MAGLIE – Sicuro: “Playoff? Non ci tireremo indietro. Che bella sorpresa l’attaccante Tayey”

Il capitano giallorosso non si pone limiti: "Ma il primo obiettivo resta quello di raggiungere quota quaranta punti"

sicuro-vincenzo

Foto: V. Sicuro

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

La Toma Maglie ha compiuto, domenica scorsa, in virtù del successo con la Salento Football, un sensibile avvicinamento alla zona playoff. E nel prossimo turno i giallorossi saranno attesi da una compagine che occupa tutt’altra posizione, il Talsano, che sgomita nella zona playout. “I nostri prossimi rivali – nota il centrocampista Vincenzo Sicuro vorranno vincere per conquistare punti preziosi nella lotta alla salvezza, ma noi siamo decisi ad ottenere un risultato positivo per allungare innanzitutto sulla seconda metà della classifica. Anche se non siamo distanti dalle migliori, infatti, la nostra filosofia non cambia rispetto all’inizio della stagione. Il primo obiettivo resta quello di raggiungere quota 40 punti, che serve per mettersi al riparo dalle brutte sorprese. Una volta certi di non correre rischi, allora non ci tireremo indietro se avremo l’opportunità di puntare ad un traguardo più ambizioso, assolutamente impensabile in estate, quando non c’era nemmeno la certezza che avremmo disputato il campionato”.

“Nel mercato di riparazione – aggiunge Sicuro – la società è riuscita a ritoccare la rosa sulla scorta delle indicazioni del tecnico Portaluri. Ora abbiamo qualche alternativa in più sulla quale puntare. Inoltre, la bella sorpresa viene dall’attaccante Nathan Tayey, di origini francesi, che pur essendo un esterno e non una punta centrale, sta dimostrando di avere feeling con il gol, avendone segnati due in altrettante gare”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati