SECLÌ – Che rivelazione! Cardinale: “Grande vittoria a Racale ma l’obiettivo resta la salvezza”

Il Seclì è terzo in classifica a quota 8 punti, una lunghezza dietro al Città di Racale e due di ritardo rispetto alla capolista Taurisano

cardinale-domenico

Foto: D. Cardinale

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Ripescato in extremis in Prima Categoria, il Seclì sta stupendo tutti nel girone C. L’ultimo colpo messo a segno è la vittoria a domicilio a discapito del Città di Racale. “Il nostro inizio di torneo è stato ottimo – afferma l’allenatore Domenico Cardinalema non perderemo di vista il fatto che l’obiettivo era e resta quello di salvarci, magari senza soffrire. Fa piacere essere terzi, ma l’ambiente è tranquillo e sereno, sappiamo che l’errore più grande che potremmo commettere sarebbe quello di volare con la fantasia. Ci ritufferemo immediatamente nel duro lavoro settimanale”.

A Racale un sorprendente 0-1: “Contro l’ormai ex capolista, dopo avere sbloccato il risultato, abbiamo subito gli assalti degli avversari, desiderosi di rimontare, ma abbiamo concesso poco sul piano delle occasioni da rete e nelle ripartenze in velocità avremmo anche potuto raddoppiare, mettendo al sicuro il risultato”.

La rosa è di tutto rispetto: “Dispongo di un buon gruppo. Anche i ragazzi che erano fermi da qualche tempo hanno trovato subito il passo giusto – conclude Cardinale – e questo fatto è importante”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati