VIRTUS FRANCAVILLA – D’Agostino: “Una vittoria per entrare nella storia”. Monopoli, le probabili formazioni

L'allenatore si aspetta una grande prestazione dalla squadra: "I miei dovranno essere affamati, aver raggiunto tutti gli obiettivi stagionali non vuol dire essere appagati o avere la pancia piena"

dagostino-di-campi

Foto: G. D'Agostino - ©G. Di Campi

È il giorno di Monopoli-Virtus Francavilla. La formazione di Gaetano D’Agostino è pronta per vivere al meglio i playoff, obiettivo prestigioso raggiunto per il secondo anno consecutivo. Ma l’allenatore è molto chiaro con la squadra e pretende che questo non sia un limite: “I miei dovranno essere affamati, aver raggiunto tutti gli obiettivi stagionali non vuol dire essere appagati o avere la pancia piena. Sarebbe un grave errore ma sono certo non accadrà”.

I biancazzurri hanno a disposizione solo un risultato, la vittoria, per continuare in questo percorso, ma serve comunque una gara giocata con grande razionalità. “Affrontiamo una squadra forte – sottolinea il tecnico virtussino – , loro hanno il 66% di possibilità di passare i turno, per via dei due risultati su tre favorevoli, ma noi dobbiamo restare aggrappati al nostro 33% fino al novantacinquesimo. Con una vittoria possiamo entrare nella storia ed abbiamo il dovere di provarci”.

Ancora assenze importanti per D’Agostino, che sarà orfano di Maccarrone in difesa e Folorunsho in mezzo al campo. Dovrebbero giocare Pino e Lugo Martinez; davanti, intoccabile Partipilo, c’è da valutare Anastasi, non al meglio. Madonia sembra in vantaggio per una maglia da titolare: le probabili formazioni.

MONOPOLI: Menegatti; Bei, Ferrara, Mercadante; Rota, Longo, Scoppa, Sounas, Donnarumma; Genchi, Sarao. Allenatore: Scienza

VIRTUS FRANCAVILLA: Albertazzi; Pino, Prestia, Agostinone; Albertini, Biason, Lugo Martinez, Sicurella, Triarico; Partipilo, Madonia. Allenatore: D’Agostino.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati