REAL GALATONE – Festa giallorossa per la vittoria dei playoff. Mauro: “Ci abbiamo sempre creduto”

"Con il successo centrato nella finale dei playoff il salto di categoria per noi è praticamente scontato"

real-galatone

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

È il Real Galatone ad aggiudicarsi i playoff di Seconda Categoria. I giallorossi, in quel di Zollino, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull’1-1 (Renis per gli ospiti e poi il pari dei padroni di casa con Aprile su calcio di rigore), la spuntano allo scadere del secondo tempo supplementare con Natale.

L’allenatore del Real Galatone, Dario Mauro: “La sfida è stata decisa dagli episodi, ma i ragazzi sono stati bravissimi a crederci sempre, anche quando, nel corso dei supplementari, siamo rimasti prima in 10 e poi in 9 contro 11. Lo Zollino si è confermato complesso di rango, forte di due-tre individualità di categoria superiore. L’incontro è stato sempre in bilico, ma dopo il botta e risposta del primo tempo, non ci sono state molte emozioni”.

Ora il prossimo step è il ripescaggio in Prima Categoria: “Ci sarebbero state ottime chance di approdare in Prima anche in caso di sconfitta. Con il successo centrato nella finale dei playoff, invece, il salto di categoria per noi è praticamente scontato. Si tratta solo di attendere l’ufficialità. Un applauso alla mia squadra che, da quando sono arrivato, è cresciuta costantemente”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • panchina DILETTANTI – Panchina lunga, sperimentazione al via. Sibilla: “Nuovo impulso alle competizioni”

    Via libera alla sperimentazione per la panchina lunga nei campionati dilettantistici per la stagione sportiva 2018/2019. Il Commissario Straordinario della Figc, in accoglimento dell’istanza della Lega Nazionale Dilettanti, ha deliberato di consentire, in deroga alle decisioni ufficiali della Figc relative alla Regola 3 del Regolamento del Giuoco del Calcio, l’inserimento di un massimo di nove giocatori di riserva nella distinta di gara,…

  • giudice-sportivo SECONDA CATEGORIA – Finali playoff, le decisioni del Giudice sportivo

    Finali playoff di Seconda Categoria, queste le decisioni del Giudice sportivo dopo le partite di domenica scorsa, 6 maggio. CALCIATORI – Una giornata di squalifica per Francesco Terragno, Marco Aluisi, Gabriele Carrozza e Giorgio Leopizzi (Real Galatone). AMMENDE – 300 euro all’Ideale Bari (fumogeni); 250 euro allo Zollino (fumogeni). MASSAGGIATORI – Squalifica sino al 17…

  • pallone porta campo generica lnd live SECONDA CATEGORIA – Riepilogo stagione 2017/18 e verdetti finali gironi A, B e C

    Questo il riepilogo dei tre gironi di Seconda Categoria pugliesi 2017-18, i cui esiti finali si sono avuti domenica scorsa con il completamento delle finali playoff, vinti dal Cerignola nel girone A, dall’Ideale Bari nel girone C, dal Real Galatone nel girone C. GIRONE B United Sly 55 Ideale Bari 51 Atl. Pezze 45 F….

  • pallone-generica SECONDA CATEGORIA – Finali playoff gironi B e C: i risultati e i verdetti

    SECONDA CATEGORIA – FInali playoff gironi B e C: i risultati e i verdetti SECONDA CATEGORIA GIR. B 2017/18 FINALE PLAYOFF (domenica 6 maggio 2018, ore 16.30) Ideale Bari-Football Acquaviva 4-0 VERDETTI: United Sly promosso in Prima Categoria, Ideale Bari vincitore dei playoff. Latino Bari ritirato. SECONDA CATEGORIA GIR. C 2017/18 FINALE PLAYOFF (domenica 6…

  • romano-andrea-virtus-matino VIRTUS MATINO – Romano, tre chiamate dall’estero: “Ma non escludo di restare qui…”

    Reduce dalla vittoria del girone C di Seconda Categoria tra i pali della Virtus Matino, Andrea Romano si gode il momento. E le chiamate provenienti dall’estero. Sulle tracce del portiere salentino, infatti, si sono mossi negli ultimi giorni tre club: il Lusitano militante in terza serie portoghese e due squadre della Premier League maltese, Saint…