BRINDISI – Manta frena le sirene biancazzurre: “Prima voglio conoscere il progetto…”

Il direttore sportivo: "Al momento opportuno ci siederemo attorno al tavolo e parleremo dei programmi. A Brindisi ce ne può essere uno solo, vincere"

sportillo-pietro-casarano-manta-mino-coribello

Foto: M. Manta - ©M. Coribello

Il Brindisi lo ha individuato già da diverso tempo come possibile prossimo direttore sportivo per provare a ripartire dopo una stagione deludente. Mino Manta, però, non vuole sbilanciarsi e preferisce parlare con prudenza del suo futuro. “Non ho sottoscritto alcun contratto con la società biancazzurra – spiega – , perché voglio prima capire quale sarà il progetto del club. La questione societaria è ancora in fase di definizione, al momento opportuno ci siederemo attorno al tavolo e parleremo dei programmi. A Brindisi ce ne può essere uno solo, vincere. Se non sarà così, non farò di certo la comparsa in una piazza come quella brindisina che merita palcoscenici di gran lunga superiori alla Promozione”.

“Ai tifosi biancazzurri che mi chiedono ripetutamente di sposare la causa Brindisi dico di avere pazienza – rimarca ancora il navigato diesse . In una piazza del genere non si può essere di passaggio, lottare per il quarto o quinto posto o per un piazzamento playoff. A Brindisi si deve vincere ed io, prima di accettare qualsiasi incarico, voglio capire se ci saranno realmente questi presupposti”.

Infine Manta coglie l’occasione per rivolgere il suo in bocca al lupo al mister salentino del momento, Antonio Calabro. “Saprà farsi valere anche in Serie B, è un allenatore preparato e di grande carattere. La sua prima esperienza in panchina fu al Gallipoli, quando decidemmo di scommettere su di lui. Ed alla luce dei risultati che ha ottenuto è stata una scommessa vinta”.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • puglia-mauro-casarano-coribello GALLIPOLI – Mercato, imminente l’arrivo di un esperto centrocampista

    Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva nelle ultime ore dalla nostra redazione, il Gallipoli sarebbe ad un passo dall’acquisizione delle prestazione dell’esperto centrocampista, ex Nardò e Casarano tra le altre, Mauro Puglia. Un calciatore di assoluto spessore per la categoria, che può considerarsi un autentico jolly, poiché in grado di ricoprire più ruoli tra mediana e…

  • salvadore-andrea ph coribello GALATINA – Salvadore: “Molto contento per l’applicazione che i ragazzi stanno evidenziando”

    Il successo per 4-0 sulla Deghi Lecce chiude la prima fase di preparazione del Galatina. Il tecnico biancostellato, Andrea Salvadore commenta: “Sono soddisfatto per quanto visto in questa prima uscita, dopo il primo blocco di lavoro effettuato in questi giorni con grandi carichi. Abbiamo tenuto bene le distanze tra i reparti, ci siamo mossi bene…

  • caputo-paladini SALENTO FOOTBALL – Giovani, talentuosi e terribili: ufficiale, sei under per De Benedictis

    La Salento Football di Andrea Paladini ha definito sei operazioni per consegnare a mister De Benedictis un parco under di livello, che possa garantire diverse alternative valide nel corso della stagione. Si sono legati al sodalizio leveranese i centrocampisti Andrea Frassanito (classe 1998), Christian Cagnazzo (classe 1999) e Mattia Montenegro (classe 2000), il difensore Riccardo…

  • rollo-francesco DEGHI LECCE – Rollo: “Dal campo segnali positivi. Rinforzato un organico già importante”

    Francesco Rollo è contento della sua squadra nonostante il kappaò. La Deghi Lecce ha affrontato, nel primo test del precampionato, un Gallipoli quotato e certamente più avanti nella condizione, presentandosi peraltro al “Bianco” con diverse novità. “Più che un test per noi era una vera e propria conoscenza – spiega il tecnico – , della…

  • villa-coribello GALLIPOLI – Villa: “Test interpretato bene. Mercato? La società sa che manca qualcosa…”

    Prima uscita con tante luci per il Gallipoli di Alberto Villa. I giallorossi hanno superato 5-0 la Deghi Lecce, matricola del torneo di Promozione, con il tecnico che ha apprezzato sia la prestazione che l’atteggiamento dei suoi: “Non è mancato l’impegno, i ragazzi si sono messi a disposizione pur avendo le gambe pesanti. È stato…