VIRTUS FRANCAVILLA – Trinchera: “Si può fare ancora bene, non poniamoci limiti…”

Il direttore sportivo, per il momento, non vuol parlare di futuro: "Siamo concentrati per fare bene in questi spareggi e per regalare altre soddisfazioni ai nostri tifosi. Il resto lo vedremo bene dopo, alla conclusione della stagione

idda-ph-di-campi

Foto: S. Trinchera - ©G. Di Campi

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia |

Domenica, nel match d’andata del secondo turno dei playoff contro il Livorno, tornerà in panchina il direttore sportivo della Virtus Francavilla, Stefano Trinchera, dopo aver scontato la squalifica. “Un’emozione pazzesca – ammette – , sia per il fatto di far parte dei play off per andare in Serie B, sia perché si gioca contro una squadra forte e blasonata come il Livorno. Già solo questo mi porta a ringraziare con il cuore tutti i giocatori, ma lo farò nelle prossime settimane in modo adeguato e molto pertinente. Perché quello che abbiamo fatto tutti, dal presidente al magazziniere, e quello che stiamo ancora facendo non ha parole e non si può misurare. Nessuno di noi, e io per primo, mai avremmo immaginato ad agosto scorso di arrivare a maggio e giocarci un posto per la Serie B, al cospetto di squadre che di recente hanno fatto la Serie A”.

L’esperto dirigente analizza, poi, l’undici diretto da Foscarini, prossimo avversario dei biancazzurri: “Il team tirrenico è composto da calciatori forti, determinati, con doti tecniche di grande spessore. Una squadra partita per fare bene, con tutti i connotati ben definiti e finalizzati a far sì che la squadra fosse protagonista. Tuttavia noi ce la giochiamo, anche perché siamo già abituati a confrontarci con squadre molto competitive e attrezzate per il salto di categoria”.

Un doppio pareggio, in questo caso, non basterà alla Virtus, ma Trinchera spiega come sia necessario mantenere comunque un atteggiamento prudente: “Sarà importante non prendere gol in casa, pur se non vale il discorso del gol in trasferta che vale doppio, perché dobbiamo lasciarci per la gara di ritorno intatte tutte le probabilità di passaggio del turno. Sono convinto che un gol a Livorno siamo in grado di farlo”.

Il diesse virtussino, inoltre, non vuole accontentarsi dei già importanti obbiettivi raggiunti e carica il gruppo: “Sento dire in giro che il sogno si è compiuto, che va bene così. Io penso invece che si può fare ancora bene. Nessun traguardo, per mentalità, ci è precluso e non solo le final eight. Non ci poniamo traguardi”.

Infine, sulle tante voci che lo vedono lontano da Francavilla nella prossima stagione, Trinchera smorza: “Lo vedremo dopo i playoff. Tutti noi, me compreso, ora siamo concentrati per fare bene in questi spareggi e per regalare altre soddisfazioni ai nostri tifosi. Il resto lo vedremo bene dopo, alla conclusione della stagione”.

Redazione SS
Premiata come miglior testata giornalistica salentina nella prima edizione del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" di Neviano, organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • doumbia-ph-caputo LECCE – Il Matera piomba su Doumbia: scambio con Carretta? Perucchini, domani la firma

    Possibile svolta sull’infinita telenovela Lecce-Mirko Carretta, una trattativa lunga non tanto per quando riguarda l’attuale sessione di calciomercato, ma poiché il club giallorosso e l’attaccante gallipolino si rincorrono, senza mai riuscire ad incontrarsi (se non da avversari) da almeno tre anni. L’ex Martina è infatti considerato incedibile dal Matera proprietario dal suo cartellino, nonostante lo…

  • valotti VIRTUS FRANCAVILLA – Ufficiale, il primo colpo è in attacco: ecco Valotti

    Dopo le conferme (Gallù, De Toma, Abruzzese, il rinnovo del prestito di Albertazzi e Biason), la Virtus Francavilla ufficializza anche il primo ingaggio. È lo stesso club della città degli Imperiali a rendere noto “di aver acquisito in data odierna – si legge – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Valotti, proveniente dalla…

  • biason-carlos-virtus-francavilla VIRTUS FRANCAVILLA – E sono sei, Biason ancora in biancazzurro per una stagione

    La Virtus Francavilla e Carlos Biason allungano il loro matrimonio. Il club di Antonio Magrì ha comunicato, infatti, di aver raggiunto l’accordo col centrocampista argentino, uno dei migliori in questa splendida annata targata Antonio Calabro, allungandolo di una stagione. Biason e la Virtus, quindi, saranno insieme almeno sino al 30 giugno 2018. Per il calciatore…

  • Anthony-Taugourdeau-sportpiacenza LECCE – Centrocampo, Taugourdeau si avvicina ma non è il solo. Tutti i nomi del mercato giallorosso

    Dopo gli acquisti di Turchetta (per il quale manca solo l’ufficialità) e Caturano, il mercato del Lecce va avanti a ritmi sostenuti. Il chiaro obiettivo del ds Mauro Meluso è infatti quello di regalare a mister Roberto Rizzo una rosa già praticamente completa prima della partenza per il ritiro di Lorica, programmata per il 13…

  • magri-di-campi VIRTUS FRANCAVILLA – Magrì lancia l’allarme: “Senza stadio il progetto si fermerà”

    La Virtus Francavilla, è cosa nota da tempo, giocherà parte della nuova stagione al “Fanuzzi” di Brindisi, per consentire i lavori di adeguamento del “Giovanni Paolo II”. Lavori, tuttavia, che sono in alto mare, una situazione di stallo che potrebbe portare il sodalizio di Antonio Magrì ad un epilogo negativo. “Senza stadio il progetto Virtus…