PORTO CESAREO – Iscrizione a rischio. Zollino: “Sono sfiduciato, nessuno mi dà una mano”

"Nell'estate 2016 avremmo avuto la possibilità di essere ripescati in Promozione, ma non abbiamo preso nemmeno in considerazione una simile scelta perché avremmo dovuto sostenere costi ulteriori"

porto cesareo @foto parente

Foto: ©Parente

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Il presidente Gregorio Zollino non può più andare avanti da solo e l’iscrizione del Porto Cesareo al prossimo campionato di Prima Categoria è a rischio. “Nessuno mi dà una mano. Non lo fa l’Amministrazione comunale, non lo fanno gli operatori economici locali. Da cinque stagioni vado avanti animato dalla passione e dal desiderio di garantire una realtà calcistica nel nostro comune, ma tutto avviene nel disinteresse generale, eccezion fatta per i tifosi che la domenica seguono i nostri match”.

“Nell’estate 2016 – ricorda Zollino – avremmo avuto la possibilità di essere ripescati in Promozione, ma non abbiamo preso nemmeno in considerazione una simile scelta perché avremmo dovuto sostenere costi ulteriori. Abbiamo provato a chiedere sostegno, ma l’Amministrazione comunale si è dimostrata sorda alle nostre esigenze, come del resto l’imprenditoria locale. Nonostante ciò, la passione ha avuto il sopravvento ed ho proseguito l’attività. Ora, però, sono davvero stanco e sfiduciato”.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • Eccellenza - Arbitri - Totaro di Lecce (@P. Valente) DILETTANTI – Dalla prossima stagione parte la numerazione personalizzata delle maglie

    Dall’imminente stagione sportiva 2017/18, in via facoltativa e sperimentale, si potrà giocare con le maglie a numerazione personalizzata. La Lega Nazionale Dilettanti, infatti, con il Comunicato ufficiale n. 1 del 1° luglio 2017, punto 19, ha disciplinato la facoltà di utilizzare, per l’intera stagione, per i calciatori e le calciatrici che saranno schierati in distinta,…

  • porto cesareo @foto parente PORTO CESAREO – L’ombra del fallimento sul calcio cesarino? Ma una mano arriva da Carmiano…

    Serie difficoltà in casa Porto Cesareo in vista del prossimo campionato di Prima Categoria. Il presidente Francesco Zollino, dopo cinque anni al timone del club, potrebbe realmente gettare la spugna, dato lo scarso interesse, più volte lamentato, attorno al sodalizio da parte di imprenditoria locale e Amministrazione comunale. La speranza, però, è l’ultima a morire:…

  • bibba-matteo MEMORY CAMPI – Ecco tre nuovi innesti. Russo: “A breve altri due o tre colpi…”

    Nuovi ingaggi in casa Memory Campi. Si tratta dell’ex portiere del Novoli Matteo Bibba, il centrale difensivo Fabio Antonucci e l’attaccante Antongiulio Nestola, questi ultimi due ex Porto Cesareo. Il co-direttore sportivo (assieme a Giovanni Carlà) Ivan Russo: “Dopo esserci assicurati le prestazioni del bomber David Caraccio in apertura di mercato, abbiamo ritoccato l’organico con gli…

  • margagliotti-salvatore LEVERANO – Ufficiale, ecco Martina. Margagliotti: “In trattativa con due difensori centrali…”

    Danilo Martina è un nuovo calciatore del Leverano. L’esterno mancino, nella passata annata, ha militato tra le file del Porto Cesareo. Vicini all’ingaggio anche due difensori centrali: il 37enne Andrea Paglialunga (ex fra le altre di Nardò, Francavilla Fontana, Galatina, Casarano e Taranto) e il classe ’97 Andrea Sozzo, nella scorsa stagione alla Pro Italia….

  • generica-dilettanti DILETTANTI – Prima e Seconda Categoria, fissato il nuovo termine per le iscrizioni

    Il Comitato Puglia della Lnd ha concesso un’ulteriore proroga alle società di Prima e Seconda Categoria che non hanno perfezionato l’iscrizione entro il termine stabilito. Questo perchè – si legge nel Comunicato – “è interesse del movimento e del Cr Puglia di acquisire il maggior nunero possibile di società e tesserati; che il livello agonistico…