ARADEO – Migali: “La mia migliore annata. Futuro? Pronto a restare…”

"Io mi sono giovato dell'ottima manovra d'assieme e della bravura di De Vito, il compagno di reparto, e del trequartista Antonio De Razza"

migali-valentini

Foto: G. Migali (©Valentini)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Diciassette gol e la vittoria dei playoff di Promozione. Per Gianluca Migali, attaccante dell’Aradeo, un’annata da ricordare: “La stagione 2016/17 è stata da incorniciare, sia per me, sul piano individuale, che per l’Aradeo, per i risultati conquistati. Personalmente ho vissuto la migliore annata agonistica della mia carriera. Ho firmato 17 reti, segnando con continuità e contribuendo alla conquista del secondo posto finale al termine della regular season e poi al successo conquistato nella finale dei playoff. Come collettivo, abbiamo raggiunto il massimo alle spalle del Fasano che, da dicembre, si è dimostrato una corazzata”.

“Eravamo consapevoli del fatto che l’organico fosse di spessore – prosegue Migali – i traguardi raggiunti, quindi, non sono una sorpresa. Io mi sono giovato dell’ottima manovra d’assieme e della bravura di De Vito, il compagno di reparto, e del trequartista Antonio De Razza, che ha calcato i terreni di Serie D ed Eccellenza. Se la società lo vorrà sono pronto a restare anche per la prossima stagione”.

Molto dipenderà dall’esito della stagione di Madrepietra Daunia e Altamura: “Abbiamo fatto quanto era nelle nostre possibilità per approdare in Eccellenza. Adesso si tratta di sperare che dauni o murgiani centrino i rispettivi obiettivi, liberando quel posto – conclude Migali – che ci permetterebbe di essere ripescati e compiere il salto”.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • di-santantonio-tamburrino MESAGNE-CAROVIGNO – Derby amichevole dal retrogusto di campionato, vince la formazione di Marangio

    Dopo il test del “Vito Curlo” col Fasano ed il triangolare con Aradeo e Martina, antipasto del girone B del campionato di Promozione, ieri pomeriggio, sul sintetico del “Guarini” di Mesagne. I padroni di casa gialloblù hanno affrontato, in un derby amichevole, il Carovigno: ad imporsi, di misura, è stata proprio la formazione di Gioacchino Marangio…

  • aradeo-salento-football ARADEO – Amichevoli: buona Salento Football per un’ora, i giallorossi dilagano nel finale

    Un match amichevole dai due volti quello andato in scena allo “Spina” tra l’Aradeo e la Salento Football. I giallorossi, alla fine, si sono imposti con un largo 6-1 ma la formazione di De Benedictis per un’ora di gioco è stata bene in partita, chiudendo anche in vantaggio la prima frazione di gioco con la…

  • coquin-immaginario-XII NOVOLI – Festival del gol con la Deghi Lecce, esultano i rossoblù con super Coquin

    Gol a grappoli nel test amichevole disputatosi ieri pomeriggio, presso il Centro Sportivo Lequile, tra il Novoli di Simone Schipa e la Deghi Lecce di Francesco Rollo. A spuntarla sono stati i rossoblù, che hanno vinto per 4-3, trascinati da un Coquin (seconda doppietta per lui dopo quella rifilata alla Berretti del Lecce) già in…

  • pignataro CASARANO – Pignataro decisivo, l’Uggiano si arrende di misura

    Sabato di festa per il Casarano. Nel pomeriggio i rossazzurri di Pietro Sportillo hanno affrontato l’Uggiano di Gigi Colagiorgio, sul green amico del “Capozza”, per la seconda uscita amichevole del proprio precampionato. Ancora una vittoria per le Serpi, dopo quella sull’Ugento, meno larga nel punteggio (1-0 il risultato finale) ma sempre nel segno di Pignataro…

  • patera SALENTO FOOTBALL – Doppio colpo in attacco, ufficiale l’arrivo di due esterni di qualità

    La Salento Football mette le ali. Doppio colpo per la compagine del presidente Andrea Paladini che ha ufficializzato gli ingaggi di Walter Patera ed Alessio Mastria. Classe 1990, ex tra le altre di Nardò, Gallipoli e Maglie (nella stagione scorsa), Patera sembrava destinato all’Avetrana ma un blitz della dirigenza leveranese ha assicurato ad Angelo De…