ARBITRI – Arriva l’ora dell’esordio in Serie B per Daniele De Santis di Lecce

Questa sera De Santis coadiuverà, in funzione di quarto uomo, la terna designata per Pisa-Benevento, valida per l'ultima giornata del campionato di Serie B

de santis daniele arbitro - sportforever it

Foto: Daniele De Santis (©sportforever.it)

Grande traguardo per Daniele De Santis, arbitro della sezione di Lecce. Questa sera, il fischietto salentino, esordirà in Serie B col ruolo di quarto uomo in Pisa-Benevento, gara valida per l’ultima giornata del campionato cadetto.

De Santis, classe 1987, arbitro dalla stagione 2003-04 dopo aver fatto la gavetta sui campi dilettantistici pugliesi, transita alla categoria scambi (Cai) dove viene promosso dopo un solo allo alla Can D e arbitra per tre stagioni, prima di essere promosso in Can Pro.

Quest’anno, il fischietto leccese ha collezionato 12 presenze (con altre gare arbitrate nel campionato Primavera) e stasera taglierà un altro, meritatissimo traguardo, coadiuvando l’arbitro Minelli di Varese e gli assistenti arbitrali Chiocchi di Foligno e Lanotte di Barletta.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • calabro-di-campi SERIE B – Tutto fatto, Calabro è il nuovo allenatore del Carpi

    Lo avevamo anticipato qualche giorno fa (LEGGI QUI), ora c’è anche il crisma dell’ufficialità: Antonio Calabro è il nuovo allenatore del Carpi. La firma del tecnico sul contratto che lo legherà alla società emiliana c’è stata pochi minuti fa. Un grande salto per il miglior allenatore salentino in circolazione (fatta eccezione per Antonio Conte) e,…

  • calabro-mimmo-lacava SERIE B – Calabro vicino al grande salto, il Carpi forte sul tecnico salentino

    Smaltita l’amarezza per aver mancato la Serie A all’ultima curva (finale playoff persa con il Benevento) il Carpi sta già pianificando il futuro. Praticamente certa la separazione dal direttore sportivo Giancarlo Romairone (che dovrebbe passare al Chievo Verona con cui ha già un in linea di massima un accordo), il suo posto sarà preso da…

  • parlati-samuele-ascoli-ascolipicchio.com SERIE B – L’Ascoli blinda Parlati, talento racalino scuola Lecce

    Samuele Parlati, centrocampista-trequartista di proprietà dell’Ascoli Picchio, classe 1997, quest’anno in prestito alla Paganese in Lega Pro, ha rinnovato per tre anni con la società marchigiana. La notizia è stata ufficializzata in mattinata e rappresenta un’ulteriore passo in avanti per la carriera del talento scuola Lecce (e, prima, “Montefiore” Gallipoli), già capitano della fortissima Berretti…

  • longo alessandro SERIE B – Trapani, Longo racconta: “La chiamata di Faggiano è per me un ritorno alle origini”

    È pronto per la sua nuova avventura il tecnico Alessandro Longo, neo allenatore della Primavera e responsabile del settore giovanile del Trapani. “Ho ricevuto la chiamata dal direttore sportivo Daniele Faggiano – racconta l’ex allenatore, tra le altre, di Casarano e Nardò – che mi ha chiesto quali aspettative avessi per la stagione ventura. Gli ho…

  • longo alessandro SERIE B – Longo vola in Sicilia: doppio incarico col Trapani

    Responsabile del settore giovanile e allenatore della Primavera: doppio incarico al Trapani per Alessandro Longo. La notizia è stata ufficializzata dal club siciliano nelle ultime ore con la nota che di seguito riportiamo. “Alessandro Longo è il nuovo responsabile del Settore Giovanile del Trapani. Longo sarà anche l’allenatore della Primavera. Nato a Lecce il 4 luglio…