MESAGNE-CAROVIGNO – Gialloblù senza ostacoli, successo in rimonta e vetta solitaria

Sotto di un gol al termine del primo tempo, la formazione di Marangio realizza un tris nella ripresa (doppio Rini e Mummolo) e vola al comando del girone B

mesagne

Il Mesagne è più forte dell’emergenza. La compagine di Marangio, nel derby con il Carovigno, orfana di diversi calciatori chiave, soffre per un tempo, ritrovandosi sotto anche nel punteggio, poi reagisce col piglio della squadra forte e mette in cassaforte il quarto successo consecutivo che significa testa solitaria della classifica del girone B. I rossoblù di Vignola impattano bene al match del “Guarini”, trovando la rete al 13’ con Perrone che risolve una situazione da calcio d’angolo. Il Mesagne reagisce, costruisce diverse occasioni da rete e spreca, con Mummolo, un calcio di rigore (respinto da Laghezza).

Sembra essere una giornata storta per i gialloblù di casa ma nella ripresa è Giancarlo Rini a prendersi la scena: l’attaccante nel giro di 11’ realizza una doppietta che fa esplodere il pubblico mesagnese. Ad una manciata di minuti dal novantesimo Mummolo riscatta l’errore dal dischetto siglando il punto del definitivo 3-1. Nel finale, Carovigno in dieci per il rosso a Thomas Lanzillotti.


MESAGNE-CAROVIGNO 3-1
Reti: 13′ Perrone (C), 46′ e 57′ Rini (M), 83′ Mummolo

MESAGNE: Lamarina, Camisa, Coccioli, Stabile, Caliandro, Nyassi, Greco G., Lazoi (Rosato), Mummolo, Rini (Greco M.), Motti D. (Motti M.). A disp.: Costantini, Rizzato, Angelè, Gioia. All.: Marangio.
CAROVIGNO: Laghezza, Spedicati, Perrone, Patimo, Carruezzo, Diagnè, Giaquinto, Lanzilotti Th., Lanzilotti To., Vignola D. (Boscaini), Tedesco. A disp.: Di Giuseppe, Urso, Moretti, Lanzilotti P., Masiello, Crupi. All.: Vignola G.
Arbitro: Sergio di Caserta.
Note – Al 34′ Laghezza (C) respinge un calcio di rigore di Mummolo (M). Espulsi: Lanzillotti Th.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati