PRIMA CATEGORIA – Playoff e playout, il programma e gli arbitri delle sfide di domani

Brilla Campi-Mottola, Rutiglianese-Grottaglie sono le semifinali del girone B. Racale e Lorenzo Mariano Scorrano, invece, si giocheranno la finale per il girone C

arbitri

Ultimi fuochi del torneo di Prima Categoria con le semifinali playoff nei tre gironi.

Nel girone B si giocano entrambe le semifinali. Il Brilla Campi di Gianluca Cosma riceve il Mottola. Le due squadre hanno chiuso a pari punti la regular season ma il Brilla ha conquistato il terzo posto finale per la miglior differenza reti negli scontri diretti (Brilla Campi-Mottola 2-0 il 1° ottobre 2017, Mottola-Brilla Campi 2-1 il 28 gennaio 2018).

Nell’altra semifinale in campo la Rutiglianese contro il Grottaglie. Nella gara d’andata, il 29 ottobre 2017, il Grottaglie battè la Rutiglianese per 1-0. Con lo stesso risultato, poi, i baresi s’imposero nella partita di ritorno, giocata il 25 febbraio scorso. Questi gli arbitri:

Brilla Campi-U. Mottola: Fabrizio Consales di Foggia

R. Rutiglianese-AEL Grottaglie: Antonio Spera di Barletta

Per i playout, in campo Savelletri e L. Erchie. Arbitrerà il signor Antonio Andrea Grosso di Bari.


Nel girone C si giocherà domani, alle ore 16.30, una sola gara: la finale playoff tra Città di Racale e Lorenzo Mariano Scorrano. Poche settimane fa, in campionato, il Racale ha inflitto una sonora sconfitta al Lorenzo Mariano, surclassato per 6-1. Nel match d’andata, il Lorenzo Mariano aveva rifilato un 2-0 ai propri avversari. Arbitra il signor Andrea Salanitro di Bari.

Niente playoff nel girone C per via dei ritiri, in corso d’opera, di Matino e Trio Trepuzzi.


Per chiudere il cerchio, nel girone A l’unica semifinale sarà quella tra Atletico Orta Nova e Bitetto. Arbitrerà il signor Bruno Spina di Molfetta. Chi vince, affronterà lo Sporting Apricena nella finale del 20 maggio.

Per i playout si affronteranno Virtus Molfetta e Giovinazzo. Dirigerà l’incontro il signor Vittorio Emanuele Daddato di Barletta.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati