SECLÌ – La gioia di due tifosi speciali: “Grazie di cuore ragazzi, siamo soddisfatti e fieri di voi”

Giorgio e Anastasia Greco, padre e figlia, grandi tifosi del Seclì, ringraziano la squadra e la società al termine di una stagione più che positiva, chiusa con la vittoria dei playoff di Seconda Categoria contro lo Zollino

secli-16-17

Foto: foto di gruppo per il Seclì 2016/17

Stagione più che positiva per il Seclì, fresco vincitore dei playoff di Seconda Categoria girone C ai danni dello Zollino.

Riceviamo e pubblichiamo una mail di due grandi tifosi del Seclì, Giorgio e Anastasia Greco, padre e figlia, presenti sulle tribune ogni domenica, sin dall’anno della fondazione del club, nel 2014, quando partì dalla Terza Categoria.

Giallo-verde è il colore intenso della natura, della primavera, dell’estate; il colore dei prati, del sole e del pane in maturazione. Un serpentello che ondeggia come le spighe di grano al vento, come le onde del mare, come un calciatore brasiliano in slalom. Al San Paolo di Seclì è una bellissima giornata di sole, un giorno straordinario, un giorno da ricordare nella storia di questo paesino.

Dopo aver vissuto insieme alla squadra tante emozioni su tutti i campi di gioco, tra rabbia e serenità, entusiasmo e sconforto, gioia e delusione, oggi, finalmente, possiamo dirlo con orgoglio: abbiamo vinto la finale play-off per il meritatissimo ed eccezionale salto di qualità.  

Seclì sarà il più piccolo comune della provincia di Lecce (1.880 abitanti circa), e crediamo anche dei 4 gironi della Puglia, che avrà la possibilità di una squadra nella prima categoria 2017/2018.

Grazie di cuore, Ragazzi, siamo soddisfatti e fieri di voi! Grazie a tutti coloro che hanno contribuito, con serietà ed impegno, a realizzare un sogno”.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • Eccellenza - Arbitri - Totaro di Lecce (@P. Valente) DILETTANTI – Dalla prossima stagione parte la numerazione personalizzata delle maglie

    Dall’imminente stagione sportiva 2017/18, in via facoltativa e sperimentale, si potrà giocare con le maglie a numerazione personalizzata. La Lega Nazionale Dilettanti, infatti, con il Comunicato ufficiale n. 1 del 1° luglio 2017, punto 19, ha disciplinato la facoltà di utilizzare, per l’intera stagione, per i calciatori e le calciatrici che saranno schierati in distinta,…

  • generica-dilettanti DILETTANTI – Prima e Seconda Categoria, fissato il nuovo termine per le iscrizioni

    Il Comitato Puglia della Lnd ha concesso un’ulteriore proroga alle società di Prima e Seconda Categoria che non hanno perfezionato l’iscrizione entro il termine stabilito. Questo perchè – si legge nel Comunicato – “è interesse del movimento e del Cr Puglia di acquisire il maggior nunero possibile di società e tesserati; che il livello agonistico…

  • pallone-lnd DILETTANTI – Il Consiglio Federale ratifica la richiesta, saranno cinque i cambi a disposizione

    Tra i vari provvedimenti discussi nel Consiglio federale di oggi c’è stata anche la ratifica di quanto chiesto dalla Lega Nazionale Dilettanti in merito all’aumento delle sostituzioni da tre a cinque. Il cambiamento, quindi, è storico. La proposta è stata approvata e nasce dalla circolare dell’Ifab. In tutti i campionati dilettantistici, con la nuova riforma,…

  • generica-dilettanti DILETTANTI – Vicina una svolta epocale sul numero delle sostituzioni

    Potrebbe esserci una svolta epocale nei campionati di calcio dilettantistici. Nel Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, che si è riunito ieri, si è deliberato di chiedere, in occasione del prossimo Consiglio federale Figc (venerdì 4 agosto) di applicare la circolare dell’Ifab (International Football Association Board) che prevede l’aumento delle sostituzioni da tre a cinque, con…

  • real-galatone REAL GALATONE – Martiriggiano nuovo presidente. Tarantino: “Ripescaggio? Se ci sono posti…”

    Leo Martiriggiano subentra ad Antonio Calò ed è pertanto il nuovo presidente del Real Galatone. Con l’allenatore Maurizio De Pace, dell’allestimento della rosa si occuperà il neo diesse Sergio Patera, ex tecnico. “Per rendere più solida ed organizzata la società – dichiara il direttore generale Nicola Tarantino – onde permetterle di crescere e di pianificare il…