VIRTUS FRANCAVILLA – È ufficiale l’arrivo di un centrale difensivo dal Chievo Verona

Edoardo Sbampato, classe '98, è arruolabile dal tecnico D'Agostino per la prossima trasferta di Fondi

sbampato-edoardo

Foto: E. Sbampato

La Virtus Francavilla rende noto di aver acquisito con la formula del prestito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Edoardo Sbampato, proveniente dal Chievo Verona. Il difensore veronese classe ’98, è cresciuto nel settore giovanile della società gialloblù. Nella scorsa stagione ha disputato il campionato primavera. Il calciatore è già a disposizione di mister Gaetano D’Agostino per la trasferta di Fondi.

Per Sbampato si tratta della prima esperienza nel mondo dei grandi, avendo fin qui militato esclusivamente nel settore giovanile del club clivense. Da tre anni milita nella Primavera: in questo primo scorcio di stagione ha collezionato 12 presenze, 13 (con un gol all’attivo) complessivamente lo scorso anno e 28 nel 2015/16.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • dagostino-di-campi VIRTUS FRANCAVILLA – Ufficiale, niente rinnovo con mister D’Agostino

    Si separano le strade di Virtus Francavilla e Gaetano D’Agostino. Con una breve nota, il club biancazzurro rende noto che “a seguito di un colloquio tra il patron Antonio Magrì e mister Gaetano D?Agostino, le parti, di comune accordo, hanno deciso di non rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno 2018. La società ringrazia…

  • sticchi-damiani-saverio-leccenews24 LECCE – Sticchi Damiani: “Realizzato un capolavoro, sabato dovrà essere una festa…”

    Il Lecce, probabilmente, non riuscirà a conquistare la Supercoppa, complice la sconfitta rimediata a Livorno e l’enorme differenza reti che, pur superando i giallorossi di Liverani il Padova, sorride ai biancoscudati. Ma il presidente Saverio Sticchi Damiani, a prescindere dall’aspetto sportivo, vuole che l’ultima gara dell’anno, in casa, si trasformi in un momento di gioia….

  • pallone-serie-c-live-risultati SERIE C – Playoff nazionali, andata primo turno: i risultati

    SERIE C – Playoff nazionali, andata primo turno: i risultati SERIE C 2017/18 PLAYOFF NAZIONALI – And. 1° turno (domenica 20 maggio 2018, ore 20.30) Juve Stabia-Reggiana 0-0 Cosenza-Trapani 2-1 53′ Tutino (C), 79′ Okereke (C), 90′ Polidori (T) Ferapisalò-Alessandria 2-3 8′ Gonzalez (A), 65′ Bellazzini (A), 76′ Marconi (A), 83′ Staiti (F), 88′ Ferretti…

  • generica-eccellenza-promozione-serie-d-d_ptacca SERIE C – Playout, la Paganese strappa un pari a Fondi e vede la permanenza

    Finisce in parità la gara d’andata del playout del girone C di Serie C tra Racing Fondi e Paganese. Due a due il risultato finale con gli ospiti in vantaggio al 12′ con una rete di Cesaretti. Rimonta laziale in tre minuti, dal 55′ al 58′, con una bella doppietta di Nole. Proprio allo scadere,…

  • LECCE – Le pagelle: centrocampo a mezzo servizio, si salva Costa Ferreira. Male Caturano

    Le pagelle di Livorno-Lecce LECCE: Perucchini 6 – Prende tre gol senza quasi sapere come. Il Livorno si affaccia con il contagocce dalle sue parti, ma la difesa non riesce a proteggerlo a sufficienza. E così subisce tre schiaffi a cui non può opporsi, dimostrando la solita sicurezza nelle altre circostanze Ciancio 5 – Sfiora il gol…