GALLIPOLI – Serve una svolta per alimentare la salvezza, Germano: “Il gruppo vuole dare una sterzata energica”

Foto: A. Germano - @Salentosport.net - F. Capriglione

Gallipoli a caccia della svolta. I giallorossi di Antonio Germano, dopo il faccia a faccia tra vertici societari, staff tecnico e rosa, di inizio settimana, vogliono provare a dare un segnale forte a se stessi ed al torneo, provando a conquistare punti pesantissimi in casa della Turris. In generale, Germano ha parlato molto con la squadra in questi giorni per cercare di imprimere quello scatto mentale e di consapevolezza di cui il Gallipoli, finora, è stato quasi sempre orfano lontano dal “Bianco”. Sicuramente la compagine corallina non è il miglior avversario possibile ma ormai, classifica alla mano, non è più tempo di calcoli: per alimentare le speranze salvezza occorre infilare una bella striscia di risultati positivi.

“Abbiamo svolto un lavoro settimanale intenso e importante anche dal punto di vista mentale – afferma mister Germano ai colleghi del Nuovo Quotidiano di Puglia , perché il gruppo vuole dare una sterzata energica alla stagione, fuori casa dobbiamo alzare l’autostima, cosa che, invece, sappiamo fare benissimo nelle gare casalinghe. Contro la Turris è un’altra tappa di fondamentale importanza, non possiamo fallire, andiamo lì per giocarcela con convinzione e rabbia agonistica, è l’approccio giusto per portare a casa un risultato positivo”.

Capitolo formazione. Per Torre del Greco, il tecnico calabrese dovrà fare a meno di Lorusso e Mauro, Portaccio, che ad inizio settimana ha accusato qualche problemino, sarà, invece, della partita. In difesa rientrerà Rosato dopo il turno di squalifica, per quanto riguarda il reparto avanzato, scalpitano Khoris ed Alassani. Anche Luca, dopo alcune panchine, potrebbe avere una chance dal primo minuto.

Redazione SS

Nata nell’agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del “Gran Premio Giovanissimi del Salento” organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.

http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento