SF LEVERANO vs R. SAN GIORGIO – Quarta stende uno sfortunato Real

quarta luciano (linda strafino)

Foto: L. Quarta, doppietta decisiva

Il Real San Giorgio perde con il risultato di 2-0 sul campo del Salento Football. Una partita stregata per i gialloblù di Giuseppe Gidiuli che imprecano alla sfortuna. Decisivo è stato Quarta che, con un gol per tempo, consente alla sua squadra di festeggiare la prima vittoria in casa, in questo campionato di Promozione.

PRIMO TEMPO – La partita inizia bene per il Real San Giorgio che punge già dopo otto minuti di gioco con Collocolo che manda alto di poco, su suggerimento di Cellamare. La risposta dei salentini arriva al quarto d’ora: Frascaro raccoglie il pallone dalla difesa ma trova Punzo sulla traiettoria. Un minuto più tardi Birtolo e Collocolo chiamano De Iaco all’intervento prodigioso, confermando il buon approccio alla gara da parte del Real San Giorgio. La doccia fredda arriva al 25′ quando il Salento Football passa alla prima vera occasione: bello il suggerimento di De Benedictis per Quarta che deposita in rete. Tarantini sempre più propostivi rispetto agli avversari con il pareggio che sembra cosa fatta al 38′ quando Collocolo manda in rete la corta respinta di De Iaco: l’arbitro annulla tra le vibranti e accese proteste gialloblù.

SECONDO TEMPO – Anche nella ripresa la prima conclusione è del Real San Giorgo con Cellamare che conclude verso la porta di De Iaco, al secondo giro di lancette. Tre minuti dopo azione Izzo-Collocolo-Nazaro con il numero dieci che impegna severamente l’estremo avversario. Partita che sembra recuperabile per il Real San Giorgio il quale deve fare i conti con la giornata ispirata degli attaccanti del Salento Football, De Benedictis e Quarta. L’attaccante siciliano, al 38′, conquista palla e mette Quarta nelle condizioni di firmare la doppietta. Girandola di cambi nelle due formazioni con il risultato che non cambierà, nonostante i tentatvi degli ospiti di accorciare le distanze con Birtolo e quelli del Salento Football di incrementare il già congruo bottino.

***

SALENTO FOOTBALL – REAL SAN GIORGIO 2-0
Reti: 25’pt e 28’st Quarta

SALENTO F.: De Iaco, De Giorgi, Puce, Ganci, Mastria, Verri, Frascaro, Quarta (38′ st Lillo), Velato (17’st Vetrugno), De Benedictis (30′ st Conte). A disp.: Rizzello, Perrone, Cristofaro, Marzo. All. Castrignanò.
REAL SAN GIORGIO: Maggi, Punzo, Appeso, Collocolo (30’st Palmisano), Cellamare, Pascullo, Izzo, Palazzo, Birtolo, Nazaro, Ragosta (13’st Masi). A disp.: Bitetti, Blandamura, Brescia, Capozzo, Alfeo. All. Gidiuli
Arbitro: Vincenzo Ruggiero, di Brindisi (Catanzaro-Creti’)
Note: Espulso 43’stCellamare (RSG) per doppia ammonizione

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per Salento Sport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • tasco-francesco-carovigno CAROVIGNO – Tasco: “Visto lo spirito giusto, continuiamo su questa strada”

    Vittoria importante per il Carovigno di Francesco Tasco che ha superato per 2-0 il Grottaglie nello scontro diretto per la salvezza, con le reti, entrambe nei secondi quarantacinque minuti di Candita e Diagnè. “Partita non facile da superare – sottolinea l’allenatore rossoblù – , ma siamo stati più bravi noi perché non abbiamo mai mollato fino…

  • molentino-antonio OSTUNI – Molentino: “Abbiamo un grande allenatore ed una grande rosa”

    Colpo grosso per l’Ostuni che sbancando il “Guarini” di Mesagne si è assicurato il secondo posto in classifica, a pari merito con l’Aradeo, ed ora la vetta, occupata da Tricase e Fasano, dista solo sei punti. Entusiasta il presidente Antonio Molentino e non potrebbe essere altrimenti visto lo straordinario campionato disputato dalla formazione di Marasciulo:…

  • carovigno-tifosi PROMOZIONE – Stato di grazia per Uggiano ed Ostuni, successi d’oro per Manduria e Carovigno: il punto

    Ennesima prova di forza per il Fasano che, nella diciottesima giornata del campionato di Promozione, s’impone sulla Salento Football Leverano e colleziona la sesta vittoria consecutiva. Numeri da capogiro per la capolista: miglior attacco con trentaquattro reti, seconda miglior difesa insieme all’Uggiano, con quindici gol al passivo, dietro al Tricase, la cui porta è stata violata…

  • scarcella PROMOZIONE – Scarcella e Longo, doppiette per insidiare De Comite: i marcatori

    Nel campionato di Promozione De Comite non segna ma resta leader solitario della classifica marcatori con undici reti. Salgono al secondo posto, a quota dieci, insieme a Camara e Quarta, Longo, autore di due gol nel 3-0 del Fasano alla Salento Football e Scarcella, la cui doppietta non basta al Brindisi per evitare la sconfitta…

  • renis antonio maglie COPERTINO – Renis: “Sconfitta ineccepibile ma siamo in piena emergenza”

    Il 3-0 incassato ad Uggiano è un boccone amaro per il Copertino. “Una sconfitta ineccepibile – commenta l’attaccante Toni Renis – l’Uggiano ci è stato nettamente superiore, ma a noi non mancano certo le attenuanti”. “Purtroppo – aggiunge Renis – siamo in piena emergenza. Ad Uggiano, tra infortuni e squalifiche, eravamo privi di Rizzello, Pellè,…

Lascia un commento