CARMIANO – La rivelazione Poleti: “Vorrei restare”. Rollo: “Si muove come Cristiano Ronaldo…”

Formatosi calcisticamente nella Juventina Lecce, il classe '94 Poleti è un pupillo del tecnico Francesco Rollo

poleti-carlo

Foto: C. Poleti

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Con dieci gol all’attivo, Carlo Poleti è fra le rivelazioni del campionato di Prima Categoria, punto di riferimento del Carmiano che ha centrato lo sbarco in Promozione. Lo conosce benissimo il tecnico Francesco Rollo, che già lo volle allo Scorrano prima e nel Trio Surbo poi: “Carlo è un mancino naturale, dotato di buona tecnica, di grande forza fisica e di una notevole velocità di esecuzione, ma è anche potente e resistente. Ha margini di miglioramento significativi e, crescendo adeguatamente, potrà ambire a cimentarsi più in alto. Facendo un paragone irriverente, nelle movenze ricorda Cristiano Ronaldo, ma non è destro come il campione portoghese. Resterà senz’altro anche in Promozione”.

“Sono una seconda punta – aggiunge lo stesso Poleti – e la mia caratteristica principale è la velocità. Penso di avere un buon estro e un buon tiro con il sinistro. Naturalmente so di dovere migliorare tanto. Quella vissuta con il Carmiano è stata una grande annata agonistica e mi ha regalato il primo successo assoluto. Merito alla società, che non ci ha fatto mancare nulla, al tecnico Rollo, al suo staff e ad un organico di valore assoluto. Futuro? Non ne ho ancora parlato col presidente Paglialunga e col mister Rollo, ma ci sono tutti i presupposti per fare ancora parte del progetto”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010, vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone, e come miglior testata giornalistica sportiva salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • citta-di-racale set. 2017 CITTÀ DI RACALE – Tredici cartellini? Corvaglia tuona: “Designazioni arbitrali senza senso…”

    Il Città di Racale esce sconfitto per 0-1 con la Memory Campi e il direttore sportivo Jerry Corvaglia punta il dito contro la direzione arbitrale: “Siamo stati pesantemente penalizzati, non solo nell’economia dei 90′ in questione, ma anche in chiave futura. Abbiamo subito dieci ammonizioni e tre espulsioni che hanno indirizzato l’esito del match con la…

  • europa-sport-nardo-generica-giovanili PRIMA CATEGORIA – Puglia girone B, risultati 16ª giornata, classifica e prossimo turno

    PRIMA CATEGORIA – Puglia girone B, risultati 16ª giornata, classifica e prossimo turno PRIMA CATEGORIA GIRONE B 2017/18 16ª GIORNATA (domenica 21.01.2018 ore 14.30) V. Locorotondo-AEL Grottaglie 0-3 L. Erchie-Castellaneta 3-1 Brilla Campi-Capurso 2-2 San Marzano-Manduria sospesa RS Crispiano-R. Rutiglianese 1-1 DB Manduria-S. Vito 2-1 Norba Conversano-Savelletri 3-0 N. Squinzano-U. Mottola sospesa CLASSIFICA Norba Conversano…

  • generica-pallone-lega-pro PRIMA CATEGORIA – Puglia girone C: risultati 16ª giornata, classifica e prossimo turno

    PRIMA CATEGORIA – Puglia girone C: risultati 16ª giornata, classifica e prossimo turno PRIMA CATEGORIA GIRONE C 2017/18 16ª GIORNATA (domenica 21.01.2018 ore 14.30) Poggiardo-Atl. Veglie 0-3 Soleto-Monteroni 1-0 Veglie-Leverano 2-1 Citta di Racale-Memory Campi 0-1 Taurisano-Seclì 1-0 Lorenzo Mariano-Virtus Lecce 1-0 RIPOSANO: GC Cutrofiano e Capo di Leuca CLASSIFICA Taurisano 34 Lorenzo Mariano 29…

  • lippolis-walter-ph-cassano MANDURIA – Cannalire dimissionario, il nuovo allenatore è Lippolis: domani il debutto

    La rotonda sconfitta per 4-1 rimediata domenica scorsa contro l’ex fanalino di coda, l’Erchie, ha lasciato strascichi importanti in casa Manduria. Il tecnico Marco Cannalire si è dimesso e la società biancoverde ha virato su Walter Lippolis, sino allo scorso anno alla guida del Castellaneta. Lippolis avrà l’obiettivo di proiettare il Manduria in zona playoff:…

  • arbitri-generica-designazioni ss palama PRIMA CATEGORIA – Programma ed arbitri della 16ª giornata per i gironi B e C

    Questi gli arbitri designati per la sedicesima giornata del torneo di Prima Categoria, relativamente ai gironi B e C. GIRONE B Don Bosco Manduria – San Vito: Stefano Pezzolla di Bari Brilla Campi – FC Capurso: Giuseppe Fantini di Taranto Leonessa Erchie – Castellaneta: Gianluca Maselli di Bari Norba Conversano – Savelletri: Fabio Papadopoli di Taranto…