SECONDA CATEGORIA – Ufficiale, ecco le 39 squadre iscritte al campionato 2017/18

Ammesse Latiano, Salve, Calcio Palo, Vieste, Football Acquaviva, Academy Sannicandro, Bagnolo, Virtus Maruggio, Fragagnano, Real Foggia, Collepasso, Alessano, New Team Cellamare, Atl. Sannicola, Sport Lucera, Spartak Ruffano, Marittima, Calcio Latino Bari 2015, Foggia Incedit, Puglia Sport Altamura

pallone-generica-lega-pro-dilettanti

Nella riunione odierna del Consiglio direttivo Lnd Puglia sono state definite le rinunce e le ammissioni ai campionati di Prima e Seconda Categoria

Per i campionati di Seconda Categoria risultano rinunciatarie Cisternino, Matinum, Tuglie, Pro Patria e Fabrizio Miccoli; non hanno formalizzato l’iscrizione al proprio campionato le seguenti società: Cagnano Varano, Castiglione, Masquenato Caprarica, Ciro Stampalia, Ischitella, Team Unione Bisceglie e Tuturano.

Sono state ammesse al campionato di Seconda Categoria, avendo regolarizzato la domanda d’iscrizione nel termine perentorio: Latiano, Salve, Calcio Palo, Vieste, Football Acquaviva, Academy Sannicandro, Bagnolo, Virtus Maruggio, Fragagnano, Real Foggia, Collepasso, Alessano, New Team Cellamare, Atl. Sannicola, Sport Lucera, Spartak Ruffano, Marittima, Calcio Latino Bari 2015, Foggia Incedit, Puglia Sport Altamura.

Da questa stagione l’organico delle società sarà ridotto da 48 a 39 squadre, vista la carenza d’iscrizioni al campionato.

Questo, quindi, il quadro delle 39 squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Seconda Categoria:

Academy Sannicandro
Alessano
Atl. Azzurri S. Rita
Atl. Martina
Atl. Pezze
Atl. Sannicola
Bagnolo
Calcio Latino Bari 2015
Calcio Palo
Carpino
Cedas Avio Brindisi
Civitas Conversano
Collepasso
Foggia Incedit
Football Acquaviva
Fragagnano
Giov. Calcio Cerignola
Hydruntum
Ideale Bari
Latiano
Marittima
Michele Salvemini
New Team Cellamare
Puglia Sport Altamura
Real Foggia
Real Galatone
Real Sannicandro
Salve
San Giovanni Rotondo
Sanarica
Spartak Lecce
Spartak Ruffano
Sport Lucera
Troia
United Sly
Vieste
Virtus Maruggio
Virtus Matino
Zollino

I gironi saranno ufficializzati con un prossimo comunicato. Il campionato prenderà il via l’8 ottobre.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • generica-dilettanti SECONDA CATEGORIA – Ufficiale, ecco i tre gironi 2017/18

    Questi i tre gironi di Seconda Categoria resi noti col Comunicato ufficiale odierno dalla Lega Nazionale Dilettanti Comitato Puglia. Le squadre 39 squadre sono suddivise in tre gironi da 13. GIRONE A Academy Sannicandro Carpino Vieste San Giovanni Rotondo Michele Salvemini Sport Lucera Foggia Incedit Real Foggia Troia GC Cerignola Puglia Sport Altamura Calcio Palo…

  • Eccellenza - Arbitri - Totaro di Lecce (@P. Valente) DILETTANTI – Dalla prossima stagione parte la numerazione personalizzata delle maglie

    Dall’imminente stagione sportiva 2017/18, in via facoltativa e sperimentale, si potrà giocare con le maglie a numerazione personalizzata. La Lega Nazionale Dilettanti, infatti, con il Comunicato ufficiale n. 1 del 1° luglio 2017, punto 19, ha disciplinato la facoltà di utilizzare, per l’intera stagione, per i calciatori e le calciatrici che saranno schierati in distinta,…

  • generica-dilettanti DILETTANTI – Prima e Seconda Categoria, fissato il nuovo termine per le iscrizioni

    Il Comitato Puglia della Lnd ha concesso un’ulteriore proroga alle società di Prima e Seconda Categoria che non hanno perfezionato l’iscrizione entro il termine stabilito. Questo perchè – si legge nel Comunicato – “è interesse del movimento e del Cr Puglia di acquisire il maggior nunero possibile di società e tesserati; che il livello agonistico…

  • pallone-lnd DILETTANTI – Il Consiglio Federale ratifica la richiesta, saranno cinque i cambi a disposizione

    Tra i vari provvedimenti discussi nel Consiglio federale di oggi c’è stata anche la ratifica di quanto chiesto dalla Lega Nazionale Dilettanti in merito all’aumento delle sostituzioni da tre a cinque. Il cambiamento, quindi, è storico. La proposta è stata approvata e nasce dalla circolare dell’Ifab. In tutti i campionati dilettantistici, con la nuova riforma,…

  • generica-dilettanti DILETTANTI – Vicina una svolta epocale sul numero delle sostituzioni

    Potrebbe esserci una svolta epocale nei campionati di calcio dilettantistici. Nel Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, che si è riunito ieri, si è deliberato di chiedere, in occasione del prossimo Consiglio federale Figc (venerdì 4 agosto) di applicare la circolare dell’Ifab (International Football Association Board) che prevede l’aumento delle sostituzioni da tre a cinque, con…