CITTÀ DI RACALE-LORENZO MARIANO – Stanca: “Rigore inesistente”, Corvaglia: “Prestazione impeccabile”

Con i gol di Cotardo e Spagnolo (su calcio di rigore) il Lorenzo Mariano si impone sul Città di Racale nella finale playoff di Prima Categoria

stanca-ilvo-citta-racale-ss

Foto: I. Stanca

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Lo 0-2 col quale il Lorenzo Mariano ha espugnato il “Basurto” di Racale nella finale playoff di Prima Categoria consente a Spagnolo e compagni di guadagnare una buona posizione in griglia ripescaggi. Eppure ai padroni di casa sarebbe bastato anche un pareggio. “Il risultato è assolutamente bugiardo – afferma Ilvo Stanca, presidente del Città di Racale – in quanto siamo stati noi a dettare i ritmi dell’incontro, a tenere costantemente la palla ed a provare in tutti i modi di sbloccare il risultato. Abbiamo avuto diverse opportunità che abbiamo sciupato per precipitazione, bravura del portiere avversario o sfortuna. Il rigore che ha chiuso la sfida era inesistente, in quanto Falco, il nostro portiere, ha bloccato la palla senza intervenire sui piedi dell’attaccante dello Scorrano”.

“I ragazzi sono stati impeccabili, perfetti – dichiara di contro Daniele Corvaglia, allenatore del Lorenzo Mariano -. Ci siamo allenati tutta la settimana con quattro sedute al comunale di Otranto per abituarci al sintetico del Basurto e studiando nei minimi dettagli l’atteggiamento tattico da tenere in campo. I nostri rivali hanno fatto registrare maggiore possesso palla, come avevamo previsto, ma noi abbiamo tenuto sempre botta, colpendo al momento giusto e creando anche altre ghiotte occasioni. Abbiamo meritato di aggiudicarci la finale playoff”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati