[ESCLUSIVA SS] CASARANO – Greco: “Aspetto la Virtus, voglio confermarmi a livello professionistico”

In attesa. E' questo lo status di Francesco Greco, giovane difensore della Virtus Casarano. Cresciuto nelle giovanili del Nardò, Greco dal 2010 veste la maglia rossazzurra, a cavallo tra juniores e prima squadra. Con una parentesi, nella seconda parte della passata stagione, a Manduria. In esclusiva abbiamo fatto chiarezza sul suo futuro.

Greco, qual è la sua situazione attuale con il Casarano?

"Sono in attesa di essere contattato dalla società. Con i dirigenti voglio capire che prospettive ci sono. Sono un under (classe '91, ndr) e i giovani, come ben si sa, sono molto ricercati. Da parte mia vorrei avere la possibilità di mettere in mostra le mie qualità".

Quali sono i suoi auspici per il futuro?

"Come ogni calciatore in rampa di lancio voglio confermarmi a livello professionistico. Ho tanta voglia di crescere e migliorare. Per questo aspetto una chiamata dal Casarano, società che detiene il mio cartellino. Prima voglio parlare con loro per sapere come muovermi".

Lorenzo FALANGONE
Nato 26 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • arbitro-ph-melcarne SERIE D – In campo per il recupero della prima giornata di ritorno, c’è un altro rinvio: gli arbitri

    Cinque partite in programma domani pomeriggio, recuperi della prima giornata di ritorno del girone H di Serie D. Rinviata ulteriormente la sfida del “Viviani” Potenza-Manfredonia, sempre per le difficili condizioni meteo previste nelle prossime ore in Basilicata: si giocherà il 25 gennaio (così come AZ Picerno-Agropoli, valida per la seconda di ritorno e non disputatasi domenica…

  • kyeremateng-giovanni-nardo-ph-salentosport NARDÒ – Kyeremateng: “Dovevamo attaccare, non gestire la gara”

    Il gol del vantaggio iniziale si è rivelato solo un’effimera illusione e l’Anzio ha rimontato il Nardò. “Ci siamo cullati dopo il vantaggio – afferma Giovanni Kyeremateng, autore del momentaneo 1-0 granata – e anziché cercar di pungere, abbiamo gestito la contesa ma, dopo aver subito i loro gol, non abbiamo avuto più la forza di…

  • montaldi SERIE D – Montaldi è il nuovo leader: la classifica marcatori

    Con una doppietta nel successo del Bisceglie ad Apricena, Anibal Montaldi si prende la testa della classifica cannonieri del girone H di Serie D. L’attaccante argentino, giunto a quota 11, scavalca Siclari, che resta al secondo posto. Per il resto tutto fermo ai primissimi posti: si porta a 7 centri Sorrentino (Herculaneum), sesta gioia per…

  • foglia-manzillo-antonio-nardo-salentosport NARDÒ – Foglia Manzillo: “Propositivi oppure equilibrati, dovremo fare una scelta”

    È abbattuto nella conferenza stampa post Anzio il tecnico del Nardò, Antonio Foglia Manzillo. Un po’ per l’attacco febbrile, un po’, soprattutto, per l’ennesimo ed inatteso ko interno. I granata si sono presentati in campo col modulo 4-3-3, ma la ripresa si è rivelata letale. “Quando hai una formazione votata all’attacco – dichiara Foglia Manzillo – non…

  • nardo-anzio-150117-ss NARDÒ – Kyeremateng e poi si spegne la luce: l’Anzio si conferma bestia nera

    Dopo i quattro gol dell’andata, l’Anzio ne rifila altri tre al Nardò. Una doppietta di Petrini e il gol di Delvecchio valgono l’1-3 col quale i laziali espugnano il “Giovanni Paolo II”, sempre più lontano dal rappresentare il fortino dei giorni migliori. Eppure il match sembrava essersi messo su binari favorevoli al Toro, che si…