UGGIANO – Amichevoli precampionato, per i gialloblù un tris di sfide d’Eccellenza

A partire da domenica i gialloblù di Colagiorgio sfideranno Otranto, Casarano e Galatina: tre incontri importanti per testare le ambizioni della compagine del presidente Merico che punta all'ennesima stagione positiva

uggiano-tifosi-longo

Foto: I tifosi uggianesi - ©D. Longo

L’Uggiano del nuovo corso targato Gigi Colagiorgio si è radunato da alcuni giorni ed ha iniziato a lavorare in vista della prossima stagione. Obiettivo dei gialloblù è continuare a fare bene, magari migliorare i risultati già positivi ottenuti nelle scorse stagioni, coniugando bel calcio, disciplina e fair play. La società del riconfermato presidente Rosario Merico, intanto, ha definito un quadro interessante di amichevoli precampionato, tre per l’esattezza, tutte contro compagini di Eccellenza: prima uscita domenica 13 agosto ad Otranto contro la formazione di Gigi Bruno, domenica 20 Uggiano di scena a Casarano contro i rossazzurri di Pietro Sportillo.

Infine, domenica 27 sarà il Galatina di Andrea Salvadore ospite al “Matrico”. Un’estate grande calcio, dunque, per il team di Colagiorgio che potrà testare, oltre alla condizione, anche le proprie velleità.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • di-santantonio-tamburrino MESAGNE-CAROVIGNO – Derby amichevole dal retrogusto di campionato, vince la formazione di Marangio

    Dopo il test del “Vito Curlo” col Fasano ed il triangolare con Aradeo e Martina, antipasto del girone B del campionato di Promozione, ieri pomeriggio, sul sintetico del “Guarini” di Mesagne. I padroni di casa gialloblù hanno affrontato, in un derby amichevole, il Carovigno: ad imporsi, di misura, è stata proprio la formazione di Gioacchino Marangio…

  • aradeo-salento-football ARADEO – Amichevoli: buona Salento Football per un’ora, i giallorossi dilagano nel finale

    Un match amichevole dai due volti quello andato in scena allo “Spina” tra l’Aradeo e la Salento Football. I giallorossi, alla fine, si sono imposti con un largo 6-1 ma la formazione di De Benedictis per un’ora di gioco è stata bene in partita, chiudendo anche in vantaggio la prima frazione di gioco con la…

  • coquin-immaginario-XII NOVOLI – Festival del gol con la Deghi Lecce, esultano i rossoblù con super Coquin

    Gol a grappoli nel test amichevole disputatosi ieri pomeriggio, presso il Centro Sportivo Lequile, tra il Novoli di Simone Schipa e la Deghi Lecce di Francesco Rollo. A spuntarla sono stati i rossoblù, che hanno vinto per 4-3, trascinati da un Coquin (seconda doppietta per lui dopo quella rifilata alla Berretti del Lecce) già in…

  • pignataro CASARANO – Pignataro decisivo, l’Uggiano si arrende di misura

    Sabato di festa per il Casarano. Nel pomeriggio i rossazzurri di Pietro Sportillo hanno affrontato l’Uggiano di Gigi Colagiorgio, sul green amico del “Capozza”, per la seconda uscita amichevole del proprio precampionato. Ancora una vittoria per le Serpi, dopo quella sull’Ugento, meno larga nel punteggio (1-0 il risultato finale) ma sempre nel segno di Pignataro…

  • patera SALENTO FOOTBALL – Doppio colpo in attacco, ufficiale l’arrivo di due esterni di qualità

    La Salento Football mette le ali. Doppio colpo per la compagine del presidente Andrea Paladini che ha ufficializzato gli ingaggi di Walter Patera ed Alessio Mastria. Classe 1990, ex tra le altre di Nardò, Gallipoli e Maglie (nella stagione scorsa), Patera sembrava destinato all’Avetrana ma un blitz della dirigenza leveranese ha assicurato ad Angelo De…