[ESCLUSIVA SS] CASARANO – Greco: “Aspetto la Virtus, voglio confermarmi a livello professionistico”

In attesa. E' questo lo status di Francesco Greco, giovane difensore della Virtus Casarano. Cresciuto nelle giovanili del Nardò, Greco dal 2010 veste la maglia rossazzurra, a cavallo tra juniores e prima squadra. Con una parentesi, nella seconda parte della passata stagione, a Manduria. In esclusiva abbiamo fatto chiarezza sul suo futuro.

Greco, qual è la sua situazione attuale con il Casarano?

"Sono in attesa di essere contattato dalla società. Con i dirigenti voglio capire che prospettive ci sono. Sono un under (classe '91, ndr) e i giovani, come ben si sa, sono molto ricercati. Da parte mia vorrei avere la possibilità di mettere in mostra le mie qualità".

Quali sono i suoi auspici per il futuro?

"Come ogni calciatore in rampa di lancio voglio confermarmi a livello professionistico. Ho tanta voglia di crescere e migliorare. Per questo aspetto una chiamata dal Casarano, società che detiene il mio cartellino. Prima voglio parlare con loro per sapere come muovermi".

Lorenzo FALANGONE
Nato 26 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • mangione-fasiello-bertacchi-renis NARDÒ – Altri due squilli: confermato Bertacchi, dal Lecce arriva un classe ’98

    Doppio colpo del Nardò. Dopo le riconferme di Palmisano e Prinari, unite al ritorno di Cassano, il club granata ha formalizzato il buon esito della trattativa per il proseguimento del rapporto col centrocampista Giorgio Bertacchi più l’arrivo di Antonio Mangione, entrambi assistiti dal procuratore Tommaso Fasiello. “Giorgio Bertacchi, classe 1990 – si legge nel comunicato…

  • taurino-roberto_gtoma NARDÒ – Ufficiale, è Taurino il nuovo allenatore: “Sono in una piazza blasonata e prestigiosa”

    Il Nardò ha il suo nuovo allenatore: Roberto Taurino. L’ex difensore granata nel 2012/13 (27 presenze in Serie D), reduce dal ruolo di vice allenatore di Calabro alla Virtus Francavilla, si è ufficialmente legato al club granata. “L’­A.C. Nardò s.r.l. co­munica di aver affid­ato la conduzione te­cnica della prima sq­uadra per la stagione agonistica 2017/20­18…

  • pallone-lega-pro-16-17-ph-capriglione SERIE D – Ufficiale, ecco la graduatoria per i ripescaggi in Serie C

    Attraverso il Comunicato Ufficiale n°6 la Lega Nazionale Dilettanti, dopo la delibera del Consiglio Federale, ha reso note le graduatorie per eventuali ripescaggi, in vista della prossima stagione, 2017-2018, in Serie C. La prima avente diritto è la Ciliverghe Mazzano, prossima avversaria del Lecce nel primo turno di Tim Cup. Tutte le graduatorie. Graduatoria vincenti…

  • taranto_cozza_capriglione TARANTO – Finito il collaudo della rosa. Ora si fa sul serio

    Il Taranto è pronto a fare sul serio. Intorno a mezzogiorno si è conclusa il pre-ritiro dello ‘Iacovone‘ che è servito a Ciccio Cozza, tecnico rossoblù, per fare una prima valutazione delle risorse tecniche e umane a disposizione. A fine allenamento, l’allenatore e il direttore sportivo Luigi Volume hanno risposto alle domande dei giornalisti presenti….

  • palmisano alessio nardò @e.passeri NARDÒ – Ufficiale, primi colpi: due riconferme e un nuovo ingaggio per i granata

    Due riconferme e un nuovo ingaggio per il Nardò, che intanto varia la sua natura giuridica divenendo ufficialmente società a responsabilità limitata. È lo stesso club granata a comunicare “di aver acquisito il diritto alle pr­estazioni sportive per la stagione 2017/­2018 di Alessio Palm­isano, Tiziano Prina­ri e Simone Cassano”. “L’ennesima riconferma per Palmis­ano – si…