SECLÌ – Che rivelazione! Cardinale: “Grande vittoria a Racale ma l’obiettivo resta la salvezza”

Il Seclì è terzo in classifica a quota 8 punti, una lunghezza dietro al Città di Racale e due di ritardo rispetto alla capolista Taurisano

cardinale-domenico

Foto: D. Cardinale

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Ripescato in extremis in Prima Categoria, il Seclì sta stupendo tutti nel girone C. L’ultimo colpo messo a segno è la vittoria a domicilio a discapito del Città di Racale. “Il nostro inizio di torneo è stato ottimo – afferma l’allenatore Domenico Cardinalema non perderemo di vista il fatto che l’obiettivo era e resta quello di salvarci, magari senza soffrire. Fa piacere essere terzi, ma l’ambiente è tranquillo e sereno, sappiamo che l’errore più grande che potremmo commettere sarebbe quello di volare con la fantasia. Ci ritufferemo immediatamente nel duro lavoro settimanale”.

A Racale un sorprendente 0-1: “Contro l’ormai ex capolista, dopo avere sbloccato il risultato, abbiamo subito gli assalti degli avversari, desiderosi di rimontare, ma abbiamo concesso poco sul piano delle occasioni da rete e nelle ripartenze in velocità avremmo anche potuto raddoppiare, mettendo al sicuro il risultato”.

La rosa è di tutto rispetto: “Dispongo di un buon gruppo. Anche i ragazzi che erano fermi da qualche tempo hanno trovato subito il passo giusto – conclude Cardinale – e questo fatto è importante”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • citta-di-racale set. 2017 CITTÀ DI RACALE – Tredici cartellini? Corvaglia tuona: “Designazioni arbitrali senza senso…”

    Il Città di Racale esce sconfitto per 0-1 con la Memory Campi e il direttore sportivo Jerry Corvaglia punta il dito contro la direzione arbitrale: “Siamo stati pesantemente penalizzati, non solo nell’economia dei 90′ in questione, ma anche in chiave futura. Abbiamo subito dieci ammonizioni e tre espulsioni che hanno indirizzato l’esito del match con la…

  • europa-sport-nardo-generica-giovanili PRIMA CATEGORIA – Puglia girone B, risultati 16ª giornata, classifica e prossimo turno

    PRIMA CATEGORIA – Puglia girone B, risultati 16ª giornata, classifica e prossimo turno PRIMA CATEGORIA GIRONE B 2017/18 16ª GIORNATA (domenica 21.01.2018 ore 14.30) V. Locorotondo-AEL Grottaglie 0-3 L. Erchie-Castellaneta 3-1 Brilla Campi-Capurso 2-2 San Marzano-Manduria sospesa RS Crispiano-R. Rutiglianese 1-1 DB Manduria-S. Vito 2-1 Norba Conversano-Savelletri 3-0 N. Squinzano-U. Mottola sospesa CLASSIFICA Norba Conversano…

  • generica-pallone-lega-pro PRIMA CATEGORIA – Puglia girone C: risultati 16ª giornata, classifica e prossimo turno

    PRIMA CATEGORIA – Puglia girone C: risultati 16ª giornata, classifica e prossimo turno PRIMA CATEGORIA GIRONE C 2017/18 16ª GIORNATA (domenica 21.01.2018 ore 14.30) Poggiardo-Atl. Veglie 0-3 Soleto-Monteroni 1-0 Veglie-Leverano 2-1 Citta di Racale-Memory Campi 0-1 Taurisano-Seclì 1-0 Lorenzo Mariano-Virtus Lecce 1-0 RIPOSANO: GC Cutrofiano e Capo di Leuca CLASSIFICA Taurisano 34 Lorenzo Mariano 29…

  • lippolis-walter-ph-cassano MANDURIA – Cannalire dimissionario, il nuovo allenatore è Lippolis: domani il debutto

    La rotonda sconfitta per 4-1 rimediata domenica scorsa contro l’ex fanalino di coda, l’Erchie, ha lasciato strascichi importanti in casa Manduria. Il tecnico Marco Cannalire si è dimesso e la società biancoverde ha virato su Walter Lippolis, sino allo scorso anno alla guida del Castellaneta. Lippolis avrà l’obiettivo di proiettare il Manduria in zona playoff:…

  • arbitri-generica-designazioni ss palama PRIMA CATEGORIA – Programma ed arbitri della 16ª giornata per i gironi B e C

    Questi gli arbitri designati per la sedicesima giornata del torneo di Prima Categoria, relativamente ai gironi B e C. GIRONE B Don Bosco Manduria – San Vito: Stefano Pezzolla di Bari Brilla Campi – FC Capurso: Giuseppe Fantini di Taranto Leonessa Erchie – Castellaneta: Gianluca Maselli di Bari Norba Conversano – Savelletri: Fabio Papadopoli di Taranto…