SERIE B – Salto in cadetteria per il gallipolino Carretta, c’è la Ternana

L'esterno saluta Matera dopo due stagioni e mezzo e vola in B: dopo Calabro e Malcore, approdati al Carpi, è il terzo salentino a compiere il grande salto

carretta

Foto: M. Carretta

Il grande salto è finalmente arrivato. Mirko Carretta, esterno offensivo classe 1990 e gallipolino doc, è approdato in Serie B e lo ha fatto firmando un biennale con la neonata Unicusano Ternana. L’esterno salentino è reduce da due stagioni e mezzo a Matera, in cui è spesso risultato uno degli elementi di spicco della società guidata dal patron Columella, con cui ha anche sfiorato la promozione in cadetteria nella stagione 2014-2015, persa poi in semifinale ai rigori contro il Como.

Un approdo in B, quello di Carretta, che fa seguito agli arrivi a Carpi di Calabro e Malcore, a conferma dell’ottimo momento che il calcio salentino sta vivendo.

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati

  • malcore-mecarne SERIE B – Malcore da sogno: la sua tripletta lancia il Carpi! Ecco le immagini dei gol all’Ascoli

    “Questo giorno penso che lo ricorderò per parecchio tempo, ma non è la mia giornata, è quella della squadra. Venivamo da un momento difficile ed abbiamo reagito nel migliore dei modi. Felice dei gol, ma l’importante sono i tre punti”. Parole e musica di Giancarlo Malcore. L’attaccante di San Donaci, ieri pomeriggio, ha scritto un’altra…

  • malcore-lauriola SERIE B – Calabro imbriglia il Napoli per 80 minuti, Malcore esordio con gol capolavoro

    Prima uscita stagionale, a Trento, per Antonio Calabro alla guida del Carpi con sconfitta contro il Napoli. Ma il 4-1 con cui la formazione di Maurizio Sarri si è imposta sugli emiliani non inganni: fino al minuto 82 i biancorossi hanno disputato una partita gagliarda e difensivamente attenta, concedendo il giusto ad un avversario di…

  • malcore-lauriola SERIE B – Ufficiale, Malcore ha firmato con il Carpi

    Giancarlo Malcore è ufficialmente un nuovo calciatore del Carpi. Avevamo lanciato l’indiscrezione due settimane fa (QUI), sottolineando come il nuovo direttore sportivo degli emiliani, Matteo Lauriola, avesse messo gli occhi addosso all’attaccante di San Donaci, classe 1993. Ora c’è stata anche la firma: una chance irrinunciabile per il calciatore cresciuto nel settore giovanile del Lecce,…

  • cipressa ARBITRI – Un gallipolino in Serie B: l’assistente arbitrale Cipressa vola in cadetteria

    Piccola grande soddisfazione per il mondo calcistico salentino. L’assistente della sezione di Lecce, Alessandro Cipressa, è stato infatti promosso in Serie B: l’ufficialità è giunta nella consueta conferenza stampa, svoltasi alle 14 presso la sala del Consiglio Federale della Figc a Roma, in cui sono stati comunicati gli organici arbitrali per la prossima annata. Classe…

  • malcore-mecarne SERIE B – Carpi, ancora spesa nel Salento: vicino un attaccante ex Lecce e Nardò

    Continua a pescare nel Salento il Carpi, sotto l’egida del neo direttore sportivo Matteo Lauriola. Dopo la scelta di Antonio Calabro come allenatore, il sodalizio emiliano sembra intenzionato ad assicurarsi le prestazioni dell’attaccante Giancarlo Malcore. Radio mercato parla di un accordo già raggiunto tra il club ed il centravanti classe 1993, sebbene non sia ancora…