ARADEO – Migali: “La mia migliore annata. Futuro? Pronto a restare…”

"Io mi sono giovato dell'ottima manovra d'assieme e della bravura di De Vito, il compagno di reparto, e del trequartista Antonio De Razza"

migali-valentini

Foto: G. Migali (©Valentini)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Diciassette gol e la vittoria dei playoff di Promozione. Per Gianluca Migali, attaccante dell’Aradeo, un’annata da ricordare: “La stagione 2016/17 è stata da incorniciare, sia per me, sul piano individuale, che per l’Aradeo, per i risultati conquistati. Personalmente ho vissuto la migliore annata agonistica della mia carriera. Ho firmato 17 reti, segnando con continuità e contribuendo alla conquista del secondo posto finale al termine della regular season e poi al successo conquistato nella finale dei playoff. Come collettivo, abbiamo raggiunto il massimo alle spalle del Fasano che, da dicembre, si è dimostrato una corazzata”.

“Eravamo consapevoli del fatto che l’organico fosse di spessore – prosegue Migali – i traguardi raggiunti, quindi, non sono una sorpresa. Io mi sono giovato dell’ottima manovra d’assieme e della bravura di De Vito, il compagno di reparto, e del trequartista Antonio De Razza, che ha calcato i terreni di Serie D ed Eccellenza. Se la società lo vorrà sono pronto a restare anche per la prossima stagione”.

Molto dipenderà dall’esito della stagione di Madrepietra Daunia e Altamura: “Abbiamo fatto quanto era nelle nostre possibilità per approdare in Eccellenza. Adesso si tratta di sperare che dauni o murgiani centrino i rispettivi obiettivi, liberando quel posto – conclude Migali – che ci permetterebbe di essere ripescati e compiere il salto”.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • politi-de-paolis-ph-valentini PROMOZIONE – La Top 11 di Politi: “Reso merito a chi ha lasciato un segno nel torneo”

    Blocco Fasano, in difesa, per Gianluca Politi, che sceglie il 4-3-3 per schierare la sua top 11 sul Girone B di Promozione. “Ho voluto, soprattutto, rendere merito alla miglior difesa del campionato, quella del Fasano piglia tutto e a tutti coloro che hanno lasciato un segno in questo campionato – sottolinea l’allenatore rivelazione della stagione…

  • nobile-toto-ph-di-campi PROMOZIONE – Tanto Fasano nella Top 11 di Totò Nobile: “Hanno vinto meritatamente”

    È composta, per sei undicesimi, da calciatori del Fasano, la top 11 sul Girone B di Promozione di Totò Nobile. L’allenatore del Brindisi sceglie il 4-3-3 per mandare in campo la sua formazione ideale. E spiega. “Il Fasano si è aggiudicato meritatamente il campionato, per organico, programmazione e valori espressi in campo, sia dal punto…

  • greco PROMOZIONE – La Top 11 di Oscar Greco: mediana votata alla fantasia

    Salvezza raggiunta con largo anticipo per Oscar Greco, alla guida del Copertino. Per il tecnico salentino l’ennesimo obiettivo raggiunto in una carriera ricca di soddisfazioni. Mister Greco elabora la sua personalissima Top 11 di Promozione, affidandosi ad un modulo collaudato come il 4-3-1-2: “E’ un modulo con cui mi sono sempre trovato bene e che…

  • laterza-giuseppe-mvp-image PROMOZIONE – Laterza: “Campionato bello ed equilibrato”. Ecco la sua Top 11

    È stato una delle varie soluzioni presenti nel suo ventaglio tattico di questa stagione: il modulo scelto da Giuseppe Laterza per schierare la top 11 di Promozione è il 4-2-3-1. Ma con dei paletti ben precisi. “Potendo scegliere solo tra tre calciatori della mia squadra, ho deciso di non nominarne nessuno, per non fare torto…

  • palmieri-aldo PROMOZIONE – La Top 11 di Palmieri sul girone B: è attacco dei sogni

    Il campionato di Promozione si è concluso con largo anticipo, stante la vittoria anticipata da parte del Fasano. La lotta per raggiungere un posto nei playoff, e per evitare i playout, ha riservato qualche sorpresa, risultando aperta fino all’ultima giornata. Aldo Palmieri, allenatore del Lizzano, stila la sua formazione ideale, rispettando il regolamento degli under ma scegliendo…