[ESCLUSIVA SS] CASARANO – Greco: “Aspetto la Virtus, voglio confermarmi a livello professionistico”

In attesa. E' questo lo status di Francesco Greco, giovane difensore della Virtus Casarano. Cresciuto nelle giovanili del Nardò, Greco dal 2010 veste la maglia rossazzurra, a cavallo tra juniores e prima squadra. Con una parentesi, nella seconda parte della passata stagione, a Manduria. In esclusiva abbiamo fatto chiarezza sul suo futuro.

Greco, qual è la sua situazione attuale con il Casarano?

"Sono in attesa di essere contattato dalla società. Con i dirigenti voglio capire che prospettive ci sono. Sono un under (classe '91, ndr) e i giovani, come ben si sa, sono molto ricercati. Da parte mia vorrei avere la possibilità di mettere in mostra le mie qualità".

Quali sono i suoi auspici per il futuro?

"Come ogni calciatore in rampa di lancio voglio confermarmi a livello professionistico. Ho tanta voglia di crescere e migliorare. Per questo aspetto una chiamata dal Casarano, società che detiene il mio cartellino. Prima voglio parlare con loro per sapere come muovermi".

Lorenzo FALANGONE
Nato 26 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati

  • palmisano-alessio-ss NARDÒ – Palmisano: “Buone sensazioni per la prossima stagione. Ragno? Mi volle con lui…”

    Stagione positiva anche se non esaltante per Alessio Palmisano, esterno e capitano del Nardò. “Per la squadra è stata una stagione positiva – afferma – per me caratterizzata da alti e bassi perché non ho potuto contribuire in piena forma ma, alla fine, considerate le premesse che mi erano state fatte, visto il mio infortunio, è…

  • serie d SERIE D – Premio “Giovani D valore”: ecco il podio finale del girone H

    La Lega Nazionale Dilettanti ha reso nota la classifica definitiva del premio Giovani D valore, un riconoscimento, che prevede un conguaglio economico (25mila, 15mila e 10mila euro), conferito alle prime tre società di ogni raggruppamento per la valorizzazione degli under in relazione al conseguimento dell’obbiettivo minimo della salvezza. Per il girone H, è stato l’Anzio…

  • ragno-nicola-ph-mastrodonato SERIE D – Palmisano più una buona dose di Nocerina e Trastevere: la Top 11 di Ragno

    I Top 11 di Serie D scelti dal numero uno in classifica: Nicola Ragno. Fresco dello sbarco in Lega Pro col Bisceglie, il tecnico molfettese ha scelto per SalentoSport la sua formazione ideale 2016/17. Il modulo è il 3-5-2 con il classe ’98 Brian Vassallo (Gravina) tra i pali. Marco Paolacci (Trastevere) e Nicola Lanzolla…

  • corallo andrea @d.nestola NARDÒ – Corallo senza soste: “È ora il momento di programmare con serenità e concretezza”

    Nel giorno del 57° compleanno del presidente Maurizio Fanuli, per il direttore sportivo e responsabile dell’area tecnica granata, Andrea Corallo, è tempo di ringraziamenti: “Si è concluso un altro anno calcisticamente importante ed impegnativo, il mio terzo anno con la casacca granata cucita addosso e che tante energie ha assorbito e tanti sforzi ha richiesto….

  • campana-rosario SERIE D – Lattanzio o Tajarol? Impossibile scegliere. La Top 11 di Rosario Campana

    Protagonista di una stagione positiva alla guida dell’Herculaneum, che ha brindato alla salvezza con una giornata d’anticipo (agguantata matematicamente proprio grazie ad un pari interno col Nardò), l’allenatore napoletano Rosario Campana ha scelto la sua Top 11 di Serie D. Con il modulo 4-3-3, in porta e come centrali difensivi tre suoi fedelissimi in forza…