SF LEVERANO vs R. SAN GIORGIO – Quarta stende uno sfortunato Real

quarta luciano (linda strafino)

Foto: L. Quarta, doppietta decisiva

Il Real San Giorgio perde con il risultato di 2-0 sul campo del Salento Football. Una partita stregata per i gialloblù di Giuseppe Gidiuli che imprecano alla sfortuna. Decisivo è stato Quarta che, con un gol per tempo, consente alla sua squadra di festeggiare la prima vittoria in casa, in questo campionato di Promozione.

PRIMO TEMPO – La partita inizia bene per il Real San Giorgio che punge già dopo otto minuti di gioco con Collocolo che manda alto di poco, su suggerimento di Cellamare. La risposta dei salentini arriva al quarto d’ora: Frascaro raccoglie il pallone dalla difesa ma trova Punzo sulla traiettoria. Un minuto più tardi Birtolo e Collocolo chiamano De Iaco all’intervento prodigioso, confermando il buon approccio alla gara da parte del Real San Giorgio. La doccia fredda arriva al 25′ quando il Salento Football passa alla prima vera occasione: bello il suggerimento di De Benedictis per Quarta che deposita in rete. Tarantini sempre più propostivi rispetto agli avversari con il pareggio che sembra cosa fatta al 38′ quando Collocolo manda in rete la corta respinta di De Iaco: l’arbitro annulla tra le vibranti e accese proteste gialloblù.

SECONDO TEMPO – Anche nella ripresa la prima conclusione è del Real San Giorgo con Cellamare che conclude verso la porta di De Iaco, al secondo giro di lancette. Tre minuti dopo azione Izzo-Collocolo-Nazaro con il numero dieci che impegna severamente l’estremo avversario. Partita che sembra recuperabile per il Real San Giorgio il quale deve fare i conti con la giornata ispirata degli attaccanti del Salento Football, De Benedictis e Quarta. L’attaccante siciliano, al 38′, conquista palla e mette Quarta nelle condizioni di firmare la doppietta. Girandola di cambi nelle due formazioni con il risultato che non cambierà, nonostante i tentatvi degli ospiti di accorciare le distanze con Birtolo e quelli del Salento Football di incrementare il già congruo bottino.

***

SALENTO FOOTBALL – REAL SAN GIORGIO 2-0
Reti: 25’pt e 28’st Quarta

SALENTO F.: De Iaco, De Giorgi, Puce, Ganci, Mastria, Verri, Frascaro, Quarta (38′ st Lillo), Velato (17’st Vetrugno), De Benedictis (30′ st Conte). A disp.: Rizzello, Perrone, Cristofaro, Marzo. All. Castrignanò.
REAL SAN GIORGIO: Maggi, Punzo, Appeso, Collocolo (30’st Palmisano), Cellamare, Pascullo, Izzo, Palazzo, Birtolo, Nazaro, Ragosta (13’st Masi). A disp.: Bitetti, Blandamura, Brescia, Capozzo, Alfeo. All. Gidiuli
Arbitro: Vincenzo Ruggiero, di Brindisi (Catanzaro-Creti’)
Note: Espulso 43’stCellamare (RSG) per doppia ammonizione

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • di reda arbitri eccellenza (@M. Lacava) PROMOZIONE – Una stagione in novanta minuti per Aradeo e Tricase. Gli arbitri

    Ultimo atto nel campionato di Promozione. Domenica andrà in scena la finale play-off tra Aradeo e Tricase che si contenderanno la vittoria finale degli spareggi promozione, che danno diritto all’accesso in una posizione privilegiata nella graduatoria dei ripescaggi in Eccellenza. Le due squadre arrivano a questa partita con un percorso diverso. La squadra di mister Politi…

  • striano TRICASE – Striano: “Spero di coronare la stagione con un gol e la vittoria della finale”

    Vola sulle ali dell’entusiasmo il Tricase, che nella semifinale si è imposto per 1-0 sulla Salento Football, grazie a un gol di capitan Ruberto. “Abbiamo battuto la squadra più in forma del momento, un avversario che veniva da sette vittorie consecutive – sottolinea Maurizio Striano – . “È stato un banco di prova importantissimo”. Che…

  • previderio-valentini ARADEO – Previderio: “Col Tricase gara da tripla, abbiamo le stesse probabilità di vincere”

    Domenica prossima si consumerà l’ultimo atto della stagione di Promozione. Nella finale play off si affronteranno l’Aradeo e il Tricase. Gli uomini di mister Politi partono con i favori del pronostico, potendo giocare in casa e avendo a disposizione due risultati su tre. Ma uno spareggio è pur sempre un terno a lotto ed esula…

  • antonica-amleto ARADEO – Antonica: “Vogliamo la gloria, entrambe le squadre giocheranno a viso aperto”

    L’Aradeo si prepara a ricevere il Tricase nella finale playoff del girone B di Promozione. I giallorossi di Politi, nelle due sfide in campionato, non sono riusciti a battere i rossoblù. “Speriamo di riuscire a farlo nella domenica più importante dell’intera annata – dichiara senza fronzoli Amleto Antonica – . Ovviamente noi cerchiamo più la…

  • tricase TRICASE – Romano: “Domenica saremo tutti in campo accanto alla squadra”

    Il Tricase crede fortemente nella possibilità di espugnare Aradeo. I rossoblù, come racconta il presidente Fabio Romano, potranno contare su un sostegno totale: “Noi siamo una grande società – afferma – ed abbiamo una grande tifoseria che ci supporta. Mister Cazzato, capitan Ruberto e compagni sanno benissimo che in campo, accanto a loro, domenica ci…

Lascia un commento