gruppo vuole dare una sterzata energica”

Foto: A. Germano - @Salentosport.net - F. Capriglione

Gallipoli a caccia della svolta. I giallorossi di Antonio Germano, dopo il faccia a faccia tra vertici societari, staff tecnico e rosa, di inizio settimana, vogliono provare a dare un segnale forte a se stessi ed al torneo, provando a conquistare punti pesantissimi in casa della Turris. In generale, Germano ha parlato molto con la squadra in questi giorni per cercare di imprimere quello scatto mentale e di consapevolezza di cui il Gallipoli, finora, è stato quasi sempre orfano lontano dal “Bianco”. Sicuramente la compagine corallina non è il miglior avversario possibile ma ormai, classifica alla mano, non è più tempo di calcoli: per alimentare le speranze salvezza occorre infilare una bella striscia di risultati positivi.

“Abbiamo svolto un lavoro settimanale intenso e importante anche dal punto di vista mentale – afferma mister Germano ai colleghi del Nuovo Quotidiano di Puglia , perché il gruppo vuole dare una sterzata energica alla stagione, fuori casa dobbiamo alzare l’autostima, cosa che, invece, sappiamo fare benissimo nelle gare casalinghe. Contro la Turris è un’altra tappa di fondamentale importanza, non possiamo fallire, andiamo lì per giocarcela con convinzione e rabbia agonistica, è l’approccio giusto per portare a casa un risultato positivo”.

Capitolo formazione. Per Torre del Greco, il tecnico calabrese dovrà fare a meno di Lorusso e Mauro, Portaccio, che ad inizio settimana ha accusato qualche problemino, sarà, invece, della partita. In difesa rientrerà Rosato dopo il turno di squalifica, per quanto riguarda il reparto avanzato, scalpitano Khoris ed Alassani. Anche Luca, dopo alcune panchine, potrebbe avere una chance dal primo minuto.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • nardo-festeggiamenti-nuova-societa NARDÒ – Festeggiamenti in grande stile. Il nuovo presidente è Mazzotta: “Una piazza meravigliosa”

    Si sono svolti ieri sera, in una piazza Cesare Battisti allestita a festa e dinanzi a circa un migliaio di persone, i festeggiamenti in onore del 60° anniversario dell’AC Nardò. Il momento più emozionante lo spettacolo con i fumogeni coordinata dai movimenti organizzati del tifo granata – I Neretini, Tabula Rasa e Fedelissimi – gli…

  • presentazione nardò 2015/16 NARDÒ – Vecchie glorie e nuova società: oggi la festa granata in piazza Battisti

    L’AC Nardò festeggia oggi, domenica 17 giugno, il suo 60° compleanno con una grande festa in piazza Cesare Battisti. A partire dalle ore 20:30 i tifosi abbracceranno vecchi e nuovi protagonisti della lunga favola del Toro in una serata che sarà condotta da Antonio Settanni e Lorenzo Falangone. Si inizierà con la musica del duo…

  • premio-seried-dclub SERIE D – “D Club” premia i migliori. Riconoscimenti anche per Braida, Faggiano, Prisciandaro e Maiuri

    La Serie D premia le sue stelle. Per il sesto anno consecutivo i migliori calciatori e allenatori del campionato appena concluso sono stati premiati al “D Club”, lo speciale voting del Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti in collaborazione con Corriere dello Sport e Tuttosport. L’evento, moderato dal giornalista Luca Rutili di Radio Onda Libera, si è svolto questa sera…

  • nardo-societa NARDÒ – Fine di un ciclo societario, firmato il passaggio di quote. Fanuli: “Si chiude la mia avventura granata”

    Giornata molto importante in casa Nardò. In mattinata è avvenuto il passaggio societario dal presidente Maurizio Fanuli alla nuova cordata rappresentata dall’attuale team manager Alessio Antico. Il direttore sportivo resterà Andrea Corallo. L’assetto societario sarà ufficialmente presentato domenica 17 giugno, in piazza Cesare Battisti a partire dalle ore 20.30, in occasione dei festeggiamenti in onore…

  • mangione-antonio NARDÒ – Ufficiale, anche Mangione si accasa in Serie C

    Dopo Alessandro Caporale, passato alla Virtus Francavilla, un altro calciatore del Nardò nella prossima stagione militerà in Serie C. Si tratta di Antonio Mangione, esterno classe ’98, ufficialmente un nuovo calciatore del Monopoli. “L’A.C. Nardò esprime la propria soddisfazione – si legge nella nota diffusa dal club – per Antonio Mangione, esterno di centrocampo classe…

Lascia un commento