SERIE D – Batoste per Gragnano e Cerignola. Giudice sportivo: 7 calciatori squalificati

Per il sodalizio campano ammenda di 2.000 euro, 1.800 invece per il team foggiano. Roberto Taurino, tecnico del Nardò, squalificato per due giornate

taurino

Foto: R. Taurino, fermato per due turni

Di seguito le risultanze del Giudice sportivo di Serie D dopo le gare della diciannovesima giornata del girone H.

CALCIATORI – Una giornata per Gatto, La Monica (Gragnano), Romito, Esposito (Manfredonia), Miale (Taranto), Cacace (Gravina), Guaita (Potenza).

ALLENATORI – Tre giornate a Campana (Gragnano); due giornate a Taurino (Nardò).

DIRIGENTI – Cipolla (Gragnano) inibito fino al 7 febbraio.

MULTE – 2.000 euro per il Gragnano (“Per avere propri sostenitori per l’intera durata della gara rivolto numerose espressioni offensive e frasi blasfeme all’indirizzo di un A.A. Al termine della gara reiteravano la condotta sia nei confronti dell’A.A. che degli Organi federali. I medesimi sostenitori sempre al termine della gara, lanciavano sputi all’indirizzo della Terna arbitrale e dei calciatori della squadra avversaria, colpendo questi ultimi”), 1.800 euro per il Cerignola (“Propri sostenitori in campo avverso, dal 18′ del secondo tempo e fino al termine della gara, lanciato numerosi sputi all’indirizzo di un A.A. che lo attingevano sulla testa e sulla schiena”).

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • potenza-michele-salvatore SERIE D – Girone H, riepilogo stagione 2017/18 e verdetti finali

    Con la vittoria della Cavese nella finale playoff, si è chiusa la stagione 2017/18 del girone H di Serie D, vinto dal Potenza, promosso in Serie C ed eliminato nella Poule Scudetto. GIRONE H Potenza 81 Cavese 76 Team Altamura 69 Taranto 68 A. Cerignola 62 Az Picerno 53 Gravina 52 Nardò 52 Gragnano 42…

  • foglia-manzillo-antonio-d_nestola SERIE D – Cassano in difesa, due garanzie per l’attacco: la Top 11 di mister Foglia Manzillo

    Reduce dall’annata a Campobasso nel girone F di Serie D, l’ex allenatore del Nardò Antonio Foglia Manzillo non ha perso di vista il girone H che per diverse stagioni lo ha visto fra gli allenatori più preparati e stimati. Nella sua top 11 attacco affidato alle bocche da fuoco lucane, França e Volpicelli, in difesa…

  • campana-rosario SERIE D – Gassama in mezzo, Cavaliere punta: la Top 11 Under di mister Campana

    Conquistata una tranquilla salvezza alla guida del suo Gragnano, il tecnico napoletano Rosario Campana stila per SalentoSport una Top 11 dedicata al girone H con soli under. Nel 4-3-3 Gassama è la mezz’ala in grado di spostare gli equilibri, il riferimento offensivo è Cavaliere del Nardò, autore di un’ottima annata in granata. Chi allena i…

  • aradeo-valentini SERIE D – Il San Severo retrocede e condanna l’Aradeo in Promozione. Playout in Eccellenza

    La Frattese esulta: batte a domicilio il San Severo (1-2 in terra foggiana) nei playout e conquista la permanenza in Serie D. Un risultato infelice non solo per i giallogranata, che tornano in Eccellenza dopo cinque anni, ma anche per l’Aradeo che a sua volta saluta l’Eccellenza e ritorna in Promozione dopo appena un anno….

  • serie-d-logo-live SERIE D – Playoff e playout girone H: i risultati e i verdetti

    SERIE D – Playoff e playout girone H: i risultati e i verdetti SERIE D GIR. H 2017/18 PLAYOUT (sabato 19 maggio 2018, ore 16) AT San Severo-Frattese 1-2 11′ Arciello (F), 57′ Signorelli (F), 89′ Formuso (SS) (domenica 20 maggio 2018, ore 16) Turris-Aversa Normanna 2-0 25′ Roghi, 63′ Guarracino Verdetti: San Severo e…