SALENTO FOOTBALL – De Benedictis: “Carico a mille. C’è il tempo per pianificare nel modo giusto”

"Abbiamo la possibilità di pianificare al momento giusto la prossima annata agonistica. Parleremo di conferme e partenze in settimana con la dirigenza"

de-benedictis

Foto: A. De Benedictis

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

“Sono carico a mille in vista della nuova avventura”. Così Angelo De Benedictis inaugura il nuovo percorso che lo vedrà protagonista sulla panchina della Salento Football Leverano, la sua prima esperienza da allenatore. “Da tempo avevo deciso che – aggiunge – una volta smessi i panni del calciatore, avrei allenato. Non avevo previsto che sarebbe accaduto ora, ma questo non cambia le cose, in quanto affronterò la sfida con grande entusiasmo, motivatissimo e desideroso di fare bene”.

La Salento Football si è mossa con anticipo: “Abbiamo la possibilità di pianificare al momento giusto la prossima annata agonistica. Questo è un aspetto importante in quanto, per fare le cose per bene, una compagine va allestita tra giugno e luglio, per poi essere ritoccata a dicembre. Solo così si dà all’allenatore la possibilità di lavorare al meglio dalla fase di preparazione in poi, cercando di dare la propria impronta al team. Metteremo su un roster che sia un buon mix di calciatori esperti, ma che abbiano fame e voglia di mettersi a disposizione, e di giovani dalle buone prospettive“.

“Ho avuto modo di seguire da vicino la mia nuova formazione – aggiunge De Benedictis – negli ultimi due mesi della stagione passata da poco in archivio ed ho avuto modo di constatare che in rosa ci sono diversi classe 2000 e 2001 di buon livello. Faranno certamente parte del progetto e proverò a farli crescere, trasmettendo loro ciò che ho imparato sul campo in tanti anni di carriera come calciatore, sia dal punto di vista tecnico-tattico e caratteriale che sotto il profilo della cultura sportiva, che pure è importante”.

Per il mercato, invece, c’è tempo: “Parleremo di conferme e partenze in settimana con la dirigenza. Suppongo che si ripartirà dallo zoccolo duro dell’organico 2016/17, ma è presto per fare dei nomi, in quanto andranno sentiti – conclude De Benedictis – anche i diretti interessati”.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • di-santantonio-tamburrino MESAGNE-CAROVIGNO – Derby amichevole dal retrogusto di campionato, vince la formazione di Marangio

    Dopo il test del “Vito Curlo” col Fasano ed il triangolare con Aradeo e Martina, antipasto del girone B del campionato di Promozione, ieri pomeriggio, sul sintetico del “Guarini” di Mesagne. I padroni di casa gialloblù hanno affrontato, in un derby amichevole, il Carovigno: ad imporsi, di misura, è stata proprio la formazione di Gioacchino Marangio…

  • aradeo-salento-football ARADEO – Amichevoli: buona Salento Football per un’ora, i giallorossi dilagano nel finale

    Un match amichevole dai due volti quello andato in scena allo “Spina” tra l’Aradeo e la Salento Football. I giallorossi, alla fine, si sono imposti con un largo 6-1 ma la formazione di De Benedictis per un’ora di gioco è stata bene in partita, chiudendo anche in vantaggio la prima frazione di gioco con la…

  • coquin-immaginario-XII NOVOLI – Festival del gol con la Deghi Lecce, esultano i rossoblù con super Coquin

    Gol a grappoli nel test amichevole disputatosi ieri pomeriggio, presso il Centro Sportivo Lequile, tra il Novoli di Simone Schipa e la Deghi Lecce di Francesco Rollo. A spuntarla sono stati i rossoblù, che hanno vinto per 4-3, trascinati da un Coquin (seconda doppietta per lui dopo quella rifilata alla Berretti del Lecce) già in…

  • pignataro CASARANO – Pignataro decisivo, l’Uggiano si arrende di misura

    Sabato di festa per il Casarano. Nel pomeriggio i rossazzurri di Pietro Sportillo hanno affrontato l’Uggiano di Gigi Colagiorgio, sul green amico del “Capozza”, per la seconda uscita amichevole del proprio precampionato. Ancora una vittoria per le Serpi, dopo quella sull’Ugento, meno larga nel punteggio (1-0 il risultato finale) ma sempre nel segno di Pignataro…

  • patera SALENTO FOOTBALL – Doppio colpo in attacco, ufficiale l’arrivo di due esterni di qualità

    La Salento Football mette le ali. Doppio colpo per la compagine del presidente Andrea Paladini che ha ufficializzato gli ingaggi di Walter Patera ed Alessio Mastria. Classe 1990, ex tra le altre di Nardò, Gallipoli e Maglie (nella stagione scorsa), Patera sembrava destinato all’Avetrana ma un blitz della dirigenza leveranese ha assicurato ad Angelo De…