VIRTUS FRANCAVILLA – Ufficiale, i biancazzurri prendono un portiere dalla Cremonese

Nicholas Battaiola, classe 1996, è un nuovo calciatore biancazzurro: arriva in prestito dalla Cremonese e contenderà ad Albertazzi il posto da estremo difensore titolare

battaiola

Foto: N. Battaiola

Nicholas Battaiola è ufficialmente un calciatore della Virtus Francavilla. Il giovanissimo estremo difensore è già alla corte di mister Gaetano D’Agostino nel ritiro di Chianciano Terme: la notizia è giunta, pochi minuti fa, con un comunicato diramato dall’Ufficio Stampa del sodalizio biancazzurro.

Classe 1996, cresciuto nel settore giovanile della Cremonese, società dalla quale arriva con la formula del prestito, Battaiola ha difeso in passato i pali della porta del Ciliverghe Mazzano (prossimo avversario del Lecce in Tim Cup) e del Monza in Serie D. Nelle gerarchie di D’Agostino dovrebbe essere il secondo di Albertazzi, sempre più punto fermo della Virtus; a lui il compito di guadagnarsi i gradi di portiere titolare.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • lecce-via-del-mare LECCE – Impianto d’illuminazione da adeguare, lontano dal Via del Mare le prime gare del prossimo campionato?

    La prima “grana” per il Lecce, in vista della prossima stagione di Serie B, potrebbe essere quella legata all’impianto d’illuminazione dello stadio “Via del Mare”, da potenziare per ottemperare ai criteri previsti dalla Lega cadetta in funzione delle riprese televisive. La notizia dell’inadeguatezza dell’impianto d’illuminazione è stata riportata dal Nuovo Quotidiano di Puglia nell’edizione cartacea di ieri….

  • lecce-festeggiamenti-caputo SERIE C – Riepilogo girone C e i verdetti 2017-18

    Chiusa la stagione 2017-18 di Serie C, questi sono i verdetti del girone C. CLASSIFICA FINALE Lecce 74 Catania 70 Trapani 68 Juve Stabia 55 Cosenza 54 Monopoli 53 Casertana 50 Rende 50 Virtus Francavilla 46 Sicula Leonzio 46 Bisceglie 45 Matera (-13) 42 Siracusa (-10) 42 Catanzaro 42 Reggina 41 F. Andria (-3) 38…

  • serie b logo SERIE B – Ecco le 21 sfidanti del Lecce per la stagione 2018-19

    Ultime sentenze per la stagione sportiva 2017-18 ieri sera con la promozione in Serie A del Frosinone, che ha liquidato per 2-0 il Palermo nella finale di ritorno (anche se i rosanero presenteranno ricorso per l’anticipata invasione di campo del pubblico locale che ha costretto l’arbitro a fischiare la fine dell’incontro con qualche secondo d’anticipo)…

  • falco filippo (tuttoggi.info) LECCE – Falco, desideri giallorossi: “Riprendimi, Lecce! Ma è Raiola ad occuparsi di mercato”

    Solo 15 presenze all’attivo nell’ultimo campionato di Serie B, tra Perugia e Pescara, e qualche acciacco di troppo. Ma Filippo Falco, fantasista di Pulsano, ha voglia di riscatto e non nasconde la sua voglia di rilanciarsi con la maglia giallorossa, che lo ha visto crescere. “A Lecce ci tornerei molto volentieri – afferma il classe…

  • cosenza-playoff-seriec SERIE C – Playoff, il Cosenza piange di gioia: è Serie B. Lacrime amare per il Siena

    Il Cosenza brinda al ritorno in Serie B dopo una assenza lunga quindici anni. Nella finale playoff andata in scena ieri sera presso lo stadio Adriatico di Pescara, i calabresi si sono imposti per 3-1 sul Siena. Sblocca l’incontro Buccini a 8′ dal termine della prima frazione, pronti via nella ripresa ed arriva il raddoppio…