MANDURIA – Una fusione per il ritorno in Eccellenza dei biancoverdi? Indiscrezione clamorosa

Un club di Eccellenza potrebbe trasferire il proprio titolo a Manduria. Indiscrezioni rivelano un progetto serio e ambizioso

manduria-stadio

Siamo solo ai primi di giugno ma la notizia è di quelle bomba. Secondo alcune indiscrezioni vi sarebbe una società del campionato di Eccellenza interessata a trasferire il proprio titolo nella città di Manduria. Un progetto serio e ambizioso, in continuità col recente passato ma che darebbe soprattutto linfa al movimento calcistico manduriano.

Veniamo ai dettagli. La proposta sarebbe quella di fondere le due società, mantenendo la famosa matricola dell’Ug Manduria Sport, a cui tanto i tifosi messapici sono affezionati. Per la città di Manduria si tratterebbe di un ritorno al calcio che conta: l’Eccellenza manca, ormai, da troppo tempo e il blasone, la storia, la tradizione, la passione della piazza meriterebbero certamente palcoscenici diversi da quelli cui la squadra è stata costretta nelle ultime stagioni. Dopo un primo approccio tra le due società, la reazione dei dirigenti biancoverdi sarebbe stata piuttosto fredda, quasi di chiusura. Reale disinteresse? Gioco delle parti? Al momento non è dato saperlo. Attendiamo sviluppi nelle prossime ore. L’unica certezza è che per Manduria sarebbe un’opportunità di rilancio in termini calcistici e forse non solo, in un momento storico di grande difficoltà per la cittadina messapica. Uno di quei treni su cui salire al volo.

Articoli Correlati