SALENTO FOOTBALL – Il ds Spagnolo ai saluti: “Grazie alla società, ma è tempo di una nuova sfida”

Il direttore sportivo pensa al futuro ma senza fretta: "Non chiudo le porte in faccia a nessuno, a patto che si tratti di un progetto serio e stimolante"

spagnolo

Foto: Spagnolo con mister Schipa

Un’annata conclusa in crescendo fino a raggiungere l’obiettivo playoff. Ora le strade della Salento Football e del direttore sportivo Luca Spagnolo si divideranno, d’intesa reciproca. “Intanto – afferma il diesse – , mi preme ringraziare la società Salento Football per la possibilità che mi è stata data di lavorare in questa piazza. Quella di separarsi è stata una decisione assunta insieme. Ovviamente, la stima e l’affetto restano reciprocamente immutate”.

Spagnolo, poi, guarda alla stagione da poco conclusa, da cui la squadra si è congedata con la sconfitta di Tricase nel primo turno degli spareggi promozione. “Ci riteniamo soddisfatti per aver raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio stagione, ovvero quello dei playoff. Certo – sottolinea – , per noi è stata un’annata sfortunata, condizionata da numerose vicissitudini che non ci hanno consentito di disputare un campionato all’altezza delle aspettative, dal momento che eravamo considerati da tutti gli addetti ai lavori come la principale antagonista del Fasano vista la qualità della rosa allestita. Purtroppo, tante dinamiche particolari ci hanno limitato”.

Archiviata la parentesi Salento Football, l’ex direttore sportivo del Novoli ha voglia e motivazioni per tuffarsi in un nuovo contesto. “È ancora presto per parlarne – frena Spagnolo , ma non chiudo le porte in faccia a nessuno a patto che si tratti di un progetto serio e stimolante, a prescindere dall’obbiettivo e dalla categoria”.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • puglia-mauro-casarano-coribello GALLIPOLI – Mercato, imminente l’arrivo di un esperto centrocampista

    Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva nelle ultime ore dalla nostra redazione, il Gallipoli sarebbe ad un passo dall’acquisizione delle prestazione dell’esperto centrocampista, ex Nardò e Casarano tra le altre, Mauro Puglia. Un calciatore di assoluto spessore per la categoria, che può considerarsi un autentico jolly, poiché in grado di ricoprire più ruoli tra mediana e…

  • salvadore-andrea ph coribello GALATINA – Salvadore: “Molto contento per l’applicazione che i ragazzi stanno evidenziando”

    Il successo per 4-0 sulla Deghi Lecce chiude la prima fase di preparazione del Galatina. Il tecnico biancostellato, Andrea Salvadore commenta: “Sono soddisfatto per quanto visto in questa prima uscita, dopo il primo blocco di lavoro effettuato in questi giorni con grandi carichi. Abbiamo tenuto bene le distanze tra i reparti, ci siamo mossi bene…

  • caputo-paladini SALENTO FOOTBALL – Giovani, talentuosi e terribili: ufficiale, sei under per De Benedictis

    La Salento Football di Andrea Paladini ha definito sei operazioni per consegnare a mister De Benedictis un parco under di livello, che possa garantire diverse alternative valide nel corso della stagione. Si sono legati al sodalizio leveranese i centrocampisti Andrea Frassanito (classe 1998), Christian Cagnazzo (classe 1999) e Mattia Montenegro (classe 2000), il difensore Riccardo…

  • rollo-francesco DEGHI LECCE – Rollo: “Dal campo segnali positivi. Rinforzato un organico già importante”

    Francesco Rollo è contento della sua squadra nonostante il kappaò. La Deghi Lecce ha affrontato, nel primo test del precampionato, un Gallipoli quotato e certamente più avanti nella condizione, presentandosi peraltro al “Bianco” con diverse novità. “Più che un test per noi era una vera e propria conoscenza – spiega il tecnico – , della…

  • villa-coribello GALLIPOLI – Villa: “Test interpretato bene. Mercato? La società sa che manca qualcosa…”

    Prima uscita con tante luci per il Gallipoli di Alberto Villa. I giallorossi hanno superato 5-0 la Deghi Lecce, matricola del torneo di Promozione, con il tecnico che ha apprezzato sia la prestazione che l’atteggiamento dei suoi: “Non è mancato l’impegno, i ragazzi si sono messi a disposizione pur avendo le gambe pesanti. È stato…