SALENTO FOOTBALL – N. De Benedictis: “Successo importante per classifica e morale”

L'attaccante siciliano: "Sono al cinquanta per cento del mio potenziale, avendo saltato l’intera fase di preparazione, ma di partita in partita sono destinato a crescere, come del resto migliorerà tutto il collettivo"

de-benedictis-natale

Foto: N. De Benedictis

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Natale De Benedictis potrebbe essere l’uomo della svolta per la Salento Football. Il suo gol, domenica, ha consentito alla compagine guidata dal fratello Angelo di sbloccare il derby col Copertino consegnando a Quarta e compagni i primi tre punti del torneo. “È stato un gol importante, per me come per la squadra – ammette il calciatore siciliano – . Ci ha permesso di sbloccare il risultato nel sentito derby col Copertino. Poi ha fatto centro Quarta. Avevamo assoluto bisogno di un successo, sia per compiere un balzo in avanti in graduatoria sia per corroborare il morale. Quando ci si esprime su buoni livelli ma non si vince c’è il rischio di perdere un po’ la fiducia. L’affermazione di domenica scorsa, invece, ci permetterà di lavorare con più entusiasmo”.

Poi, sulla sua condizione, De Benedictis rivela: “Sono al cinquanta per cento del mio potenziale, avendo saltato l’intera fase di preparazione, ma di partita in partita sono destinato a crescere, come del resto migliorerà tutto il collettivo”.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati