ARBITRI – Arriva l’ora dell’esordio in Serie B per Daniele De Santis di Lecce

Questa sera De Santis coadiuverà, in funzione di quarto uomo, la terna designata per Pisa-Benevento, valida per l'ultima giornata del campionato di Serie B

de santis daniele arbitro - sportforever it

Foto: Daniele De Santis (©sportforever.it)

Grande traguardo per Daniele De Santis, arbitro della sezione di Lecce. Questa sera, il fischietto salentino, esordirà in Serie B col ruolo di quarto uomo in Pisa-Benevento, gara valida per l’ultima giornata del campionato cadetto.

De Santis, classe 1987, arbitro dalla stagione 2003-04 dopo aver fatto la gavetta sui campi dilettantistici pugliesi, transita alla categoria scambi (Cai) dove viene promosso dopo un solo allo alla Can D e arbitra per tre stagioni, prima di essere promosso in Can Pro.

Quest’anno, il fischietto leccese ha collezionato 12 presenze (con altre gare arbitrate nel campionato Primavera) e stasera taglierà un altro, meritatissimo traguardo, coadiuvando l’arbitro Minelli di Varese e gli assistenti arbitrali Chiocchi di Foligno e Lanotte di Barletta.

Redazione SS

Nata nell’agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del “Gran Premio Giovanissimi del Salento” organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.

http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • malcore-mecarne SERIE B – Malcore da sogno: la sua tripletta lancia il Carpi! Ecco le immagini dei gol all’Ascoli

    “Questo giorno penso che lo ricorderò per parecchio tempo, ma non è la mia giornata, è quella della squadra. Venivamo da un momento difficile ed abbiamo reagito nel migliore dei modi. Felice dei gol, ma l’importante sono i tre punti”. Parole e musica di Giancarlo Malcore. L’attaccante di San Donaci, ieri pomeriggio, ha scritto un’altra…

  • malcore-lauriola SERIE B – Calabro imbriglia il Napoli per 80 minuti, Malcore esordio con gol capolavoro

    Prima uscita stagionale, a Trento, per Antonio Calabro alla guida del Carpi con sconfitta contro il Napoli. Ma il 4-1 con cui la formazione di Maurizio Sarri si è imposta sugli emiliani non inganni: fino al minuto 82 i biancorossi hanno disputato una partita gagliarda e difensivamente attenta, concedendo il giusto ad un avversario di…

  • carretta SERIE B – Salto in cadetteria per il gallipolino Carretta, c’è la Ternana

    Il grande salto è finalmente arrivato. Mirko Carretta, esterno offensivo classe 1990 e gallipolino doc, è approdato in Serie B e lo ha fatto firmando un biennale con la neonata Unicusano Ternana. L’esterno salentino è reduce da due stagioni e mezzo a Matera, in cui è spesso risultato uno degli elementi di spicco della società…

  • malcore-lauriola SERIE B – Ufficiale, Malcore ha firmato con il Carpi

    Giancarlo Malcore è ufficialmente un nuovo calciatore del Carpi. Avevamo lanciato l’indiscrezione due settimane fa (QUI), sottolineando come il nuovo direttore sportivo degli emiliani, Matteo Lauriola, avesse messo gli occhi addosso all’attaccante di San Donaci, classe 1993. Ora c’è stata anche la firma: una chance irrinunciabile per il calciatore cresciuto nel settore giovanile del Lecce,…

  • cipressa ARBITRI – Un gallipolino in Serie B: l’assistente arbitrale Cipressa vola in cadetteria

    Piccola grande soddisfazione per il mondo calcistico salentino. L’assistente della sezione di Lecce, Alessandro Cipressa, è stato infatti promosso in Serie B: l’ufficialità è giunta nella consueta conferenza stampa, svoltasi alle 14 presso la sala del Consiglio Federale della Figc a Roma, in cui sono stati comunicati gli organici arbitrali per la prossima annata. Classe…