MAGLIE – Filippo: “Occorre fin da subito pensare a sponsorizzazioni e questione stadio”

"Ci stiamo muovendo per rendere possibile un allargamento della base societaria oppure per rastrellare delle sponsorizzazioni che contribuiscano a dare respiro dal punto di vista economico"

manduria_maglie_salvezza

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

La salvezza come punto di partenza per far sì che gli affanni dell’attuale stagione non si ripetano. È questa l’intenzione della Toma Maglie, reduce da un’annata costellata da difficolta d’ogni tipo, ma culminata col raggiungimento di una permanenza (conquistata nel playout di Manduria) che a momenti pareva un obiettivo irraggiungibile. “Vorremmo evitare di giungere alla vigilia del prossimo torneo di Promozione – afferma il dirigente Rocco Filipponella più totale incertezza sulle prospettive del club, come troppe volte è accaduto in passato. Ci stiamo muovendo per rendere possibile un allargamento della base societaria oppure per rastrellare delle sponsorizzazioni che contribuiscano a dare respiro dal punto di vista economico”.

“Per quasi tutto il campionato 2016/17 – aggiunge Filippo – non abbiamo potuto disporre del Tamborino-Frisari. Nelle ultime battute abbiamo ottenuto l’autorizzazione della Figc al suo utilizzo per la fase finale del torneo. Perché la storia non si ripeta sono necessari dei lavori di sistemazione che andrebbero effettuati a tempo debito. La squadra ha centrato con grande determinazione e con la massima dedizione una miracolosa salvezza e sarebbe un vero peccato vanificare tutti gli sforzi che sono stati sostenuti”.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • politi-de-paolis-ph-valentini PROMOZIONE – La Top 11 di Politi: “Reso merito a chi ha lasciato un segno nel torneo”

    Blocco Fasano, in difesa, per Gianluca Politi, che sceglie il 4-3-3 per schierare la sua top 11 sul Girone B di Promozione. “Ho voluto, soprattutto, rendere merito alla miglior difesa del campionato, quella del Fasano piglia tutto e a tutti coloro che hanno lasciato un segno in questo campionato – sottolinea l’allenatore rivelazione della stagione…

  • nobile-toto-ph-di-campi PROMOZIONE – Tanto Fasano nella Top 11 di Totò Nobile: “Hanno vinto meritatamente”

    È composta, per sei undicesimi, da calciatori del Fasano, la top 11 sul Girone B di Promozione di Totò Nobile. L’allenatore del Brindisi sceglie il 4-3-3 per mandare in campo la sua formazione ideale. E spiega. “Il Fasano si è aggiudicato meritatamente il campionato, per organico, programmazione e valori espressi in campo, sia dal punto…

  • greco PROMOZIONE – La Top 11 di Oscar Greco: mediana votata alla fantasia

    Salvezza raggiunta con largo anticipo per Oscar Greco, alla guida del Copertino. Per il tecnico salentino l’ennesimo obiettivo raggiunto in una carriera ricca di soddisfazioni. Mister Greco elabora la sua personalissima Top 11 di Promozione, affidandosi ad un modulo collaudato come il 4-3-1-2: “E’ un modulo con cui mi sono sempre trovato bene e che…

  • laterza-giuseppe-mvp-image PROMOZIONE – Laterza: “Campionato bello ed equilibrato”. Ecco la sua Top 11

    È stato una delle varie soluzioni presenti nel suo ventaglio tattico di questa stagione: il modulo scelto da Giuseppe Laterza per schierare la top 11 di Promozione è il 4-2-3-1. Ma con dei paletti ben precisi. “Potendo scegliere solo tra tre calciatori della mia squadra, ho deciso di non nominarne nessuno, per non fare torto…

  • palmieri-aldo PROMOZIONE – La Top 11 di Palmieri sul girone B: è attacco dei sogni

    Il campionato di Promozione si è concluso con largo anticipo, stante la vittoria anticipata da parte del Fasano. La lotta per raggiungere un posto nei playoff, e per evitare i playout, ha riservato qualche sorpresa, risultando aperta fino all’ultima giornata. Aldo Palmieri, allenatore del Lizzano, stila la sua formazione ideale, rispettando il regolamento degli under ma scegliendo…