SERIE C – Altra pesantissima penalizzazione per il Matera: la nuova classifica del girone C

La società lucana, già penalizzata di tre punti in passato, paga così stipendi non pagati e contributi Inps e ritenute Irpef non versate entro i termini stabiliti dalla legge

matera-logo

Arriva un’ennesima mazzata dalla Disciplinare per il Matera Calcio. Sono ben sei i punti di penalizzazione da scontare per la società lucana, pena stabilita dal Procuratore federale della Figc dopo il deferimento ufficializzato lo scorso 28 marzo per stipendi non pagati e contributi Inps e ritenute Irpef non versate entro i termini stabiliti dalla legge.

Il Matera era già stato penalizzato di tre punti e, con la sanzione ufficializzata oggi, scivola al dodicesimo posto in classifica, al pari del Catanzaro. Penalizzati anche l’Akragas di altri quattro punti (nove in totale) e il Siracusa di un altro punto (cinque in totale).

Questa è la nuova graduatoria del girone C di Serie C:

Lecce 71
Catania 67
Trapani 64
Juve Stabia 51
Monopoli 48
Cosenza 48
Rende 46
Casertana 44
V. Francavilla 44
Siracusa (-5) 43
Sicula Leonzio 42
Matera (-9) 40
Catanzaro 40
F. Andria (-1) 38
Bisceglie 38
Reggina 36
Paganese 32
R. Fondi 26
Akragas 6 (-9)

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati