SECLÌ – La gioia di due tifosi speciali: “Grazie di cuore ragazzi, siamo soddisfatti e fieri di voi”

Giorgio e Anastasia Greco, padre e figlia, grandi tifosi del Seclì, ringraziano la squadra e la società al termine di una stagione più che positiva, chiusa con la vittoria dei playoff di Seconda Categoria contro lo Zollino

secli-16-17

Foto: foto di gruppo per il Seclì 2016/17

Stagione più che positiva per il Seclì, fresco vincitore dei playoff di Seconda Categoria girone C ai danni dello Zollino.

Riceviamo e pubblichiamo una mail di due grandi tifosi del Seclì, Giorgio e Anastasia Greco, padre e figlia, presenti sulle tribune ogni domenica, sin dall’anno della fondazione del club, nel 2014, quando partì dalla Terza Categoria.

Giallo-verde è il colore intenso della natura, della primavera, dell’estate; il colore dei prati, del sole e del pane in maturazione. Un serpentello che ondeggia come le spighe di grano al vento, come le onde del mare, come un calciatore brasiliano in slalom. Al San Paolo di Seclì è una bellissima giornata di sole, un giorno straordinario, un giorno da ricordare nella storia di questo paesino.

Dopo aver vissuto insieme alla squadra tante emozioni su tutti i campi di gioco, tra rabbia e serenità, entusiasmo e sconforto, gioia e delusione, oggi, finalmente, possiamo dirlo con orgoglio: abbiamo vinto la finale play-off per il meritatissimo ed eccezionale salto di qualità.  

Seclì sarà il più piccolo comune della provincia di Lecce (1.880 abitanti circa), e crediamo anche dei 4 gironi della Puglia, che avrà la possibilità di una squadra nella prima categoria 2017/2018.

Grazie di cuore, Ragazzi, siamo soddisfatti e fieri di voi! Grazie a tutti coloro che hanno contribuito, con serietà ed impegno, a realizzare un sogno”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • bagnolo-tifosi 230418 vs ruffano BAGNOLO – Scene di giubilo in piazza dopo la vittoria di Ruffano

    Entusiasmo a non finire per la vittoria del Bagnolo sul campo dello Spartak Ruffano, ieri pomeriggio. Gioia doppia per i tanti tifosi bagnolesi che, impossibilitati ad assistere alla sentitissima sfida, per via della disposizione della Prefettura di Lecce che ha vietato la vendita dei biglietti ai residenti del piccolo Comune salentino, hanno esultato davanti allo…

  • pallone-lnd-generica-dilettanti-live m coribello SECONDA CATEGORIA – Puglia girone B: risultati 26ª giornata, classifica finale e verdetti

    SECONDA CATEGORIA – Puglia girone B: risultati 26ª giornata, classifica finale e verdetti SECONDA CATEGORIA GIRONE B 2017/18 26ª e ultima GIORNATA (domenica 22 aprile 2018 ore 16.30) F. Acquaviva-Azzurri S. Rita 2-0 V. Maruggio-Atl. Pezze 0-2 Latiano-Ideale Bari 2-1 Atl. Martina-NT Cellamare 2-0 Fragagnano-United Sly 1-0 RIPOSANO: C. Conversano e Cedas Avio Brindisi CLASSIFICA…

  • generica-pallone-lega-pro SECONDA CATEGORIA – Puglia girone C: risultati 26ª giornata, classifica finale e verdetti

    SECONDA CATEGORIA – Puglia girone C: risultati 26ª giornata, classifica finale e verdetti SECONDA CATEGORIA GIRONE C 2017/18 26ª e ultima GIORNATA (domenica 22 aprile 2018 ore 16.30) Virtus Matino-Alessano 7-2 Spartak Ruffano-Bagnolo 1-2 Sanarica-Hydruntum 2-3 Spartak Lecce-Marittima 6-2 Collepasso-Real Galatone 0-3 Salve-Zollino 1-1 RIPOSA: Atl. Sannicola CLASSIFICA FINALE Virtus Matino 60 Zollino 52 Bagnolo…

  • arbitri-generica SECONDA CATEGORIA – Ultimo round, da ufficializzare i verdetti: programma e arbitri della 28ª giornata

    Si decidono le sorti dei campionati di Seconda Categoria. Domani alle 16.30 è in programma l’ultima giornata della regular season che ufficializzerà promozioni dirette, griglie playoff e retrocessioni. Nel girone B, con lo United Sly ormai promosso, non ci sono grosse incognite. Sicuro del secondo posto è l‘Ideale Bari che è già in finale playoff. Lotta…

  • panchina DILETTANTI – Promozione, Prima e Seconda Categoria: date, orari e regolamenti di playoff e playout

    La Figc Puglia, attraverso il Comunicato Ufficiale n°81, ha ufficializzato le date di playoff e playout, relativamente ai campionati di Promozione, Prima e Seconda Categoria. Di seguito, nello specifico, la situazione per ciascun torneo. PROMOZIONE Playoff – Primo turno domenica 29 aprile (ore 16.30), secondo turno domenica 6 maggio (ore 16.30). Regolamento: si affrontano la…