PORTO CESAREO – Iscrizione a rischio. Zollino: “Sono sfiduciato, nessuno mi dà una mano”

"Nell'estate 2016 avremmo avuto la possibilità di essere ripescati in Promozione, ma non abbiamo preso nemmeno in considerazione una simile scelta perché avremmo dovuto sostenere costi ulteriori"

porto cesareo @foto parente

Foto: ©Parente

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Il presidente Gregorio Zollino non può più andare avanti da solo e l’iscrizione del Porto Cesareo al prossimo campionato di Prima Categoria è a rischio. “Nessuno mi dà una mano. Non lo fa l’Amministrazione comunale, non lo fanno gli operatori economici locali. Da cinque stagioni vado avanti animato dalla passione e dal desiderio di garantire una realtà calcistica nel nostro comune, ma tutto avviene nel disinteresse generale, eccezion fatta per i tifosi che la domenica seguono i nostri match”.

“Nell’estate 2016 – ricorda Zollino – avremmo avuto la possibilità di essere ripescati in Promozione, ma non abbiamo preso nemmeno in considerazione una simile scelta perché avremmo dovuto sostenere costi ulteriori. Abbiamo provato a chiedere sostegno, ma l’Amministrazione comunale si è dimostrata sorda alle nostre esigenze, come del resto l’imprenditoria locale. Nonostante ciò, la passione ha avuto il sopravvento ed ho proseguito l’attività. Ora, però, sono davvero stanco e sfiduciato”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • panchina PRIMA CATEGORIA – Girone B, recupero: Capurso vittorioso con lo Squinzano. La nuova classifica

    Si è giocato ieri pomeriggio, a Campi Salentina, il recupero della diciottesima giornata del girone B di Prima Categoria tra Nuova Squinzano ed FC Capurso. La compagine barese si è imposta di misura, 0-1, ed in virtù di questi tre punti gravita in zona playoff: questa la classifica aggiornata. AEL Grottaglie 46 Norba Conversano 45…

  • arbitro-ph-melcarne COPPA PUGLIA – Giudice sportivo: 5 calciatori saltano il ritorno dei quarti di finale

    Si sono disputate giovedì scorso le gare di andata dei quarti di finale di Coppa Puglia. Nessuna sanzione alle otto società (AEL Grottaglie, Virtus Lecce, Borgorosso Molfetta, Atletico Orta Nova, Ideale Bari, Norba Conversano, Lorenzo Mariano e Racale) rimaste in lizza per la conquista del trofeo, il Giudice sportivo, invece, ha appiedato cinque calciatori, tutti…

  • termite-ivan-mvp-image PRIMA CATEGORIA – Gironi B e C, Giudice sportivo: 24 squalificati, multa per l’Atletico Veglie

    Questi i provvedimenti adottati dal Giudice sportivo dopo le gare della ventesima giornata nei gironi B e C di Prima Categoria. CALCIATORI – Due giornate per Lotito (Manduria); una giornata per Lecce, Termite (AEL Grottaglie), Francone (GC Cutrofiano), Eletto, Arcadio, Tomaselli (San Marzano), Migali, Zollino (Seclì), Pischedda (Virtus Lecce), Capone (Taurisano), Pagliara, Miccoli (Nuova Squinzano),…

  • cosma gianluca BRILLA CAMPI – Cosma: “Non guardiamo i risultati delle altre, il nostro pensiero è l’Erchie”

    Il Brilla Campi vince la terza partita consecutiva battendo per tre a due la Don Bosco Manduria, in una gara spettacolare e ricca di emozioni. La squadra leccese passa in vantaggio sul finire del primo tempo con il gol di Marco Tondo; sulle ali dell’entusiasmo i ragazzi di Cosma raddoppiano con Scarciglia al decimo del secondo tempo….

  • generica-dilettanti-live-eccellenza-promozione PRIMA CATEGORIA – Puglia girone B, risultati 20ª giornata, classifica e prossimo turno

    PRIMA CATEGORIA – Puglia girone B, risultati 20ª giornata, classifica e prossimo turno PRIMA CATEGORIA GIRONE B 2017/18 20ª GIORNATA (domenica 18.02.2018 ore 15) Savelletri-AEL Grottaglie 1-5 V. Locorotondo-Castellaneta 3-2 Brilla Campi-DB Manduria 3-2 L. Erchie-Capurso 1-1 Manduria-Norba Conversano 0-1 San Marzano-R. Rutiglianese 1-1 N. Squinzano-S. Vito 1-2 RS Crispiano-U. Mottola 2-4 CLASSIFICA AEL Grottaglie…