TARANTO – I rossoblu sognano il ‘Messi del Salento’

L'oggetto del desiderio della famiglia D'Addario adesso ha un nome ed un cognome ben precisi: Filippo Falco.

L'esterno cresciuto nel vivaio del Lecce, ma tarantino di nascita, sarebbe infatti in cima alle preferenze espresse dal vicepresidente rossoblu Valerio D'Addario, sempre alla ricerca di un attaccante esterno che possa garantire a Dionigi un cospicuo numero di marcature.

Il "Messi del Salento" ha già lasciato intendere che accetterebbe di buon grado di svestire la casacca azzurra per indossare quella del Taranto, resta comunque da convincere il Lecce a lasciar partire il promettente attaccante.

Sempre in entrata resta viva la pista Castaldo. Il centravanti accostato in diverse occasioni al sodalizio di via Martellotta, potrebbe rappresentare la soluzione al problema-goal manifestato in questo girone d'andata dalle punte a disposizione del tecnico reggiano.

Difficile, appare comunque, che il bomber rossonero decida di abbandonare la Campania per tentare la scalata alla cadetteria con la maglia del Taranto.

In uscita invece continuano a circolare con insistenza le voci che vorrebbero il Foligno interessato al centrocampista Pippo Pensalfini. Improbabile però, che la compagine jonica possa decidere di privarsi di un valido elemento come il mediano riminese.

Ufficiali infine le partenze di Dalì e Giordani, passati con la formula del prestito al Montichiari, dove potrebbe arrivare un altro "tarantino": Ville Taulo, apparso comunque in buona forma durante gli ultimi test amichevoli.

Articoli Correlati

  • vucinic LECCE – Si pensa al clamoroso doppio colpo: Ledesma e Vucinic insieme. I tifosi sognano, pronto l’assalto

    A volte ritornano. Un frase, citazione di un celebre racconto-horror di Stephen King, decisamente inflazionata nel mondo del calcio, ma che al tempo stesso riassume meglio di qualunque altra le storie, gli intrecci di mercato che portano alcuni calciatori a ritrovarsi laddove hanno già lasciato il segno. Potrebbe essere questo il caso di Cristian Ledesma…

  • nzola-alessandro-veglia VIRTUS FRANCAVILLA – Due club di Serie B su Nzola. In entrata si valutano due centrocampisti

    Difficilmente M’Bala Nzola vestirà la casacca della Virtus Francavilla nella prossima stagione. L’attaccante franco-angolano, che deve scontare ancora una squalifica lunga sette giornate, è entrato nel radar di due club neopromossi in Serie B che sembrano fare sul serio: Foggia e Parma. I rossoneri avrebbero presentato al sodalizio di Antonio Magrì una proposta per ottenere…

  • bleve caputo TARANTO – Il portiere potrebbe arrivare dal Lecce. Attacco, spunta Patierno

    Il Taranto potrebbe non aver risolto il rebus portiere. Nonostante un accordo di massima raggiunto per la prossima stagione tra il diesse ionico Luigi Volume ed il giovane estremo difensore Alessandro Farroni (classe 1997, prospetto di grandissimo interesse), il suo procuratore ha voluto prendere tempo col club rossoblù: dietro questa scelta dovrebbero esserci le sirene…

  • galdean-lacava-cosimo VIRTUS FRANCAVILLA – Galdean più lontano, c’è un club pugliese di Serie D. Due nomi per l’attacco

    Week end di calma apparente in casa Virtus Francavilla, perché contrattazioni e sondaggi da parte del consulente di mercato biancazzurro, Domenico Fracchiolla, continuano senza sosta. I casi più spinosi sulla scrivania del neo dirigente francavillese riguardano le conferme di Riccardo Idda e Marian Galdean, ad oggi piuttosto complicate. Sul difensore sardo, tra i migliori dell’intero…

  • doumbia-ph-caputo LECCE – Il Matera piomba su Doumbia: scambio con Carretta? Perucchini, domani la firma

    Possibile svolta sull’infinita telenovela Lecce-Mirko Carretta, una trattativa lunga non tanto per quanto riguarda l’attuale sessione di calciomercato, ma poiché il club giallorosso e l’attaccante gallipolino si rincorrono, senza mai riuscire ad incontrarsi (se non da avversari) da almeno tre anni. L’ex Martina è infatti considerato incedibile dal Matera proprietario dal suo cartellino, nonostante lo…