PROMOZIONE – La Top 11 di Palmieri sul girone B: è attacco dei sogni

Il tecnico del Lizzano stila la sua formazione ideale di Promozione e la affida ad Oscar Greco: "Non inserisco nessuno dei miei giocatori perché tre sarebbero pochi"

palmieri-aldo

Foto: Aldo Palmieri

Il campionato di Promozione si è concluso con largo anticipo, stante la vittoria anticipata da parte del Fasano. La lotta per raggiungere un posto nei playoff, e per evitare i playout, ha riservato qualche sorpresa, risultando aperta fino all’ultima giornata.

Aldo Palmieri, allenatore del Lizzano, stila la sua formazione ideale, rispettando il regolamento degli under ma scegliendo di non schierare nessuno dei suoi giocatori, pur avendone la facoltà: “E’ stata una grande stagione che abbiamo concluso al sesto posto, sfiorando i playoff alla nostra portata fino alla penultima giornata. Gli infortuni di Cellamare e Baratto non ci volevano perchè sono sicuro che avremmo centrato un obiettivo storico. Nella mia formazione ideale di Promozione non inserisco nessuno dei miei giocatori perché tre sarebbero pochi. Io punterei su un 4-4-2 di base che diventerebbe un 4-2-4 in fase di attacco“.

TOP 11 (4-4-2): Petranca (Carovigno); Olivieri ’99 (Manduria), Previderio (Aradeo), Conte (Uggiano), Mizzi ’97 (Fasano); Mummolo (Mesagne), Fonte ’98 (Ostuni), Ganci (Salento Football), Patera (T. Maglie); Ruberto (Tricase), Scarcella (Brindisi). Allenatore Oscar Greco

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati