PROMOZIONE – La Top 11 di Palmieri sul girone B: è attacco dei sogni

Il tecnico del Lizzano stila la sua formazione ideale di Promozione e la affida ad Oscar Greco: "Non inserisco nessuno dei miei giocatori perché tre sarebbero pochi"

palmieri-aldo

Foto: Aldo Palmieri

Il campionato di Promozione si è concluso con largo anticipo, stante la vittoria anticipata da parte del Fasano. La lotta per raggiungere un posto nei playoff, e per evitare i playout, ha riservato qualche sorpresa, risultando aperta fino all’ultima giornata.

Aldo Palmieri, allenatore del Lizzano, stila la sua formazione ideale, rispettando il regolamento degli under ma scegliendo di non schierare nessuno dei suoi giocatori, pur avendone la facoltà: “E’ stata una grande stagione che abbiamo concluso al sesto posto, sfiorando i playoff alla nostra portata fino alla penultima giornata. Gli infortuni di Cellamare e Baratto non ci volevano perchè sono sicuro che avremmo centrato un obiettivo storico. Nella mia formazione ideale di Promozione non inserisco nessuno dei miei giocatori perché tre sarebbero pochi. Io punterei su un 4-4-2 di base che diventerebbe un 4-2-4 in fase di attacco“.

TOP 11 (4-4-2): Petranca (Carovigno); Olivieri ’99 (Manduria), Previderio (Aradeo), Conte (Uggiano), Mizzi ’97 (Fasano); Mummolo (Mesagne), Fonte ’98 (Ostuni), Ganci (Salento Football), Patera (T. Maglie); Ruberto (Tricase), Scarcella (Brindisi). Allenatore Oscar Greco

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • Minerba-di-Lecce-Palamà-arbitri-promozione-eccellenza PROMOZIONE – Occasione allungo per il Brindisi. Copertino e Talsano pronte allo sgambetto. Gli arbitri

    Terza giornata nel girone di ritorno del campionato di Promozione che si preannuncia molto agevole per il Brindisi, un pò meno per le inseguitrici. I battistrada, ma non i loro tifosi (LEGGI QUI), saranno ospiti del Sava penultimo in classifica con un margine di cinque punti sul Massafra, ultimo. Per il Brindisi potrebbe essere l’occasione…

  • scarcella-salvatore-brindisi BRINDISI – Scarcella avverte: “Ostuni? Pensiamo al Sava”. E quella promessa con Tedesco…

    Una delle immagini più interessanti, a livello mediatico, del passato turno di campionato, è l’abbraccio tra Mino Tedesco e Salvatore Scarcella, immortalato in un fermo immagine pubblicato dallo stesso Tedesco sul proprio profilo Facebook. “Fatti prendere in braccio ogni domenica, capitano!”, è la dedica per ringraziarlo dell’assist che gli ha permesso di sbloccare il match…

  • brindisi-tifosi-stasi-michele BRINDISI – Brutte notizie: niente trasferta di Sava per i sostenitori biancazzurri

    Brutte notizie per i tifosi del Brindisi. In vista della gara del diciottesimo turno del campionato di Promozione girone B tra Sava e Brindisi, infatti, il Prefetto della Provincia di Taranto ha disposto “la chiusura del settore ospiti, vieta la trasferta ai tifosi del Brindisi ed obbliga la vendita dei biglietti ai soli residenti nella…

  • picciotti-tonio COPERTINO – Picciotti all’assalto: “Sfruttiamo al meglio il fattore campo”

    Mettere da parte il kappaò col Brindisi e provare a sfruttare il doppio appuntamento casalingo (domenica con l’Atletico Racale, poi col Sava). Questo l’imperativo in casa Copertino, come sottolinea uno dei leader del gruppo rossoverde, l’estremo difensore Tonio Picciotti: “Dovremo cercare di sfruttare al meglio il fattore campo, per mettere in saccoccia punti preziosi nell’economia…

  • sicuro-vincenzo MAGLIE – Sicuro: “Playoff? Non ci tireremo indietro. Che bella sorpresa l’attaccante Tayey”

    La Toma Maglie ha compiuto, domenica scorsa, in virtù del successo con la Salento Football, un sensibile avvicinamento alla zona playoff. E nel prossimo turno i giallorossi saranno attesi da una compagine che occupa tutt’altra posizione, il Talsano, che sgomita nella zona playout. “I nostri prossimi rivali – nota il centrocampista Vincenzo Sicuro – vorranno…