COPERTINO-MAGLIE – La rimonta rossoverde non basta ad evitare i playout

copertino-campo

Pareggio per 2-2 tra Copertino e Toma Maglie, un risultato che serve poco per entrambe le formazioni. Nel primo tempo gioca solo la squadra giallorossa: dopo appena tre minuti gol di Rizoli su assist di Fiorentino. Sul finire della prima frazione progressione di Bianco che si beve Dragone e trafigge Picciotti.

Nel secondo i rossoverdi si trasformano: all’undicesimo gol direttamente da calcio d’angolo di Pellè. Quarta in cinque minuti spreca tre palle gol per il pari, che arriva, al 23’, con una zampata di Verdesca su angolo di Pellè. I padroni di casa provano a pareggiare ma finiscono la benzina per riuscire a ribaltare la partita.

Per i ragazzi di Oscar Greco, che chiuderanno il campionato a Carovigno, i playout sono inevitabili e solo domenica prossima si conoscerà il nome dell’avversario. Il Maglie di Portaluri, invece, si congederà davanti ai propri tifosi ospitando il Tricase.


IL TABELLINO

Copertino, stadio “Vantaggiato”
domenica 15 aprile 2018, ore 16
Promozione girone B 2017/18 – 29a giornata

COPERTINO-TOMA MAGLIE 2-2
RETI: 3′ Rizoli (M), 42′ Bianco (M), 56′ Pellè (C), 68′ Verdesca (C)

COPERTINO: Picciotti, Sanguedolce, Pulimeno, Verdesca, Dragone, Caputo (49′ Petracca), Pellè, Tarantino, Montefrancesco (49’Quarta), Frisenda, Mastria. In panchina: Fachechi Alemanno, Perrone,  Marti. All. Greco.

TOMA MAGLIE: Vergine, Conoci, Montinaro, Sicuro, Biasco, Cirelli, Bianco, (84′ Rotunno) De Michele, Fiorentino (90+1′ De Santis), Rizoli, Trotta. In panchina: Baglivo, Pati, Adesso, Chiri, Zaminga. All. Portaluri.

ARBITRO: Palmieri di Lecce.

Marco TARSI
Nato a Copertino 37 anni fa , laureato in economia e gestione delle attività turistiche e culturali, giornalista pubblicista dal 2014, redattore di Salento Sport, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e di Radio system network. Alla passione sportiva unisce quella instancabile di educatore scout nel gruppo Copertino 97!!

Articoli Correlati