SERIE C – Supercoppa, primo round: il Lecce riposa, c’è Padova-Livorno

Prima giornata della Supercoppa di Serie c tra il Padova e il Livorno. Il Lecce, che osserva un turno di riposo, entrerà in scena sabato prossimo, 19 maggio

supercoppa-serie-c lega-pro.com

Foto: la Supercoppa di Serie C (©lega-pro.com)

Si gioca nel pomeriggio, alle 18, il primo round della Supercoppa di Serie C 2017/18 tra Padova e Livorno, vincitrici, rispettivamente, dei gironi B e A. Turno di riposo per il Lecce che, sabato prossimo, 19 maggio, affronterà la perdente del primo match o, in caso di pareggio, il Padova che ha giocato la prima partita in casa. Nella terza giornata, infine, si incroceranno le due squadre che si sono affrontate in precedenza. Ognuna delle tre squadre dovrà giocare una partita in casa e una in trasferta. In sostanza: se vince il Padova, la prossima sarà Livorno-Lecce. In tutti gli altri casi sarà Lecce-Padova.

La classifica finale assegnerà la Supercoppa in base ai punti conquistati, o alla differenza reti, o al maggior numero di reti segnate, o al maggior numero di reti esterne segnate. In ultima istanza, c’è il sorteggio.

Arbitrerà la sfida dell'”Euganeo” il signor Giovanni Ayroldi di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti arbitrali Leonardo De Palma e Lucia Abruzzese della sezione di Foggia.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati