SECLÌ – Che rivelazione! Cardinale: “Grande vittoria a Racale ma l’obiettivo resta la salvezza”

Il Seclì è terzo in classifica a quota 8 punti, una lunghezza dietro al Città di Racale e due di ritardo rispetto alla capolista Taurisano

cardinale-domenico

Foto: D. Cardinale

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Ripescato in extremis in Prima Categoria, il Seclì sta stupendo tutti nel girone C. L’ultimo colpo messo a segno è la vittoria a domicilio a discapito del Città di Racale. “Il nostro inizio di torneo è stato ottimo – afferma l’allenatore Domenico Cardinalema non perderemo di vista il fatto che l’obiettivo era e resta quello di salvarci, magari senza soffrire. Fa piacere essere terzi, ma l’ambiente è tranquillo e sereno, sappiamo che l’errore più grande che potremmo commettere sarebbe quello di volare con la fantasia. Ci ritufferemo immediatamente nel duro lavoro settimanale”.

A Racale un sorprendente 0-1: “Contro l’ormai ex capolista, dopo avere sbloccato il risultato, abbiamo subito gli assalti degli avversari, desiderosi di rimontare, ma abbiamo concesso poco sul piano delle occasioni da rete e nelle ripartenze in velocità avremmo anche potuto raddoppiare, mettendo al sicuro il risultato”.

La rosa è di tutto rispetto: “Dispongo di un buon gruppo. Anche i ragazzi che erano fermi da qualche tempo hanno trovato subito il passo giusto – conclude Cardinale – e questo fatto è importante”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • pallone-lnd PRIMA CATEGORIA – Puglia girone B, risultati 9ª giornata, classifica e prossimo turno

    PRIMA CATEGORIA – Puglia girone B, risultati 9ª giornata, classifica e prossimo turno PRIMA CATEGORIA GIRONE B 2017/18 9ª GIORNATA (domenica 19.11.2017 ore 14.30) N. Squinzano-L. Erchie 2-0 Brilla Campi-RS Crispiano 4-1 Castellaneta-AEL Grottaglie 0-3 DB Manduria-V. Locorotondo 2-0 Capurso-Savelletri 4-0 Norba Conversano-R. Rutiglianese 2-0 S. Vito-San Marzano 1-0 U. Mottola-Manduria 3-0 CLASSIFICA Brilla Campi…

  • generica-live-lnd-eccellenza-promozione-minori PRIMA CATEGORIA – Puglia girone C: risultati 9ª giornata, classifica e prossimo turno

    PRIMA CATEGORIA – Puglia girone C: risultati 9ª giornata, classifica e prossimo turno PRIMA CATEGORIA GIRONE C 2017/18 9ª GIORNATA (domenica 19.11.2017 ore 15.30) Atl. Veglie-Veglie 2-0 Soleto-L. Mariano 5-3 F. Monteroni-GC Cutrofiano 0-0 Poggiardo-Città di Racale 0-2 Seclì-Leverano 1-1 Taurisano-Capo di Leuca 3-0 Trio Trepuzzi-Memory Campi 3-2 (giocata ieri) RIPOSA: Virtus Lecce (il Matino…

  • trio-trepuzzi TRIO TREPUZZI-MEMORY CAMPI – Pioggia di gol, la spuntano gli uomini di Caprioli

    Anticipo vincente per il Trio Trepuzzi che sconfigge 3-2 il Memory Campi nella nona giornata di campionato. Minelli regala una doppietta ai tifosi giallorossi, gonfiando la rete al 40’ del primo tempo su calcio di rigore e raddoppiando al 16’ del secondo tempo. Al 32’ della ripresa il colpo di testa di Montanaro mette il sigillo…

  • arbitri-generica PRIMA CATEGORIA – Per il Brilla c’è il Crispiano, per il Taurisano ecco il Capo di Leuca. Derby a Veglie. Gli arbitri della nona

    Il campionato di Prima Categoria è giunto alla nona giornata (fischio d’inizio alle ore 14.30). Nel girone B la capolista Brilla Campi riceve il Crispiano. Interessantissima la sfida tra le due seconde forze del torneo, il Norba Conversano e la Rutiglianese, che inseguono a tre punti di distanza. Il programma e gli arbitri del girone…

  • espulsione-giudice-sportivo-ss-palama COPPA PUGLIA – Giudice sportivo, le sanzioni dopo l’andata dei sedicesimi di finale

    Si sono disputate giovedì scorso le gare d’andata (incontri di ritorno programmati per giovedì 7 dicembre) dei sedicesimi di finale di Coppa Puglia. Questi i provvedimenti disciplinari adottati dal Giudice sportivo. CALCIATORI – Tre giornate per Greco (United Mottola); due giornate a Toma (Bagnolo), Formisano (United Mottola); una giornata per La Forgia (Borgorosso Molfetta), Lorusso,…