VIRTUS FRANCAVILLA – D’Agostino: “Pensiamo di poter dare fastidio alla Juve Stabia”. Le probabili formazioni

Qualche problemino di formazione per i biancazzurri, il tecnico: "Dobbiamo registrare l’infortunio di Triarico, speriamo di recuperare al cento per cento Biason ed Anastasi per rinfoltire un po’ la rosa"

virtus-francavilla-di-campi

Foto: ©G. Di Campi

Dopo aver espugnato Monopoli la Virtus Francavilla vuole provare ad ottenere un altro risultato prestigioso. Per il secondo turno dei playoff, i biancazzurri di Gaetano D’Agostino incroceranno i guantoni contro la Juve Stabia. “Servirà la stessa mentalità ma non lo stesso tipo di partita – sottolinea l’allenatore biancazzurro in conferenza stampa – , perché troveremo di fronte un avversario che pratica un 4-3-3 molto molto bello con calciatori in grado di determinare in ogni momento. Abbiamo lavorato bene, cercando di far recuperare qualcuno perché siamo un po’ cortini come rosa. Abbiamo lavorato sui concetti, sia in fase di possesso che di non possesso, come sempre i ragazzi mi hanno dato massima disponibilità nel preparare la partita”.

“Abbiamo sprecato tante energie mentali per battere il Monopoli – ricorda D’Agostino – , avendo dovuto giocare solo per un risultato. Ci ritocca fare lo stesso con la Juve Stabia, consapevoli che loro non hanno giocato. Dobbiamo registrare l’infortunio di Triarico, speriamo di recuperare al cento per cento Biason ed Anastasi per rinfoltire un po’ la rosa. Fermo restando questo, sarà una partita bella, avvincente, dove noi dovremo fare un’altra impresa. Sperare non fa mai male, noi crediamo di poter dare fastidio alla Juve Stabia. Andremo là con consapevolezza ed umiltà – conclude il trainer virtussino – , sapendo di dover diminuire la percentuale di errore”.

Sempre out Maccarrone e Folorunsho, D’Agostino perde anche Triarico. Biason dovrebbe partire dall’inizio, Anastasi invece sembra ancora destinato alla panchina. Queste le probabili formazioni.

JUVE STABIA: Branduani; Nava, Allievi, Redolfi, Crialese; Vicente, Mastalli, Viola; Melara, Paponi, Strefezza. Allenatore: Ferrara.

VIRTUS FRANCAVILLA: Albertazzi; Pino, Prestia, Agostinone; Albertini, Biason, Lugo Martinez, Sicurella, Di Nicola; Partipilo, Madonia. Allenatore: D’Agostino.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati