SERIE C – Semifinali playoff, squalifiche e sanzioni come se piovesse: il Giudice sportivo

Grande lavoro per il Giudice sportivo dopo le semifinali di ritorno playoff nazionali. Siena decimato, multe per Catania, Siena e Cosenza

giudice-sportivo lega pro com

Foto: ©lega-pro.com

Sanzioni e squalifiche come se piovesse dopo le semifinali di ritorno dei playoff nazionali di Serie C Catania-Robur Siena e Cosenza-Sudtirol. Il dettaglio delle decisioni del Giudice sportivo:

CALCIATORIQuattro turno a Claudio Santini e Danilo Bulevardi (Robur Siena); una giornata a Dennis Iapichino, Fabio Gerli e Ivan Rondanini (Robur Siena), Manuel Pascali (Cosenza), Kevin Mathieu Vinetot (Sudtirol).

AMMENDE3.500 euro al Catania “perché persona non identificata, ma riconducibile alla società, presente sul terreno di gioco, al termine del primo tempo di gara colpiva con un pugno all’altezza del torace un calciatore della squadra avversaria che non subiva conseguenze; perché propri tesserati, al termine della gara, nel tunnel degli spogliatoi, venivano a contatto con tesserati della squadra avversaria e addetti alla sicurezza, generando una rissa successivamente sedata”; 1.500 euro al Cosenza “perché propri sostenitori introducevano e facevano esplodere nel proprio settore tre petardi; i medesimi lanciavano sul terreno di gioco due bottigliette d’acqua semipiene, il tutto senza conseguenze”; 1.500 euro al Siena “perché propri tesserati, al termine della gara nel tunnel degli spogliatoi, venivano a contatto con tesserati della squadra avversaria e addetti alla sicurezza, generando una rissa successivamente sedata”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • lecce-festeggiamenti-caputo SERIE C – Riepilogo girone C e i verdetti 2017-18

    Chiusa la stagione 2017-18 di Serie C, questi sono i verdetti del girone C. CLASSIFICA FINALE Lecce 74 Catania 70 Trapani 68 Juve Stabia 55 Cosenza 54 Monopoli 53 Casertana 50 Rende 50 Virtus Francavilla 46 Sicula Leonzio 46 Bisceglie 45 Matera (-13) 42 Siracusa (-10) 42 Catanzaro 42 Reggina 41 F. Andria (-3) 38…

  • serie b logo SERIE B – Ecco le 21 sfidanti del Lecce per la stagione 2018-19

    Ultime sentenze per la stagione sportiva 2017-18 ieri sera con la promozione in Serie A del Frosinone, che ha liquidato per 2-0 il Palermo nella finale di ritorno (anche se i rosanero presenteranno ricorso per l’anticipata invasione di campo del pubblico locale che ha costretto l’arbitro a fischiare la fine dell’incontro con qualche secondo d’anticipo)…

  • falco filippo (tuttoggi.info) LECCE – Falco, desideri giallorossi: “Riprendimi, Lecce! Ma è Raiola ad occuparsi di mercato”

    Solo 15 presenze all’attivo nell’ultimo campionato di Serie B, tra Perugia e Pescara, e qualche acciacco di troppo. Ma Filippo Falco, fantasista di Pulsano, ha voglia di riscatto e non nasconde la sua voglia di rilanciarsi con la maglia giallorossa, che lo ha visto crescere. “A Lecce ci tornerei molto volentieri – afferma il classe…

  • cosenza-playoff-seriec SERIE C – Playoff, il Cosenza piange di gioia: è Serie B. Lacrime amare per il Siena

    Il Cosenza brinda al ritorno in Serie B dopo una assenza lunga quindici anni. Nella finale playoff andata in scena ieri sera presso lo stadio Adriatico di Pescara, i calabresi si sono imposti per 3-1 sul Siena. Sblocca l’incontro Buccini a 8′ dal termine della prima frazione, pronti via nella ripresa ed arriva il raddoppio…

  • Liverani LECCE – La ricetta di Liverani: “Grande qualità in campo per affrontare al meglio la Serie B”

    Direttamente dalla diretta tv negli studi di Sportitalia, il tecnico del Lecce Fabio Liverani è tornato a parlare pubblicamente in questa convulsa fase di programmazione della nuova annata calcistica. L’allenatore romano è tornato sulla strepitosa cavalcata che poco più di un mese fa ha portato i giallorossi a conquistare la promozione in Serie B, facendo…