DILETTANTI – Dalla prossima stagione parte la numerazione personalizzata delle maglie

Per tutti i campionati dilettantistici nazionali, regionali e provinciali parte, in via facoltativa e sperimentale, la numerazione personalizzata delle maglie da gioco. Tranne i portieri, che avranno l'1, il 12 e il 22, si potrà scegliere qualsiasi numero sino al 99

Eccellenza - Arbitri - Totaro di Lecce (@P. Valente)

Foto: ©P. Valente

Dall’imminente stagione sportiva 2017/18, in via facoltativa e sperimentale, si potrà giocare con le maglie a numerazione personalizzata.

La Lega Nazionale Dilettanti, infatti, con il Comunicato ufficiale n. 1 del 1° luglio 2017, punto 19, ha disciplinato la facoltà di utilizzare, per l’intera stagione, per i calciatori e le calciatrici che saranno schierati in distinta, le maglie da gioco personalizzate. Le linee guida della circolare riguardano le gare dei campionati dilettantistici nazionali, regionali e provinciali, oltre ai campionati Juniores. Il dispositivo riguarda la facoltà di indossare durante le gare di campionato lo stesso numero, scelto anche in modo non progressivo e senza l’uso del cognome come avviene nei campionati professionistici. Unica eccezione, i numeri di maglia dei portieri, che dovranno per forza essere l’1, il 12 e il 22. Gli altri portieri dovranno seguire la numerazione successiva all’ultimo numero di maglia assegnato ad un giocatore di movimento. I numeri potranno arrivare sino al 99.

Per approfondire CLICCA QUI

Redazione SS

Nata nell’agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del “Gran Premio Giovanissimi del Salento” organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.

http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • tifosi-gallipoli_mcoribello GALLIPOLI – Ad Avetrana trasferta vietata per i tifosi giallorossi

    Domenica, nella complicata sfida con l’Avetrana, il Gallipoli dovrà fare a meno dei propri sostenitori. Il divieto di trasferta ai supporter giallorossi, disposto dal Prefetto di Taranto in considerazione dei disordini accaduti tra le due tifoserie nel match dello scorso campionato, è stato comunicato nel tardo pomeriggio al club biancorosso. Peccato perché una sfida di…

  • seu AVETRANA – Il ds Bruno porta in biancorosso un altro attaccante. Arriva dal Cagliari

    Continua la campagna di rafforzamento dell’Avetrana. Il direttore sportivo Antonio Bruno ha messo a segno un altro colpo, portando in biancorosso una giovane promessa del calcio sardo, l’attaccante scuola Cagliari Roberto Seu. Il talentuoso bomber classe 1998 è il profilo individuato dall’esperto dirigente per sostituire l’argentino Ceresetto, accasatosi all’Aradeo. Con l’arrivo di Seu e il…

  • lede-casarano-calcio CASARANO – Giornata di colpi a centrocampo, oltre a Vicedomini ecco uno spagnolo

    Non solo Carlo Vicedomini per il centrocampo del Casarano. Il club rossazzurro ha perfezionato l’accordo con Pablo Caldas Lede, spagnolo classe ’90 con alle spalle esperienze in patria e in Italia. In Seconda Divisione spagnola ha indossato la casacca del Celta Vigo, quella dello Sporting Gijon, invece, solo con la squadra B; esperienze anche con…

  • margiotta GALATINA – Pro Italia, fuori tutti! Il dg Margiotta: “Pagina triste per il calcio pugliese…”

    Tante, troppe difficoltà per continuare ad andare avanti. Su tutte, la mancanza di uno stadio, una casa dove potersi allenare e di cui fare il proprio fortino. Il Galatina getta la spugna. La decisione è ormai irrevocabile. Il presidente e la dirigenza della Pro Italia hanno deciso, prima della chiusura del mercato invernale, di svincolare…

  • jeda-di-rito-casarano-ss-palama-231215 FASANO – Da un argentino all’altro: ecco un puntero ex Nardò, Virtus Francavilla e Casarano?

    Anibal Montaldi potrebbe presto riabbracciare un suo connazionale nel reparto avanzato del Fasano. Il club brindisino negli ultimi giorni ha infatti prepotentemente messo gli occhi su Nicolas Di Rito, in forza al Corato, con tre reti all’attivo in un complesso che, nel torneo di Eccellenza, non si è segnalato per un ritmo brillante e attualmente…