DILETTANTI – Dalla prossima stagione parte la numerazione personalizzata delle maglie

Per tutti i campionati dilettantistici nazionali, regionali e provinciali parte, in via facoltativa e sperimentale, la numerazione personalizzata delle maglie da gioco. Tranne i portieri, che avranno l'1, il 12 e il 22, si potrà scegliere qualsiasi numero sino al 99

Eccellenza - Arbitri - Totaro di Lecce (@P. Valente)

Foto: ©P. Valente

Dall’imminente stagione sportiva 2017/18, in via facoltativa e sperimentale, si potrà giocare con le maglie a numerazione personalizzata.

La Lega Nazionale Dilettanti, infatti, con il Comunicato ufficiale n. 1 del 1° luglio 2017, punto 19, ha disciplinato la facoltà di utilizzare, per l’intera stagione, per i calciatori e le calciatrici che saranno schierati in distinta, le maglie da gioco personalizzate. Le linee guida della circolare riguardano le gare dei campionati dilettantistici nazionali, regionali e provinciali, oltre ai campionati Juniores. Il dispositivo riguarda la facoltà di indossare durante le gare di campionato lo stesso numero, scelto anche in modo non progressivo e senza l’uso del cognome come avviene nei campionati professionistici. Unica eccezione, i numeri di maglia dei portieri, che dovranno per forza essere l’1, il 12 e il 22. Gli altri portieri dovranno seguire la numerazione successiva all’ultimo numero di maglia assegnato ad un giocatore di movimento. I numeri potranno arrivare sino al 99.

Per approfondire CLICCA QUI

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • aradeo-salento-football ARADEO – Amichevoli: buona Salento Football per un’ora, i giallorossi dilagano nel finale

    Un match amichevole dai due volti quello andato in scena allo “Spina” tra l’Aradeo e la Salento Football. I giallorossi, alla fine, si sono imposti con un largo 6-1 ma la formazione di De Benedictis per un’ora di gioco è stata bene in partita, chiudendo anche in vantaggio la prima frazione di gioco con la…

  • coquin-immaginario-XII NOVOLI – Festival del gol con la Deghi Lecce, esultano i rossoblù con super Coquin

    Gol a grappoli nel test amichevole disputatosi ieri pomeriggio, presso il Centro Sportivo Lequile, tra il Novoli di Simone Schipa e la Deghi Lecce di Francesco Rollo. A spuntarla sono stati i rossoblù, che hanno vinto per 4-3, trascinati da un Coquin (seconda doppietta per lui dopo quella rifilata alla Berretti del Lecce) già in…

  • pignataro CASARANO – Pignataro decisivo, l’Uggiano si arrende di misura

    Sabato di festa per il Casarano. Nel pomeriggio i rossazzurri di Pietro Sportillo hanno affrontato l’Uggiano di Gigi Colagiorgio, sul green amico del “Capozza”, per la seconda uscita amichevole del proprio precampionato. Ancora una vittoria per le Serpi, dopo quella sull’Ugento, meno larga nel punteggio (1-0 il risultato finale) ma sempre nel segno di Pignataro…

  • virtus-francavilla-tifosi-di-campi VIRTUS FRANCAVILLA-AVETRANA – Ai biancazzurri il memorial “Antonio Ferrara”, attaccanti in evidenza

    È la Virtus Francavilla ad essersi aggiudicata il memorial “Antonio Ferrara” superando l’Avetrana di Giuseppe Branà per 7-0. Al “Fanuzzi” si sono affrontate le due squadre per cui il giovanissimo calciatore, tragicamente scomparso circa due mesi fa, ha militato nella sua breve carriera. Gara subito appannaggio dei biancazzurri di D’Agostino che hanno chiuso in vantaggio…

  • Gallipoli-lecce_mcoribello LECCE-GALLIPOLI – Cinque gol per la formazione di Rizzo, buone indicazioni per Villa

    Buon test per Lecce e Gallipoli quello disputato nel pomeriggio al “Via del Mare”. La formazione di Robertino Rizzo si è imposta per 5-1 sui ragazzi di Alberto Villa, che hanno comunque tenuto testa all’avversario facendo intravedere cose interessanti. La prima frazione si è chiusa sul 3-0 per i giallorossi padroni di casa per effetto…