SQUINZANO – Il ds Pionato: “Continuare a crescere con questa società”

Il dirigente dell'ex Nuova Squinzano (Asd San Pietro Vernotico): "Mi sono già attivato sul mercato cercando di integrare con gente esperta ogni reparto e di dare spazio ai giovani"

pionato angelo ds asd san pietro vernotico Angelo Pionato ph d'oria

Foto: Angelo Pionato (©D'Oria)

E’ già al lavoro la ex Nuova Squinzano (Asd San Pietro Vernotico, in attesa di cambio di denominazione) dopo la salvezza strappata nella stagione da poco conclusa in Prima Categoria girone C.

Queste le osservazioni del riconfermato ds della squadra, Angelo Pionato: “L’anno scorso – dice – mi sono trovato a creare una squadra tutta nuova e assemblarla con tanti problemi e con giocatori che tra loro non si conoscevano. Ho scommesso su giocatori che venivano da categorie inferiori e su giocatori del posto con una storia calcistica e sono orgoglioso di aver raggiunto l’obiettivo salvezza al mio primo anno. Poi mi sono trovato ad un bivio: cambiare squadra, visto l’avvicinamento di una squadra di Promozione e di due di Prima Categoria, o continuare in questo progetto. Ho scelto di continuare a lavorare qui ma con la promessa di migliorarsi, sia a livello personale, sia a livello di rosa. A livello organizzativo – continua Pionato ci stiamo sistemando per essere più completi, a livello tecnico è stato riconfermato mister Franco Sardelli. I giocatori sono stati tutti confermati, tranne qualcuno che salirà di categoria, ma ci saranno nuovi innesti per rinforzare alcuni reparti, sempre in base alla forza economica di questa società giovane e fatta di amici. Mi sono già attivato sul mercato cercando di integrare, con gente esperta, ogni reparto e di dare spazio ai giovani, visto che il nostro obiettivo è quello di avere una rosa con almeno otto o nove under, come successo l’anno scorso. Sono un giovane ds – conclude il dirigente dell’ex Nuova Squinzano – e per quello mi sento di continuare a crescere con questa società. Piccoli passi da ds”. 

Redazione SS

Nata nell’agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del “Gran Premio Giovanissimi del Salento” organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.

http://www.salentosport.net

Articoli Correlati