VIRTUS FRANCAVILLA – Gol pesanti per l’attacco, firma l’ex Messina Madonia

Attaccante d'esperienza, con oltre 150 gol in carriera, Madonia da oggi è il nuovo attaccante della Virtus Francavilla. Per lui diversi campionati professionistici alle spalle e anche un torneo di Serie B col Trapani

madonia-giuseppe

Foto: Giuseppe Madonia

Continua a tutta forza la campagna acquisti della Virtus Francavilla. Il nome nuovo, ufficializzato dal club biancazzurro, è quello di Giuseppe Madonia, proveniente dal Messina Calcio.

L’attaccante siciliano, nato nel marzo del 1983, ha un curriculum di tutto rispetto avendo disputato diversi campionati professionistici con le maglie di Pistoiese, Vibonese, Trapani, Catanzaro, Matera, Akragas, Messina e, sempre con la maglia del Trapani, anche un campionato in Serie B.

Vanta l’invidiabile score di 153 gol in carriera, spalmati su 360 presenze in campionato. Nello scorso torneo di Lega Pro, con la maglia della squadra dello Stretto, ha collezionato 30 presenze e cinque reti, tra cui quella siglata al 90′ di Messina-Virtus Francavilla 1-1, da subentrato, rendendo vano il vantaggio biancazzurro con il rigore di De Angelis al 35′ del primo tempo. Per Madonia, ci sono anche tre presenze in Coppa Italia di Lega Pro.

Il calciatore ha già superato e sostenuto le visite mediche ed è già a disposizione di mister D’Agostino.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • generica-eccellenza-promozione-serie-d-d_ptacca SERIE C – Playout, la Paganese strappa un pari a Fondi e vede la permanenza

    Finisce in parità la gara d’andata del playout del girone C di Serie C tra Racing Fondi e Paganese. Due a due il risultato finale con gli ospiti in vantaggio al 12′ con una rete di Cesaretti. Rimonta laziale in tre minuti, dal 55′ al 58′, con una bella doppietta di Nole. Proprio allo scadere,…

  • LECCE – Le pagelle: centrocampo a mezzo servizio, si salva Costa Ferreira. Male Caturano

    Le pagelle di Livorno-Lecce LECCE: Perucchini 6 – Prende tre gol senza quasi sapere come. Il Livorno si affaccia con il contagocce dalle sue parti, ma la difesa non riesce a proteggerlo a sufficienza. E così subisce tre schiaffi a cui non può opporsi, dimostrando la solita sicurezza nelle altre circostanze Ciancio 5 – Sfiora il gol…

  • LA CRONACA – Lecce sbadato e appagato, esordio amaro in Supercoppa. Il Livorno cala il tris

    Parte con una sconfitta per 3-1 sul campo del Livorno l’avventura del Lecce nella Supercoppa di Serie C. I giallorossi creano di più degli avversari, sprecando tantissimo e venendo puniti con tre reti in altrettante occasioni create dagli amaranto. A Liverani servirà ora battere il Padova di quattro reti nel prossimo turno per poter sperare…

  • livorno-lecce LIVE! LIVORNO-LECCE, il tabellino

    LIVE! LIVORNO-LECCE, il tabellino Livorno, stadio “A. Picchi” sabato 19 maggio 2018, ore 20.30 Supercoppa Serie C 2017/18 – 2a giornata LIVORNO-LECCE 3-1 RETI: 4′ Morelli (LI), 18′ Murilo (LI), 22′ Di Piazza (LE), 56′ rig. Vantaggiato (LI) — FINALE — LIVORNO (4-3-3): Mazzoni; Morelli, Gonnelli, Borghese, Pirrello (70′ Lischi); Gemmi, Bruno (70′ Giandonato), Kabashi (76′ Casanova);…

  • LECCE – Probabili formazioni, esordio in Supercoppa con la migliore formazione possibile

    Primissima assoluta in Supercoppa di Serie C per il Lecce, che mai aveva partecipato prima a questa competizione istituita solo nel 2000. In serata, alle 20.30, i giallorossi scenderanno in campo all’Armando Picchi di Livorno per cercare di strappare un risultato positivo al fine di giocarsi poi il trofeo sabato prossimo con il Padova. Mister…