MAGLIE – Filippo: “Occorre fin da subito pensare a sponsorizzazioni e questione stadio”

"Ci stiamo muovendo per rendere possibile un allargamento della base societaria oppure per rastrellare delle sponsorizzazioni che contribuiscano a dare respiro dal punto di vista economico"

manduria_maglie_salvezza

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

La salvezza come punto di partenza per far sì che gli affanni dell’attuale stagione non si ripetano. È questa l’intenzione della Toma Maglie, reduce da un’annata costellata da difficolta d’ogni tipo, ma culminata col raggiungimento di una permanenza (conquistata nel playout di Manduria) che a momenti pareva un obiettivo irraggiungibile. “Vorremmo evitare di giungere alla vigilia del prossimo torneo di Promozione – afferma il dirigente Rocco Filipponella più totale incertezza sulle prospettive del club, come troppe volte è accaduto in passato. Ci stiamo muovendo per rendere possibile un allargamento della base societaria oppure per rastrellare delle sponsorizzazioni che contribuiscano a dare respiro dal punto di vista economico”.

“Per quasi tutto il campionato 2016/17 – aggiunge Filippo – non abbiamo potuto disporre del Tamborino-Frisari. Nelle ultime battute abbiamo ottenuto l’autorizzazione della Figc al suo utilizzo per la fase finale del torneo. Perché la storia non si ripeta sono necessari dei lavori di sistemazione che andrebbero effettuati a tempo debito. La squadra ha centrato con grande determinazione e con la massima dedizione una miracolosa salvezza e sarebbe un vero peccato vanificare tutti gli sforzi che sono stati sostenuti”.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • columbo-montecalvo-leucci MAGLIE – Columbo: “Qui c’è storia e tradizione. Reciteremo un ruolo di primo piano”

    Alla prima esperienza salentino, il neo tecnico della Toma Maglie, Angelo Columbo, intende recitare un ruolo da protagonista nel campionato di Promozione: “Fino ad oggi ho diretto team del foggiano e del barese. Ora ho abbracciato di buon grado il progetto che mi è stato proposto dalla Toma. La mia scelta è stata dettata da alcune…

  • quarta-luciano SALENTO FOOTBALL – Quarta alla quarta a Leverano. Paladini: “Stretta di mano per il rinnovo”

    Luciano Quarta sposa, ancora una volta, il progetto della Salento Football Leverano. La conferma arriva dalle parole del presidente Luciano Paladini: “Tra i calciatori in odore di conferma, Quarta è stato uno di quelli che abbiamo incontrato immediatamente. Dopo alcuni pour parler abbiamo trovato l’accordo. Luciano ha accettato di fare parte del nostro organico per la quarta…

  • columbo-montecalvo-leucci MAGLIE – Ufficiale, Columbo nuovo allenatore. Montecalvo: “Idee chiare sul mercato”

    Il nuovo allenatore della Toma Maglie è Angelo Columbo. Il vice presidente giallorosso, Fabio Montecalvo, motiva la decisione di affidare la guida tecnica all’ex Altamura e Bisceglie: “Columbo è stato da subito la mia prima scelta, in quanto lo ritengo un allenatore preparato ed un profondo conoscitore del calcio pugliese, ma anche perché lo stimo come uomo. Lo conosco…

  • barone-marcello BRINDISI – Barone chiude ai biancazzurri: “Mai avuto contatti con la società”

    Il suo nome è stato accostato a più riprese, da diverse testate locali, al Brindisi, come socio facente parte della nuova cordata o come importante sponsor. Non sarà questo, tuttavia, il futuro di Marcello Barone. L’imprenditore caseario, infatti, ha voluto smentire seccamente ogni legame o presunto flirt con il sodalizio biancazzurro. “Non ho mai avuto contatti con la…

  • de-luca-claudio BRINDISI – Contatti con De Luca per la panchina? Il tecnico: “Onorato ma non posso accettare…”

    La nuova proprietà del Brindisi, intenzionata a fare le cose in grande e in ottica di voler percorrere la strada del ripescaggio in Eccellenza, aveva messo gli occhi su un nome importante per la panchina, quello di Claudio De Luca. Un’ipotesi, tuttavia, che difficilmente potrà prendere quota, come spiega lo stesso diretto interessato, raggiunto dai…