PROMOZIONE – Tricase gettonatissimo nella formazione ideale di Branà: la sua top 11

Il tecnico di Grumo Appula, che ha centrato la salvezza col Maglie vincendo i playout, ha scelto ben sei elementi dei rossoblù leccesi. In attacco Quarta e Ruberto

giuseppe branà

Tanto Tricase nella top 11 di Giuseppe Branà sul girone B di Promozione. Il giovane tecnico barese apre il cassetto dei ricordi del suo recente passato e schiera ben sei calciatori rossoblù nella sua personalissima formazione ideale. Mix di giovani e di esperienza nel 4-4-2 dell’allenatore artefice del miracolo Maglie. Che sottolinea. “Sicuramente ci sono altri giocatori come Diaw e Ganci che meriterebbero la top 11. È stato un campionato difficile ed equilibrato, molto cresciuto tecnicamente e tatticamente, dove ha vinto la più forte. Si sono messi in mostra tanti giovani interessanti che meriterebbero categorie superiori. Personalmente sono molto soddisfatto, abbiamo raggiunto una salvezza epica e di questo ringrazio tutti i miei giocatori”.

Guantoni affidati a Potenza, completano il reparto arretrato Cazzato a destra e Romano a sinistra, Rollo e Papa centrali, linea di centrocampo a quattro con Martella ad agire sulla corsia di destra e Patera su quella di sinistra, Antonio De Razza e Desiderato in mediana, Ruberto e Quarta tandem d’attacco.

TOP 11: Potenza (Tricase), Cazzato (’98 Tricase), Romano (Tricase), Desiderato (’98 Tricase), Rollo (Maglie), Papa (SF Leverano), Martella (’98 Tricase), Antonio De Razza (Aradeo), Ruberto (Tricase), Patera (Maglie), Quarta (SF Leverano).

Articoli Correlati

  • mesagne MESAGNE – Ingaggiati due under. Amichevoli, domani derby col Carovigno

    Il Mesagne rimpolpa il proprio pacchetto under. Il sodalizio del presidente Vincenzo Todisco, infatti, ha annunciato di aver tesserato i calciatori Simone Rosato e Mario Lazzoi. Rosato, classe 2000 mesagnese doc, è un difensore, terzino preferibilmente, che è cresciuto nel settore giovanile della Virtus Francavilla; Lazzoi, classe 1999, è un centrocampista ex Brindisi. Per quanto…

  • di-silvestro DEGHI LECCE – Domani sfida col Novoli, l’ex Di Silvestro: “Vinciamo e faccio gol…”

    Altro test contro una formazione di Eccellenza, dopo quelli con Gallipoli e Galatina, per la Deghi Lecce di mister Francesco Rollo. Di Silvestro e compagni saranno impegnati domani pomeriggio (fischio d’inizio alle 17 presso il Centro Sportivo LEquile) contro il Novoli, di cui il centrocampista è proprio un fresco ex. “Sono sincero – ammette –…

  • papa SALENTO FOOTBALL – Ufficiali due firme eccellenti per il pacchetto arretrato

    Lavorano con la squadra dall’inizio della preparazione, hanno anche preso parte al test amichevole disputato a Gallipoli domenica scorsa: ora c’è l’ufficialità di una nuova intesa con la Salento Football, Angelo De Benedictis potrà fare affidamento, per la prossima stagione, su due difensori di qualità ed esperienza. Emanuele Papa e Giulio Perrone faranno ancora parte…

  • brindisi-tifosi-mvp-image BRINDISI – Campagna abbonamenti al via: i costi e le info per i tifosi biancazzurri

    È partita da due giorni la campagna abbonamenti del Brindisi per la stagione 2017-2018 e si chiuderà il 12 settembre. La società biancazzurra ha comunicato quelli che saranno i costi per le sottoscrizioni nei vari settori. Per la Tribuna Centrale il costo dell’abbonamento sarà di 75 euro (65 euro per gli iscritti alla “Perbrindisi”); per…

  • otranto ph d. longo OTRANTO – I ragazzi di Gigi Bruno vincono e convincono nel test con l’Uggiano

    Mostra subito indicazioni convincenti il nuovo corso dell’Otranto targato Gigi Bruno. Dopo il successo per 4-1 nel primo test disputato a Poggiardo, ieri pomeriggio, la compagine del presidente Mazzeo è scesa in campo sul sintetico amico del “Nachira” per una nuova amichevole contro l’Uggiano di Gigi Colagiorgio: 4-0 il punteggio con cui i padroni di…