PROMOZIONE – Ufficiale, la classifica ripescaggio dalla Prima Categoria

Nessuna sorpresa: Vigor Moles, Atletico Racale, Talsano e Terlizzi sono le prime quattro squadre che sperano di ottenere un posto nella Serie B pugliese per la prossima stagione

atletico-racale vince playoff vs capo di leuca 300417

Foto: L'esultanza dell'Atletico Racale dopo la vittoria dei playoff

Di seguito, la graduatoria ufficiale di ripescaggio per la Promozione, formulata dalla Figc Puglia. Le prime quattro squadre sono, in ordine, Vigor Moles, Atletico Racale, Talsano e Terlizzi: tutte si sono classificate seconde nel proprio girone ed hanno vinto i playoff, per cui la classifica è stata stilata basandosi sul criterio della media punti realizzata nella stagione regolare.

Per quanto riguarda le società perdenti ai playoff, la classifica è così composta (tenendo sempre in considerazione il piazzamento finale al termine del torneo e la media punti ottenuta): Brilla Campi, Ginosa, Capo di Leuca, e Borgorosso Molfetta.

Per le società che hanno perso al primo turno playoff, la graduatoria è la seguente: La Torre, Celle di San Vito, San Marzano e San Vito. Infine, per quanto riguarda i sodalizi che non hanno preso parte agli spareggi (avendo maturato un distacco uguale o superiore a 7 punti) abbiamo la seguente classifica: Città di Racale, Nuova Andria, Porto Cesareo e Norba Conversano).

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • otranto ph d. longo OTRANTO – I ragazzi di Gigi Bruno vincono e convincono nel test con l’Uggiano

    Mostra subito indicazioni convincenti il nuovo corso dell’Otranto targato Gigi Bruno. Dopo il successo per 4-1 nel primo test disputato a Poggiardo, ieri pomeriggio, la compagine del presidente Mazzeo è scesa in campo sul sintetico amico del “Nachira” per una nuova amichevole contro l’Uggiano di Gigi Colagiorgio: 4-0 il punteggio con cui i padroni di…

  • specchia-galatina-ss-palama GALATINA – Amichevoli, biancostellati forza 4 contro la Deghi Lecce

    Buon test per il Galatina che, al “Pippi Specchia”, si è imposto per 4-0 sulla Deghi Lecce. I ragazzi di Salvadore hanno impiegato un’ora per violare la resistenza del team di Francesco Rollo: la prima segnatura biancostellata, infatti, è giunta a ridosso del quarto d’ora della ripresa, con Diego De Giorgi abile a sfruttare l’assistenza…

  • pignataro-casarano-calcio CASARANO – Rossazzurri ok, quattro reti all’Ugento dell’ex Oliva

    Buona la prima per il Casarano. I rossazzurri, nel pomeriggio, ha superato in amichevole, 4-0, l’Ugento del grande ex Mimmo Oliva. La formazione di Sportillo si è sbarazzata degli avversari con due gol per tempo: nella prima frazione a segno Vergori, uno dei nuovi acquisti, e Pignataro; nella ripresa ha trovato la via della rete…

  • gallipoli-salento football-coribello GALLIPOLI – Tre reti e buone trame nel test con la Salento Football Leverano. Scialpi in gol

    L’amichevole con la Salento Football Leverano termina con una vittoria per 3-1 per il Gallipoli del tecnico Villa, una squadra che è parsa certamente più brillante e vivace rispetto a quella vista qualche giorno fa con l’Ugento. Al “Bianco” buone trame e tanti spunti soprattutto nella prima frazione, nella quale i giallorossi hanno firmato un doppio vantaggio…

  • aradeo-valentini ARADEO – “Summer Cup Edition”, giallorossi vittoriosi nel triangolare con Mesagne e Martina

    È l’Aradeo a portare a casa la prima “Summer Cup Edition”. La formazione di Politi, nel triangolare disputatosi a Mesagne che ha visto protagonisti, oltre ai giallorossi, i padroni di casa del presidente Todisco, ed il Martina di Gidiuli, hanno vinto entrambe le mini-sfide da 45’ ciascuna. Il match che ha aperto il torneo è…