ARADEO – Migali: “La mia migliore annata. Futuro? Pronto a restare…”

"Io mi sono giovato dell'ottima manovra d'assieme e della bravura di De Vito, il compagno di reparto, e del trequartista Antonio De Razza"

migali-valentini

Foto: G. Migali (©Valentini)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Diciassette gol e la vittoria dei playoff di Promozione. Per Gianluca Migali, attaccante dell’Aradeo, un’annata da ricordare: “La stagione 2016/17 è stata da incorniciare, sia per me, sul piano individuale, che per l’Aradeo, per i risultati conquistati. Personalmente ho vissuto la migliore annata agonistica della mia carriera. Ho firmato 17 reti, segnando con continuità e contribuendo alla conquista del secondo posto finale al termine della regular season e poi al successo conquistato nella finale dei playoff. Come collettivo, abbiamo raggiunto il massimo alle spalle del Fasano che, da dicembre, si è dimostrato una corazzata”.

“Eravamo consapevoli del fatto che l’organico fosse di spessore – prosegue Migali – i traguardi raggiunti, quindi, non sono una sorpresa. Io mi sono giovato dell’ottima manovra d’assieme e della bravura di De Vito, il compagno di reparto, e del trequartista Antonio De Razza, che ha calcato i terreni di Serie D ed Eccellenza. Se la società lo vorrà sono pronto a restare anche per la prossima stagione”.

Molto dipenderà dall’esito della stagione di Madrepietra Daunia e Altamura: “Abbiamo fatto quanto era nelle nostre possibilità per approdare in Eccellenza. Adesso si tratta di sperare che dauni o murgiani centrino i rispettivi obiettivi, liberando quel posto – conclude Migali – che ci permetterebbe di essere ripescati e compiere il salto”.

Redazione SS

Nata nell’agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del “Gran Premio Giovanissimi del Salento” organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.

http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • migali-gianluca ATLETICO RACALE – Ecco il colpo per l’attacco, arriva un ex Gallipoli, Maglie e Aradeo

    Il ds dell’Atletico Racale Mauro Margarito ha regalato a mister Alessandro Corallo, in chiusura di mercato invernale, l’ultimo rinforzo. E si tratta di un rinforzo di assoluto livello quello che risponde al nome di Gianluca Migali, classe 1989, proveniente dall’Atletico Aradeo, squadra militante in Eccellenza. Per Migali c’è tanta esperienza alle spalle nei campionati dilettantistici,…

  • esposito-adriano-galatina-m.coribello UGENTO – Due acquisti di spessore per la formazione di Mimmo Oliva

    Doppio colpo dell’Ugento. La società giallorossa del presidente Massimo De Nuzzo ha rinforzato la rosa a disposizione di mister Oliva con gli ingaggi dell’estremo difensore Adriano Esposito e dell’attaccante Vittorio Botrugno. Esposito, classe 1990, approda al team ugentino dal Galatina, club con cui ha disputato, in maniera egregia, le ultime due stagioni in Eccellenza. Tra…

  • coppa-italia-promozione-naglieri-francesco PROMOZIONE – Coppa Italia, l’esito dei sorteggi dei quarti di finale

    Giunge nella fase clou la Coppa Italia Promozione. Sono stati resi noti gli accoppiamenti e definite le partite d’andata e di ritorno per i quarti di finale che si disputeranno alle ore 14.30 di giovedì 11 gennaio 2018. Questo il dettaglio: Terlizzi Calcio – Sporting Ordona Vigor Moles – Ginosa Mesagne – Martina Calcio 1947…

  • manta-mino-brindisi BRINDISI – Possibile separazione tra il ds Manta e i biancazzurri?

    Nonostante il primo posto in classifica, certificato dal successo nell’ultimo turno di campionato contro il Tricase, potrebbero esserci acque agitate in casa Brindisi. Il direttore sportivo Mino Manta starebbe pensando di interrompere il proprio rapporto con il sodalizio biancazzurro. Un’indiscrezione che, qualora trovasse conferme, potrebbe alterare qualche equilibrio nell’ambiente brindisino. Le motivazioni che starebbero portando…

  • atletico racale logo ATLETICO RACALE – Grandi manovre di mercato: lasciano in quattro, ne arrivano tre. Per ora

    Grandi movimenti di mercato in casa Atletico Racale. Quattro calciatori non fanno più parte della rosa di mister Alessandro Corallo. Si tratta di Attilio Manco, Christian Rizzello, Vittorio Botrugno e del portiere Giuseppe Negro. I primi tre si accasano, rispettivamente, al Taurisano, allo Spartak Ruffano e all’Ugento. Negro, invece, al momento, rimane svincolato. La rosa…