VIRTUS FRANCAVILLA – Mercato, sirene dalla Serie B per Prestia e Partipilo? Due nomi caldi in entrata

Cittadella e Carpi sono, rispettivamente, sulle tracce del difensore e dell'attaccante, anche se il presidente Magrì difficilmente deciderà di privarsene

anastasi-virtus-francavilla-di-campi

Foto: ©G. Di Campi

La Virtus Francavilla dovrà impegnarsi non poco per trattenere i suoi gioielli. Due, in particolare, sono molto ambiti in Serie B: si tratta del difensore Giuseppe Prestia e dell’attaccante Anthony Partipilo. Sul centrale, protagonista di una stagione eccellente, c’è l’interesse del Cittadella, compagine attualmente ancora impegnata nei playoff della serie cadetta; sull’ex Bisceglie, invece, è forte il pressing del Carpi di uno dei grandi ex, Antonio Calabro, il quale vorrebbe ripetere l’operazione che l’estate scorsa portò Nzola in biancorosso, confidando magari in risultati migliori.

La situazione dal punto di vista della Virtus Francavilla è chiara: i due calciatori sono sotto contratto con il club e rappresentano un patrimonio importante sul quale costruire la formazione del futuro. Certo è che bisognerà fare i conti con le legittime ambizioni di entrambi e con la loro volontà di salire su un possibile treno per la B; d’altro canto, offerte irrinunciabili, che potrebbero far registrare delle plusvalenze importanti alla società biancazzurra, farebbero vacillare, probabilmente, anche Magrì, la cui posizione al momento è ferma nel non volersi privare di Prestia e Partipilo.

In entrata, due i nomi caldi sul taccuino del direttore sportivo Fracchiolla: Andrea Pastore, esterno mancino, vecchia conoscenza della Virtus con cui disputò una grande stagione nel primo anno di Lega Pro, di proprietà dell’Alessandria, e l’attaccante Iacopo Cernigoi, il cui cartellino appartiene al Pisa, con il quale c’erano già state prove di matrimonio nel mercato invernale.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • lecce-festeggiamenti-caputo SERIE C – Riepilogo girone C e i verdetti 2017-18

    Chiusa la stagione 2017-18 di Serie C, questi sono i verdetti del girone C. CLASSIFICA FINALE Lecce 74 Catania 70 Trapani 68 Juve Stabia 55 Cosenza 54 Monopoli 53 Casertana 50 Rende 50 Virtus Francavilla 46 Sicula Leonzio 46 Bisceglie 45 Matera (-13) 42 Siracusa (-10) 42 Catanzaro 42 Reggina 41 F. Andria (-3) 38…

  • serie b logo SERIE B – Ecco le 21 sfidanti del Lecce per la stagione 2018-19

    Ultime sentenze per la stagione sportiva 2017-18 ieri sera con la promozione in Serie A del Frosinone, che ha liquidato per 2-0 il Palermo nella finale di ritorno (anche se i rosanero presenteranno ricorso per l’anticipata invasione di campo del pubblico locale che ha costretto l’arbitro a fischiare la fine dell’incontro con qualche secondo d’anticipo)…

  • falco filippo (tuttoggi.info) LECCE – Falco, desideri giallorossi: “Riprendimi, Lecce! Ma è Raiola ad occuparsi di mercato”

    Solo 15 presenze all’attivo nell’ultimo campionato di Serie B, tra Perugia e Pescara, e qualche acciacco di troppo. Ma Filippo Falco, fantasista di Pulsano, ha voglia di riscatto e non nasconde la sua voglia di rilanciarsi con la maglia giallorossa, che lo ha visto crescere. “A Lecce ci tornerei molto volentieri – afferma il classe…

  • cosenza-playoff-seriec SERIE C – Playoff, il Cosenza piange di gioia: è Serie B. Lacrime amare per il Siena

    Il Cosenza brinda al ritorno in Serie B dopo una assenza lunga quindici anni. Nella finale playoff andata in scena ieri sera presso lo stadio Adriatico di Pescara, i calabresi si sono imposti per 3-1 sul Siena. Sblocca l’incontro Buccini a 8′ dal termine della prima frazione, pronti via nella ripresa ed arriva il raddoppio…

  • Liverani LECCE – La ricetta di Liverani: “Grande qualità in campo per affrontare al meglio la Serie B”

    Direttamente dalla diretta tv negli studi di Sportitalia, il tecnico del Lecce Fabio Liverani è tornato a parlare pubblicamente in questa convulsa fase di programmazione della nuova annata calcistica. L’allenatore romano è tornato sulla strepitosa cavalcata che poco più di un mese fa ha portato i giallorossi a conquistare la promozione in Serie B, facendo…